.............
Oggi è il primo giorno che riesco a navigare ... "in rete" da quando mi sono imbarcato nella nuova avventura e mi son fatto na scorpacciata di "mdtf" .... Questo argomento mi ha proprio preso .
Dico , se posso , anche io la mia :
Partendo dal fatto che volere è potere e se desideri una cosa ci arrivi a farla , tutti avete la vostra parte di ragione , chi ha bisogno di evadere dopo un esaurimento , chi non ha figli o genitori , chi lo sogna come post pensione , chi si adatta a fare il lavapiatti .....
Una cosa mi fa un po' pensare : la barca non è una cosa che dura come una casa , ovvero una vita intera , nel caso della casa dove vivo siamo già alla terza generazione e prossimi alla quarta .... sarà lasciata ai figli .
Una barca tenuta come un oracolo dura anche molti anni , ma una vissuta intensamente ??
Nel caso di una barca in resina prima o poi arriva l'osmosi , in legno varie marcescenze . Poi , in mare ogni anno si deve fare l'antivegetativa , piccole o grandi riparazioni causa di piccoli o grandi Accidenti , ed alla fine si diventa anziani e non si è in grado di fare lavoretti saltuari , più per credibilità che per capacità e non si è capaci , ne di comperare una nuova barca , ne si ha il capitale per una casa .... anch'io sogno il grande raid " circunavigazione dell'Italia su per canali Francesi Tedeschi Olandesi.... e ritorno .... è questo il punto .... io sogno anche il ritorno !!!
Chi ha detto che dopo 2-5-15 anni , per stanchezza , disaffezione , malattia , non ti venga il sogno del ritorno ...
Un altra cosa : io e mia moglie siamo affiatatissimi , non usciamo mai da soli , ne io ne lei , ma in certi momenti abbiamo bisogno di staccarci ... anche per un ora soltanto , e non dico "esci e ti fai una passeggiata" ma estraniarsi nelle proprie piccole cose nelle quali non vuoi nessuno tra le p... , in casa lo puoi fare ma in barca ?? il troppo vicini-vicini e sempre e solo Vicini-vicini potrebbe portare alla "Muffa" (da noi si dice di due che non sanno più perchè stanno assieme) e ormeggiati in una darsena , magari in quei mesi in cui per maltempo o desertificazione invernale hai contatti solo con i guardiani ??? leggi soltanto ??? carta o reader che sia ... "du palle"....
Sogno anche io i miei piccoli e grandi viaggi , magari col camper con dietro la barca

ma metto sempre in cantiere che dopo tot torno a casa ..... dopotutto i 2 Bolognesi del racconto , non a caso mica lo vendono l'appartamento !!!!
Ecco , ho detto la mia

A proposito : la più bella cosa da fare , sarebbe contattare la Rai e fare come Suzi Bladi e Patrizio Roversi che quando son tornati a casa hanno trovato anche i miliardi
ed ancora adesso cavalcano l'onda di
http://turistipercaso.it/!!!!