Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2025, 19:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MacGregor26M
MessaggioInviato: 20/02/2013, 18:14 
Non connesso

Altrimenti...Fedrico...siccome tu la barca la usi davvero poco...mentre io quasi tutti i week ci salgo almeno a bordo....si potrebbe prendere assieme un bel catamarano tipo lagoon di una decina di mt....e si divide la spesa :mrgreen:
Lo lasciamo al mare tipo a Golfo Baratti....dove non paghi la larghezza...e poi siamo pronti per arrivare alla Maddalena....o ancora meglio in Corsica!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2013, 18:28 
Limo ha scritto:
Altrimenti...Fedrico...siccome tu la barca la usi davvero poco...mentre io quasi tutti i week ci salgo almeno a bordo....si potrebbe prendere assieme un bel catamarano tipo lagoon di una decina di mt....e si divide la spesa :mrgreen:
Lo lasciamo al mare tipo a Golfo Baratti....dove non paghi la larghezza...e poi siamo pronti per arrivare alla Maddalena....o ancora meglio in Corsica!!

Ne possiamo parlare :mrgreen:
Ho visto che hai postato una cosa interessante, ora sono in una riunione pallosa stasera guardo bene

MessaggioInviato: 20/02/2013, 18:37 
Non connesso

Jocondor ha scritto:

Come diceva un mio vecchio datore di lavoro (motorista, sui 15 mt) " a vela è bello navigare, a motore è bello essere arrivato e spegnere"

Parole sagge, dette da uno che ne aveva di miglia sulla groppa. Pensaci, Fidi

esatto....

'spetta che ho il pupo pieno di m....beh un po' come me. Lo cambio e torno. almeno con lui si può fare ed è più facile ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2013, 19:04 
Non connesso

...eccomi. si in effetti quegli aggeggi piacciono molto anche a me. credo che per me sia il prezzo il limite maggiore, ma di tri non ho esperienze di nessun tipo. io sapevo che il loro problema era la velocità (troppa, non troppo poca) e tenerli a freno non è facile...credo anche se ne fosse parlato altrove. Poi il fatto che dentro è ben più stretto di un monoscafo, ma io non posso parlare perché dentro i miei scafi ci stai seduto. Però ne ho due e la vita sessuale in famiglia ne guadagna :twisted:
fuori hai spazio enorme, ma su trampolini, e non su un comodo quadrato piatto e rigido dove puoi gattonare (no, non io) e ballare il valzer.

quanto al prezzo di ormeggio dipende cosa cerchi. Se sei disposto a spendere 1000 euro per tre mesi al cavallino in marina, magari non ti pesa spenderne 1600 per tutto l'anno in un cantiere in Istria.
A Bakarac avevo trovato un cantiere (non un marina bada bene) che teneva la barca all'asciutto e la varava "on demand" previa telefonata e te la faceva trovare in acqua in banchina. Mi pare fossero 1600 annui appunto.

adesso qualcuno ci cazzia perché siamo di nuovo OT ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2013, 19:10 
Non connesso

http://www.nautikit.com/newforum/printe ... sp?TID=266

oppure chiedi a Gianduia di costruirti questa

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2013, 19:18 
Non connesso

.... abbbbelliiiiiii..... non cominciamo a parlare di trimarani, altrimenti mi viene la depressione!!!

Li adoro da sempre, ma costano un botto, non ci arriverò mai :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2013, 19:43 
Non connesso
Amministratore

A me sembra che ci siano molti (abbastanza numerosi) qui dentro per un consorzio di costruzione. Il problema è chi si becca il primo, con tutti i pregi (averlo subito) e i difetti.

Ma chi li costruisce??

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2013, 21:59 
Non connesso

Ma mi dite che il mac si trasporta male e poi mi parlate di trimarani?
Secondo me il problema non è nel trasportarlo ma nel comprarlo.....
P.S. quanto costa nuovo con dotazione decente, motore 40/60 4t. e carrello?
Bastano 50K€ ?
Usati buoni ho visto annunci a 25/30 serie M, la X a 5 meno.
Son sempre tanti.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2013, 23:00 
Bello!
@ Margutte. Il prezzo potrebbe anche andare. Quest'anno ne spenderò 1400 per ormeggiare la barca 4 mesi al mare e 6 al lago... 2 in giardino :mrgreen: . Il problema e' la distanza. Utilizzandola solo nei weekend in estate e in giornata in inverno diventa difficilmente raggiungibile. Mi informero' sui prezzi italiani. il tri pieghevole puo' essere una valida alternativa anche se la penso come te circa i trampolini...soprattutto circa i due scafi :mrgreen: ... mannaggia ai monoscafi :twisted: Il progetto postato e' interessante, sentiamo che dice Gianduaia :mrgreen:
@ Lorenzo: certo che 16 nodi a vela... Figata! Ne ho visto uno del 1993 a 31.000 in Germania
@ Alunno. Non so ancora. La barca standard senza motore so che costa 26.000. Credo si arrivi facilmente a 35.000... Vedremo. L'impegno economico e' sicuramente elevato. Per quella cifra ho visto andare via uno splendido Zuanelli Fax categoria A di navigazione... Andate a vedere di cosa parlo. Ma il punto e': cosa ci posso fare io con un Z fax? Quanto mi costa di mantenimento? Dove potrò navigare? Per ora sposo ancora la carrellabile/trasportabile.
Con la mia barca attuale riesco a soddisfare più esigenze di quelle che potrei realizzare con un 32 piedi... Sembra assurdo ma è così ma tutto e' legato alla mia particolare situazione.Ora sto valutando, con calma, quella che potrebbe essere la mia futura barca. Coraggio altri suggerimenti...

MessaggioInviato: 21/02/2013, 9:31 
Non connesso

Sentite, c'è un TriStar 27 in vendita a Termoli o giù di lì.
Costa una sciocchezza, con quello che risparmiate sull'acquisto, magari prendendolo in due, vi pagate il posto barca per anni 10.

Queste considerazioni sono state fatte e strafatte troppe volte.

Quello che serve per andare in vela non sono soldi, ma solo tempo.

Chi non ne ha, fa bene a tenere una barca piccola e carrellabile vicino casa.
Chi ne ha, può permettersi una barca da 30 piedi, ed anche non vicino casa.

Augh. Ho detto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora