Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 8:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 22 - Bellissima! In arrivo. Progetto Sergio Lupoli
MessaggioInviato: 13/02/2013, 21:53 
Malcesine direi che è perfetta.

Oggetto del messaggio: Re: Viko 22 - Bellissima! In arrivo. Progetto Sergio Lupoli
MessaggioInviato: 14/02/2013, 0:05 
Non connesso

Ho avuto due belle giornate li su con un mariner 30, e mi sono divertito un mondo!!!
Ma effettivamente per le prime prove prediligerei la vicinanza da casa diciamo emtro 1 ora...
Quindi domani chiederò prima vicino como / maggiore finendo poi per valutare altro..
Avrei un offerta annuale all avav a 1700 anno ma solo anno(non hanno banchina quindi gru su e giu ogni volta)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/02/2013, 8:50 
Non connesso
Amministratore

Potarex ha scritto:
...avav ...

Sono bravissimi e ti mettono in acqua in 10 minuti, la zona del lago è fantastica e il vento non manca mai, il piazzale in piano e asfaltato facilita il movimento delle barche.
Ha purtroppo un pontile in acqua non bellissimo e se c'è onda mette un po' di ansia.

Io ho sempre visto varare con la sospendita, informati bene che si possano usare le fasce. Inoltre forse la tua è un po' grossina.

Non ultimo se cerchi ha un'ora da casa Luino è più lontano di Malcesine. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/02/2013, 19:59 
Non connesso

Per avav mi confermano dell'obbligatorietá delle sospendite....le avevo ordinate apposta perché ho un amico che abita a luino e mi avrebbe fatto molto piacere veleggiare con lui , questa persona mi ha fatto conoscere il presidente avav che mi diceva dell'importanza delle stesse ma non avevo inteso la condicio sine qua non ....

Le sospendite ho saputo solo a pochi giorni dal ritiro che non ci sarebbero state solo su mia richiesta in merito alla presenza o meno di tutti gli optional presi.. :o

Comunque ...
Domani sarò a branco di varese penso che la lascerò un paio si mesi giú li per le varie prove..
Volevo ringrazziare tutti per le info che mi avete dato(chiamati tutti..)
Mi ripropongo di andare a visitare per colloqui più approfonditi Lario e malcesine
Naturalmente se mi trovassi giá bene a branco non escludo la permanenza prolungata..

Paddy naturalmente conto sulla tua partecipazione al battesimo della bimba!!!
In settimana andrebbe bene per te o solo week?
Dotazioni per il lago?
Domani fermato il posto vado a fare le targhe..
Varie ed eventuali?
Ciao.

Ps mi pare foste interessati alle ruote del carrello... E quindi....

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 1.13 MiB | Osservato 3356 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 1.27 MiB | Osservato 3356 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 14/02/2013, 20:05 
Non connesso
Amministratore

"Branco"? Forse intendi "Ranco" ;)

A me va bene qualsiasi giorno della settimana, non la prossima perché sono a Berlino.
Attendo nius, sarà un piacere partecipare; porto attrezzi per fregarmi il bulbo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2013, 22:47 
Non connesso

Fermato posto barca. A ranco..
Vareremo a piccaluga per poi andare su..
Siamo ancora in sospeso con assicurazione e targhe (devo scannerizzare in ufficio un po di roba..e non avendo l'assicurazione non posso ancora fare domanda..)
L'intenzione era quella di varare per metá settimana ..risolte queste cose vi tengo informati..
Una curiositá oggi ho notato che manca il caricabasso... (Ottima occasione per prendere un vanghino..,) ma mi chiedo se lo sono dimenticato considerato che c'era tutto? Oppure a vostro parere / sapere non era proprio previsto?

Qualcuno di voi mi sa dire se c'é una procedura particolare per alberare?
Trucchi?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2013, 23:44 
Non connesso
Amministratore

Per caricabasso intendi il vang o il cunningam?
Il vang dovrebbe esserci, il cunningam non credo.

Per rialberare il mio consiglio è di farlo con calma pensando bene a cosa fare e se non hai il trapezio a prua almeno in 4, ma meglio 5 quell'albero è bello pesante.

Questa settimana non ci sono mi spiace, tornò giovedì

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2013, 17:42 
Non connesso

Potarex ha scritto:
Fermato posto barca. A ranco..
Vareremo a piccaluga per poi andare su..
Siamo ancora in sospeso con assicurazione e targhe (devo scannerizzare in ufficio un po di roba..e non avendo l'assicurazione non posso ancora fare domanda..)
L'intenzione era quella di varare per metá settimana ..risolte queste cose vi tengo informati..
Una curiositá oggi ho notato che manca il caricabasso... (Ottima occasione per prendere un vanghino..,) ma mi chiedo se lo sono dimenticato considerato che c'era tutto? Oppure a vostro parere / sapere non era proprio previsto?

Qualcuno di voi mi sa dire se c'é una procedura particolare per alberare?
Trucchi?
Grazie.

Ma allora hai confermato al Cantiere Brovelli.......fatti mettere vicino alla mia......
Per alberare e' un bel casotto.....Perina per alberare la mia si era portato un archibugiolo costruito da lui.....e comunque noi eravamo contando anche Paddy in 5 ( e' molto pesante e lungo......ci si sbilancia in un attimo )

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2013, 18:38 
Non connesso
Amministratore

Come dice Vale: senza il trapezio a prua è una bella impresa issare l'albero.
Va pensata bene con un buon paranco a prua e qualcosa o qualcuno che lo tenga lareralmente, o forse meglio issarlo a terra con la barca stabile. Purtroppo al Piccaluga c'è il carroponte, meglio sarebbe andare da uno con la gru a bilancino.

Ok la smetto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2013, 20:28 
Non connesso

Eccomi qua... Ero alle prese con le ultime....
Allora per il caricabasso intendo proprio il vang... Non ho trovato nulla... Ho scritto ad Anna Sementina per capire se me lo sono dimenticato da loro....
Per l'albero ho cercato di comprare il triangolo direttamente da navikom ma il cantiere stesso dopo aver sentito Lupoli sconsigliava l'operazione e quindi mi hanno consigliato di organizzarmi diversamente...

Valentino siamo ufficialmente vicinissimi di barca!!! Almeno per i prossimi 2 mesi..

Per fare il tutto il problema e che noi siamo in due.. Poi aspettando paddy in tre.
Quindi mi Sa che riscriveremo le regole per farlo in tre.....
Paddy dicevi paranco? Spiegami please...

Una considerazione, ma se si fissano leggermente le sartie non si riesce ad ottenere un certo equilibrio?
Inoltre non vi nascondo che la mia convinzione sulla assoluta stabilita della barca con questo tipo di deriva fa sempre da padrona in me.. Vedremo....
Bulbo e pinna siamo sui 400kg.. Appena la mettiamo su gru ho comunque il dinamometro pronto..

Ciao

Ultima modifica di Potarex il 17/02/2013, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora