Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 09/05/2025, 17:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: motore di scorta....
MessaggioInviato: 11/03/2013, 8:32 
Non connesso

bandiera belga !

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2013, 10:15 
Non connesso

NeXuS ha scritto:
ora io lo so che mi becco una scarica d'accidenti che alla prossima uscita m'affonda un capodoglio, ma mi viene spontanea una domanda:

Ma come si fa per una traversata simile? L'omologazione, le dotazioni (zattera), patente senza limiti etc...
Dall'altra parte non le chiedono 'ste cose, quando arrivi e fai dogana?

Se sono domande che non si devono fare ditemelo che la prox sto zitto ;)

Bandiera belga e passa la paura...quasi... :oops: :D

...per approfondire le più che lecite domande:
La bandiera belga è una vera e propria immatricolazione con tanto di documenti su motore, caratteristiche dell'imbarcazione, "targa" e nome registrati. Tutto è, contrariamente che in Italia, molto semplice e parecchio è lasciato al buon senso dell'armatore sia sul tipo di navigazione che si intende effettuare sia sulle dotazioni di sicurezza che si ritengono opportune per navigare. Attenzione, i cittadini italiani che navigano in acque territoriali italiane devono necessariamente essere dotati di congrua patente anche se su questo ci sarebbe da discutere. In Croazia ho esibito i documenti dell'imbarcazione, del motore (compresa assicurazione) e la patente nautica, che i Croati richiedono obbligatoriamente anche se provieni da paesi nei quali tale tipo di patente non esiste (infatti, in tre giorni te la fanno loro se non ce l'hai).

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2013, 20:05 
Non connesso

Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh..... ora capisco! ;)

Sì, sì... conosco la trafila della bandiera belga e riconosco che è una bella "scappatoia", meno male che siamo in europa (la minuscola non è un errore!) :(

Prima o poi affronterò anch'io il problema... ma voglio la bandiera Americana (la maiuscola non è un errore!) :D

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2013, 22:23 
Non connesso

Un problema non da poco per molti con barche di N-esima mano e' dimostrare la lecita provenienza e proprieta' della barca.
In italia e' sufficiente una stretta di mano, o al piu' un foglio di carta con due firme.... in belgio che io sappia, no.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/03/2013, 0:04 
Non connesso

guru70 ha scritto:
Un problema non da poco per molti con barche di N-esima mano e' dimostrare la lecita provenienza e proprieta' della barca.
In italia e' sufficiente una stretta di mano, o al piu' un foglio di carta con due firme.... in belgio che io sappia, no.

Mah, io non ho avuto alcun problema; mi sono scaricato il modulo dal sito di Bolina per la compravendita di natanti e quando ho comperato il Meteor l'ho fatto firmare al venditore...tutto qui; non esistendo un registro si tratta di una scrittura tra privati, in Belgio lo sanno e tutto fila liscio come deve essere, tutti contenti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora