Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 20:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Confermato ormeggio
MessaggioInviato: 13/02/2013, 16:38 
ivano ha scritto:
per ovvi motivi si cerca di stringere quando si scrive, o omesso di dire che a me piace andare in mare spesso diciamo 2 giorni a settimana,per armare e mettere in mare, disarmarlo e tirarlo su un Deltania quanto tempo ci vuole?

Per armare e varare poco più di un'ora (si può migliorare) ma che c'entra? Io ora ho la barca al lago fino ad aprile, a maggio non so e non mi sbilancio, da giugno a settembre al mare, ottobre a casa, novembre-aprile lago.... qui si parla di bulbate vs carrellabili...mi dici come faccio a fare questo (e se ha senso fare questo) con uno splendido Zuanelli fax? Poco tempo fa ne hanno venduto uno a Padenghe per € 35.000. Bellissimo, gli ho fatto pure foto, categoria A....però domenica io vado a provare un Mecgregor26 per curiosità...costa la stessa cifra ma per ora mi attira di più anche se è decisamente più brutto e meno barca...semplicemente mi potrebbe essere più utile. A prescindere dal fatto che io mi godo da matti la mia nonbarca...
Un paio di domeniche fa sul lago c'erano 30 nodi...non sono uscito io ma nemmeno i bavarioni e company...
Se devo vivere la barca così, carrellabile per sempre...se mi parli di star fuori un mese in mare rivedo tutto...
PS. Per fare quello che dici tu mi sono comprato un windsurf usato...è ancora più pratico e divertente ma non ci dormo con la famiglia...ma me lo porto nelle mie vacanze stanziali ;)

MessaggioInviato: 13/02/2013, 17:07 
ecco volevo proprio arrivare qui limo ,non potendo o non volendo spendere grosse cifre non si può avere barche che possono affrontare il mare perciò le uscite sono condizionate dal meteo io credo fino a forza 3
una buona barca quando becca brutto va al largo dove l'onda è più favorevole noi con barche deboli col caz..l'unico rifugio a mio avviso è quella di spiaggiare e qui casca l'asino l'unica barca capace di spiaggiare con sicurezza quando è brutto è il catamarano naturalmente su coste sabbiose come da noi
Poi fidi con logica dice prendo la mia barca la metto in acqua dove voglio ,un giorno ad atene un giorno a spalato e ci dormo pure dentro, bene questo anno attacchi il carrello arrivi a brindisi carichi il tutto sul traghetto arrivo a patrasso autostrada atene marina maltemi la tua vacanza finita costo?soddisfazione?
Arrivo in aereo ad atene con una altra coppia prendiamo la barca noleggiata 10 m. maltemi finalmente c'è arietta
SPESO META'

MessaggioInviato: 13/02/2013, 17:30 
Non connesso

paolostag18 ha scritto:
Federico ti fai troppi scrupoli e ti confermi sempre correttissimo...io nn avevo nemmeno pensato che tu stessi giudicando una mia scelta o ti stessi mettendo al posto mio di qualcun altro :) faccio un mea culpa per non aver specificato che la lista di priorità era data dall esperienza e dalla situazione del momento,cioè di un ventenne con ancora molto lontana(purtroppo) la prospettiva di una famiglia... se e quando diventerò padre al primo posto ci saranno la sicurezza, la comodità e la tranquillità dell equipaggio e se per garantirle ci vorrà una metratura maggiore ben venga(anche a scapito del divertimento). Per quanto riguarda la questione barca carrellabile= ripiego da straccioni non sono d'accordo! come dice Fidi ci sono una marea di variabili da considerare...

mi permetto solo di considerare che la lunghezza non fa rima con la sicurezza....continuate pure la discussione ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2013, 17:38 
ivano ha scritto:
Poi fidi con logica dice prendo la mia barca la metto in acqua dove voglio ,un giorno ad atene un giorno a spalato e ci dormo pure dentro, bene questo anno attacchi il carrello arrivi a brindisi carichi il tutto sul traghetto arrivo a patrasso autostrada atene marina maltemi la tua vacanza finita costo?soddisfazione?
Arrivo in aereo ad atene con una altra coppia prendiamo la barca noleggiata 10 m. maltemi finalmente c'è arietta
SPESO META'

