Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 7:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Confermato ormeggio
MessaggioInviato: 11/02/2013, 13:01 
Buona notizia,

mi hanno appena confermato la possibilità di poter ormeggiare Millepiedi nello stesso marina dello scorso anno... Non era scontato perchè faccio lo stagionale... Sono contento :mrgreen: Laguna arrivo!!
Ecco, a volte penso che una barca più grande sarebbe più sicura e confortevole...però vuoi mettere poter navigare d'inverno sul lago, in estate al mare e in primavera......... che goduria la barca carrellabile! 8-)

Oggetto del messaggio: Re: Confermato ormeggio
MessaggioInviato: 11/02/2013, 14:53 
Non connesso

domanda, ma dovete essere sinceri:

se aveste la possibilità di ormeggio GRATUITO A VITA. Fareste cambio con una trascinapiombo o continuereste ad avere una carrellabile?

intendo dire la carrellabile è "vorrei e non posso" oppure vocazione?

chissà fidi che quest'estate ci si trovi

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2013, 15:16 
Sarò sincerò: non lo so... o forse si. Insomma, sono indeciso e ho bisogno di tempo per capire cosa voglio realmente. Ne parlavo proprio con Paolo domenica scorsa. Ad oggi, per la mia particolare condizione di equipaggio ritengo che la carrellabile sia ciò che voglio veramente e che risponde alle mie esigenze (pur facendo pensieri peccaminosi nei confronti di bulbate). Io mi conosco, dopo un po' il solito posto mi stufa. Moniga,ad esempio, è bellissima ma ho voglia di cambiare e sarà così anche per Jesolo.
Io sono veramente convinto della formula barca carrellabile: dai vuoi mettere poter cambiare posto ogni volta? Non è una questione di costi (anche quelli, per carità). Domenica vado a provare il Mecgregor 26: costa un botto, fa ca...come linea, forse naviga a vela pure male però è spazioso e mi da quel senso di libertà che solo una carrellabile può dare, in più va pure a motore. Con quei soldi ci compri barche a vela d'altura usate (lo zuanelli fax, per esempio, di cui Paolo parlandomene mi ha fatto innamorare). Ma l'ho sempre scritto in questo forum: non credo nell'assioma barca carrellabile=nautica povera. E' solo un modo diverso di vivere il mare. Sto leggendo in questi gg il tuo bellissimo libro (mi scuso per il ritardo): ecco credo che tu descriva molto bene, fin dalle prime pagine, quel senso di libertà dal sapore "anarchico" che solo la carrellabile può dare.
Però mi affascina anche il concetto di altura ed ecco che faccio pensieri "peccaminosi". Ma alla fine, riflettendo, mi chiedo: quante traversate farò nella mia vita? Una, due? Vale la pena incatenarsi ad un porto per una "barca vera" per poi fare l'uscita di due orette (dove vai in quel tempo?) sempre nella stessa zona? Io credo sia molto meglio la carrellabile... La navigazione di altura la potrò soddisfare un giorno con un charter insieme a qualche MDT che sono certo si vorrà aggregare :ugeek:

Incontrarvi mi/ci farebbe davvero piacere. Vi aspettiamo ;)

MessaggioInviato: 11/02/2013, 15:22 
Ps. In quanto a costi: considerando quanto ho speso in questi anni fra carrelli e ormeggi...avrei potuto mantenere la barca in un bel marina con ormeggio annuale...ma non sono pentito. Anzi. Nella mia testa frullano un sacco di idee e progetti...è il tempo ad essere tiranno. Ancora non ho mollato il progetto PO e nemmeno il Golfo di La Spezia, Talamone da Lorenzo, l'Elba i Vela raid... pensando ad una bulbata certe cose non riesco nemmeno a sognarle...altura e "vita da pozzetto" a parte

MessaggioInviato: 11/02/2013, 15:34 
Non connesso
Amministratore

A me non c'è nemmeno da chiederlo...
(lo so che non c'ho la barca, lo so! Ma è questione di cuore!!)
Carrellabile sempre, e leggera e liscia e 'scotta in mano'!!

La mia meta più lontana: le isole Ionie. Bello, no?
Sì, ma:
- trasferimento Roma-Corfù in aereo:
- da Corfù, praticamente se avessi avuto una carrellabile sarebbero state navigazioni meno entusiasmanti, ma la rotta la stessa, i problemi minori, meno gente a bordo, e meno incapaci, meno fighetti...

Ho risposto?

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2013, 19:48 
Non connesso

margutte ha scritto:
domanda, ma dovete essere sinceri:

..........

intendo dire la carrellabile è "vorrei e non posso" oppure vocazione?

Io la risposta l'avevo gia' scritta ("cabinatino carrellabile: scelta o ripiego?")

http://www.velanet.it/users/ilpiviere/r ... .php?id=74

Anche se, negli ultimi tempi, vedendo quanto pochi siamo a carrellare, qualche dubbio mi inzia a sorgere ... :)
bv

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2013, 20:17 
Non connesso
Amministratore

brontolo ha scritto:
Io la risposta l'avevo gia' scritta ("cabinatino carrellabile: scelta o ripiego?")
http://www.velanet.it/users/ilpiviere/r ... .php?id=74

Ti ho (ri)letto, e mi domando se - dando fiato e cercando spazio di comunicazione per i raduni Mdt, sia prima sia dopo, sui media, così come 'durante' attraverso contatti con le realtà locali - non si possa arrivare a qualcosa di concreto.

Pensa soltanto a quanto rumore ha fatto Luca col suo micropomo e la sua famigliola... Se lo moltiplichi per 5 o 6 (barche) e "durante" tratti bene i temi dei bisogni e delle opportunità per la piccola crociera costiera hai una risposta esponenziale.

Troppo ottimista?

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2013, 20:37 
Non connesso
Amministratore

Tramp ha scritto:
.... Se lo moltiplichi per 5 o 6 (barche) e "durante" tratti bene i temi dei bisogni e delle opportunità per la piccola crociera costiera hai una risposta esponenziale.

Troppo ottimista?

Perfetto! Sei assoldato per preparare i temi da discutere nelle serate del MicroRaid.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/02/2013, 7:36 
Non connesso
Amministratore

Paddy ha scritto:
... Sei assoldato...
Ahrggg... :o

Obbedisco :?

Profilo  

MessaggioInviato: 12/02/2013, 7:41 
Non connesso

ormai tutto e' in mano a Tramp e Paddy: io confido in loro (mentre penso ad un HR 31 :lol: )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora