Bello!
@ Margutte. Il prezzo potrebbe anche andare. Quest'anno ne spenderò 1400 per ormeggiare la barca 4 mesi al mare e 6 al lago... 2 in giardino

. Il problema e' la distanza. Utilizzandola solo nei weekend in estate e in giornata in inverno diventa difficilmente raggiungibile. Mi informero' sui prezzi italiani. il tri pieghevole puo' essere una valida alternativa anche se la penso come te circa i trampolini...soprattutto circa i due scafi

... mannaggia ai monoscafi

Il progetto postato e' interessante, sentiamo che dice Gianduaia
@ Lorenzo: certo che 16 nodi a vela... Figata! Ne ho visto uno del 1993 a 31.000 in Germania
@ Alunno. Non so ancora. La barca standard senza motore so che costa 26.000. Credo si arrivi facilmente a 35.000... Vedremo. L'impegno economico e' sicuramente elevato. Per quella cifra ho visto andare via uno splendido Zuanelli Fax categoria A di navigazione... Andate a vedere di cosa parlo. Ma il punto e': cosa ci posso fare io con un Z fax? Quanto mi costa di mantenimento? Dove potrò navigare? Per ora sposo ancora la carrellabile/trasportabile.
Con la mia barca attuale riesco a soddisfare più esigenze di quelle che potrei realizzare con un 32 piedi... Sembra assurdo ma è così ma tutto e' legato alla mia particolare situazione.Ora sto valutando, con calma, quella che potrebbe essere la mia futura barca. Coraggio altri suggerimenti...