Allora riprendo questo post per non crearne altri similari sulla manutenzione della mia bella.
Sono passati due anni dalle ultime modifiche e ne sono contento.
Il supporto motore, quello di legno, è ancora perfetto sembra teck chiaro
Qualche week fa abbiamo rifatto carena con la Boero, l'anno scorso con la international non mi sono trovato bene, ora stiamo a vedere.
Mentre lo scorso week approfittando della bella stagione abbiamo pulito barca in particolare coperta e fiancate. Comprando un acido(non ricordo il nome) il gelcoat è diventato bello pulito, come anche i parabordi....regalandogli i copribarabordi, cosa molto consigliata visto la fatica per togliere le macchie create dalla gomma vecchia sulla murata e chicca finale ho cambiato le cime con delle piattine
Allegato:
016.JPG [ 1.07 MiB | Osservato 3324 volte ]
Allegato:
017.JPG [ 1.06 MiB | Osservato 3324 volte ]
Ora vorrei pulire il teack delle panche e mentre mi informavo ho trovato cose molto interessanti.
Il gelcoat si può pulire anche con la candeggina che ha una funzione sbiancante.
Allo stesso modo si può pulire il teack, spruzzandogli sopra candeggina e lasciandola agire dai 5 ai 10 minuti a seconda dello sporco, strofinando poi perpendicolarmente(per non togliere materiale) si eliminano anche tutte le muffe e si sbianca fino a colore naturale o anche in decapato

esistono poi svariati soluzioni per la finitura. Quest'anno provo una cosa nuova perchè il prodotto dell'anno scorso non mi è piaciuto.
Ho inoltre introdotto altro peso

altri due cuscini per la nostra comodità in pozzetto o coricati, chiaramente a strisce bianche e blu

.
http://www.svb-marine.it/it/cuscini-kap ... inali.htmlInfine mi sono preso anche la cuffia per il risciaquo del motore e la sua protezione.