.... ma in barca piove ???
... ieri preso da una nostalgia mostruosa ho preso la macchina e con moglie e cane ce ne siamo andati a Chioggia !
Sapevo che forse non si usciva poichè il motore dopo la riparazione non prometteva nulla di buono (il girante della pompa dell'acqua si sta degenerando((perde le pale))

)( lo devo cambiare !!).
.... Però !?!

dopo 4 mesi , al mio arrivo in darsena mi aspettavo di trovare una specie di vascello fantasma imbrattato dal "caligo" e dai vari volatili maleducati .... ma?! sembra nuova !?

forse perché i 15 cm di neve della settimana scorsa l'hanno lustrata meglio del "Polis"...
Gli ormeggi da corazzata

hanno resistito a bora e mareggiate varie ....
.. insomma

all'esterno TUTTO OK !!
Emozionato salgo a bordo quasi accarezzando il pulpito di poppa , infilo la chiave nella serratura e nel mentre noto dei goccioloni di condensa sotto il tambuccio trasparente che immancabilmente rovinano a terra .... e và Beh!! scendo di sotto e ....

ad ogni scalino centinaia di gocce cadevano da sotto la coperta

preso da un raptus ho dato un colpo verso l'alto e l'onda sismica ha scatenato un vero e proprio acquazzone durato un secondo .... un secondo di terrore

.
Ok , ed ora asciuga !!
Oh Oh ?! sento bagnato sotto il ginocchio poso una mano sulla cuscineria ... Fradicia !!!

nelle mensole : asciugamani accappatoi , cambi d'emergenza , cerate , zaino , scotte , carta igenica ..... TUTTO FRADICIO !!!!

, cuscini coperte tutto fradicio con principio di muffa !!!

CHE DISASTRO !!!! metà roba l'ho portata a casa , mia moglie dice che la muffa è già andata via con una goccia di candeggina , la cuscineria la dovrò portare a casa la settimana prossima o l'altra al massimo poi forse dovrò carteggiare i coperchi dei gavoni se non si asciugano in fretta .
A conti fatti ho tirato su dal controstampo e dal pavimento due bidoncini da 5 lt. colmi d'acqua ed uno da un gavone dove tengo i pentolini , per chi ha il Viko quello dalla parte del lavello .
...... che dire .... ma che bella giornata ho passato