O ma ci 6 o ci fai? :lol: (scherzo, eh ;) ma non troppo :twisted: ) Ma hai letto i miei interventi? so di non essere bravo a scrivere ma se leggi quanto ho riportato non fai altro che confermare quanto dico. Ci riprovo: io uso la barca 7 volte all'anno (spero di più in futuro): 2 o 3 gg non di più è il massimo di permanenza a bordo che mi posso concedere (la moglie soffre mal di mare, lavoro come un dannato e non ho tempo (oggi sto perdendo tempo), mi annoio sempre nello stesso posto (in termini di x anni), sono associale,presuntuoso, arrogante e voglio fare tutto da solo (niente trasferimenti pagati, no equipaggio numeroso...) mi dici che compro a fare un 32 piedi per poi avere difficoltà a gestirlo per tenerlo sempre al solito posto????? Per me ora va bene la carrellabile (e non dico che non cambierò idea in futuro) e mi va bene l'Italia senza andare in Grecia...
Ho poi aggiunto che se mi vien voglia di crociera di un paio di settimane con amici (magari in Grecia) mi posso sempre fare il charter... non vedo dove sta il problema e non vedo perchè devo comprare un 32 piedi: ripeto non è una questione di denaro (certo non ne ho da buttare) ho fatto scelte diverse: ho la casa in Sardegna e le mie vacanze saranno stanziali. (punto).
Ps. poi Fidi non dice di essere sempre razionale (ma non credere sia scemo) ma soprattutto non dice quanto hai scritto. Non ho mai parlato di Spalato, mi sono limitato a citare: Discesa del PO, Golfo Spezia, Elba, Talamone.... e credimi...le farò tutte ma con i miei/nostri tempi. Ho la fortuna di avere una moglie meravigliosa non scassamaroni, se non verrà lei qualche pazzo che vorrà sfidare gli elementi e i fumi della grappa lo troverò...stanne certo...e se non lo trovo è lo stesso io da solo non litigo mai...

MessaggioInviato: 13/02/2013, 17:41 
Non connesso
Amministratore

Fidi75 ha scritto:
...sono associale,presuntuoso, arrogante e voglio fare tutto da solo...

Da Lorenzo è venuto tuo fratello? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2013, 17:44 
Paddy ha scritto:
Fidi75 ha scritto:

:lol: :lol: :lol:
Disturbo dissociativo? :?

MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:00 
Non connesso

Bhè come detto mille volte....quando discenderai il Po....spero di esserci ;)
.....quando verrai verso la costa tirrenica in generale....magari verso l'Elba....spero di esserci!!

Cmq Margutte....per me non è necessariamente vero quello che dici, nel senso che se avessi un bel 30 e passa piedi...di sicuro il mare che senti grosso con la nostra barchina...con quella non sarà tale.

Poi forse sarà io paranoico...ma con i 36 piedi poche volte mi sono sentito in ansia o inguaiato ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:05 
Limo ha scritto:
Bhè come detto mille volte....quando discenderai il Po....spero di esserci ;)
.....quando verrai verso la costa tirrenica in generale....magari verso l'Elba....spero di esserci!!

Da parte mia puoi contarci ;)

MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:33 
scusa non ho letto proprio tutto credevo che perorassi le barche carrellabili e io che ho fatto un poco di esperienza so che non dura per la vela invece vedo che resistono bene i pescatori con il motore
Sicurezza? è vero grandezza non vuol dire sicurezza, a fianco a me gianni ha una barca sui 8 m, non conosco il nome, deriva pesante e basculante abbiamo fatto venezia umago,a 2ml bora forte scesa senza preavviso dalla montagna,2 ore per fare 2ml ci siamo appoggiati diverse volte con l'albero ma la barca si è comportata benissimo Però non mi diverto con una barca che non cammina
a il po ho passato delle bellissime giornate porto tolle, porto viro, barricata sulle case galleggianti gente ospitale, alla pila ci sono i grandi pescherecci gente di mare Ma ragazzi è pericoloso non voglio fare la cassandra
ma il mare lì ti prende e ti butta sulla spiaggia o peggio dentro il po dove la corrente ti butta di nuovo fuori ragazzi che cagotto ho passato

MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:44 
Non connesso

Quoto paddy

Paddy ha scritto:
Fidi75 ha scritto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora