Ho appena visto una discussione su Adv circa questa e altre barchette... i pareri sono decisamente diversi...
per quanto può valere per me è bellissima. Ha soprattutto un pregio: piace ANCHE a chi non si intende di vela...
Poi se una barca con poco investimento riesce a fare godere te e la tua famiglia dei piaceri della vela per me ha centrato l'obbiettivo.
Ci sono sicuramente barche migliori... ma tutto è in funzione dell'utlilizzo che se ne fa e del budget a disposizione...
Nel mio caso ad esempio sarebbe inutile acquistare un elan 310 (mi piace moltissimo) perchè non farò mai crociere o regate in barca. Averla sarebbe antieconomico oltre che proibitivo. Ho un deltania 20: mi è costato poco, per me è un bel "tegame" e soprattutto la moglie ci sale volentieri (almeno spero!-considerando che non ha la mia passione per la vela) per quelle che saranno le uscite giornaliere.
E poi c'è "uno" che con il Viko 20 ha fatto molto più che altri con il barcone... forse lo conoscete

.
Insomma: costa poco, comoda per piccole crociere... basta farne l'utilizzo per cui è nata.
Bv
Fidi75