Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2025, 15:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 22 - Bellissima! In arrivo. Progetto Sergio Lupoli
MessaggioInviato: 21/02/2013, 17:03 
Non connesso
Amministratore

Eccomi. Allora che si fa?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Viko 22 - Bellissima! In arrivo. Progetto Sergio Lupoli
MessaggioInviato: 21/02/2013, 22:27 
Non connesso

Sto riprogrammando il tutto per martedí / mercoledì considerando che poi nevicherá ancora.....
Come sei messo?

Ti aggiorno sulle varie come ho pensato di risolvere/ risolto..
Targa ok fatta e mi arriverá martedì mattina a varese..
Albero, sentito perina che mi dice di alzare il tutto con il suo sistema ma per la prima volta ci affideremo alla grù di piccaluga in quanto tale sistema non é al momento disponibile..
Assicurazione fatta e attiva da lunedì sera ore 24
Regolamenti del lago maggiore (2) stampati messi a bordo

Sono in fase di svolgimento le seguenti problematiche:
Ho fatto un ordinone da osculati per tutte le varie dotazioni di sicurezza, linee di ormeggio e parabordi,
Dunque mi chiedevo come cavolo facciamo a portare la barca a ranco senza queste dotazioni base in quanto oggi mi dicevano che ci sono problemi di consegna....?

:| :| :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2013, 22:38 
Non connesso

Potarex ha scritto:
Jocondor ha scritto:
Potarex ha scritto:
ho un preventivo di 505 € alla Itas comprensiva di furto ,incendio ,corpi ,parziali, sia scafo che motore con franchigia di 400€ e comprende tutto (oggi ho studiato 29 pagine di contratto..) penso faremo questa..

Grazie

505 euro per quale barca? il moana 39? buono!

No per il viko!! Per il moana é il doppio..

A parte gli scherzi ragazzi!!

Oggi ho riflettuto un po sulla questione costi..
É vero 500 euri anno per un tale barchino é tanto..
Ma come valori assicurati il mio moana non é molto distante....
Considerate un valore di 26k€ assicurato sotto ogni sorta di evento da una parte 500€
Ora per il moana contrariamente il valore assicurato e per 45k€ solo per non far salire troppo l'assicurazione...... E siamo a quota 1000€solo per la corpi piu 200 di rca....e la franchigia é il 10% minimo 1000€
Insomma la mia idea é sempre la stessa... Stiamo arrivando a una esagerazione generica in tutto e quindi qualsiasi cosa si faccia si spende veramente troppo...
Con tre mesi di posto barca a ranco (bassa stagione)con il viko , ci pago un anno di ormeggio in sardegna(siniscola)con il moana...

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2013, 22:44 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Posso? Non riesci ad attaccare il triangolo al golfare delle lande? Poi tiri una catena fra una bitta e l'altra (prua - poppa) un po' lasca quel tanto che basta in modo che, attaccandoci le sartie, queste raggiungano l'altezza del perno del piede albero per pareggiare l'arco di rotazione. Potresti anche portare il paranco a cui attaccare lo strallo di prua sulla forcella reggi albero del tuo carrello o ancora riprodurre il sistema di alberatura di Brontolo.

Grazie per le dritte!!

Sto studiando qualcosa.... Naturalmente basandomi su tutti i vostri consigli e non solo...
Poi quando conoscerò paddy sono sicuro che mi dará ancora più idee in merito, naturalmente appena fatto posterò tutto.... Capre comprese :lol: :lol:

Notte...

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2013, 23:13 
Non connesso
Amministratore

Per le dotazioni sul lago hai bisogno di poche cose, se è solo per il trasferimento possiamo usare quelle del viko, tanto le ho a casa.
Per l'ormeggio sicuramente il porto ti fornirà le cime. Per i parabordi è più complicato senza non puoi lasciare la barca; possibile che non li abbiano in casa? Se puoi annullare l'ordine vai da Bossi a Saronno

Martedì o mercoledì dovrei esserci

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2013, 9:30 
Ps. Forse puoi ottenere un buon risultato se al posto della catena utilizzi due cime in dyneema (forse è meglio per la coperta anche se la catena con i dovuti accorgimenti è innocua).

MessaggioInviato: 26/02/2013, 20:00 
Non connesso

Allora siete approdati a Ranco...o non ancora ! Sabato sono li....dai che ci divertiamo ! :P

Profilo  

MessaggioInviato: 26/02/2013, 20:48 
Non connesso
Amministratore

Varo domani mattina, poi credo la porterà subito su

Profilo  

MessaggioInviato: 26/02/2013, 20:51 
Non connesso

Paddy ha scritto:

Mi raccomando.....foro a manetta ! :P

Profilo  

MessaggioInviato: 26/02/2013, 20:51 
Non connesso

VALENTINO ha scritto:
Paddy ha scritto:

Mi raccomando.....foto a manetta ! :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora