Hey Jo!
Qui una lista delle modifiche che in parte ho già realizzato sui miei Limit e/o su altre barche, compatibili.
1) Scafo, a partire da prua verso poppa:
1.a - rinforzo punto di attacco dello strallo, per mezzo di collegamento al golfare interno sul dritto di prua;
1.z - Se hai (non ricordo) un gennaker, installazione di delfiniera da copiare al Viko1.b - installazione presa di ventilazione interna su paratia poppiera del gavone d'ancora;
1.c - realizzazione coperchio del gavone d'ancora;
1.d - intallazione rinvii piani di coperta (fino a 4 per lato);
1.c - installazione strozzatori o stopper (fino a 4 per lato) a pruavia dei winches di tuga;
1.d - spostamento winches, installazione sulle attuali piastre a filo tuga;
1.e - installazione barber hauler per spi/gennaker;
1.f - installazione binario di scotta fiocco di lunghezza maggiorata, (eventuale, in funzione delle misure delle basi dei diversi fiocchi);
1.g - sostituzione passascotte del fiocco con
bozzelli a crick;
1.h - sostituzione strozzascotte del fiocco;
1.i - realizzazione condotto carburante da gavone laterale in pozzetto a esterno specchio di poppa, in due tratti separati (una sorta di antifurto..);
1.j - rinforzo attacchi paterazzo (imperativo) e adattamento per punti rinvio scotte spi/gennaker.
2) Albero, boma, manovre:
2.a - impianto luci fonda e navigazione;
2.b - amantiglio;
2.c - lazy jack;
2.d - (eventuale) potenziamento vang; da 3:1 (il tuo) a 6:1 o 8:1 (manovrabile da un bambino);
2.e - (eventuale) rinvio vang sui due lati, in pozzetto;
2.f - rinvio tesa base randa in zona prodiera boma;
2.g - (eventuale) pole launcher (sparatangone) a rientro automatico, manovrabile dal pozzetto;
2.h - circuiti borose per 1^ e 2^ (eventuale) mano di terzaroli;
2.i - recuperatore per ammainare il fiocco dal pozzetto;
2.j - (eventuale) radoppio strallo di prua per inferitura contemporanea di due fiocchi.
3) Pozzetto; cabina:
3.a - tendalino piano / inclinabile;
3.b - appendici tendalino a protezione totale dalla vista e da sole / pioggia;
3.c - contenitori drizze e borose di servizio, con funzione di poggiatesta, su paretine laterali all'ingresso in cabina;
3.d - estensione cuccette in larghezza, con coperchi sui due vani di accesso in cabina, lati cassa deriva; relativi cuscini.
3.e - modifica direzione di funzionamento del paranco per manovrare la deriva (attualmente divide in due la cuccetta doppia di prua).
Nota bene:
- il portello del tambuccio può fungere da tavolino a misura in pozzetto semplicemente appoggiandolo alle panche;
- la lunghezza disponibile in 'sentina' è sufficiente per ospitare una coppia di remi di lunghezza adatta ad una voga efficace.
Forse è tutto...
Se vuoi, chiedi e ti sarà dato. Augh!

Ma tieni conto che non ho quasi nessuna foto delle modifiche e(o integrazioni descritte. L'onere di prender misure e fare foto sarà tuo...