Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 11/05/2025, 8:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: compensato certificato
MessaggioInviato: 15/11/2012, 11:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 14:13
Messaggi: 3529
gianduia70 ha scritto:
allora da quello che si vede gli incollaggi sono ben fatti ricordati solo di inpregnare bene con resina liquida entrambe le facce da unire prima di spalmare la resina caricata ,fatto :)
visto che stai ricostruendo le traverse conviene nastrare gli incollaggi longitudinali (usando un nastro di biass da 300gr alto almeno 70mm)quindi procedo così: incollo e nastro longitudinale. e successivamente quelli trasversali quindi incollo le parti trasversali e nastropotresti infine ricoprire esternamente con un tessuto sempre da 300gr quindi avvolgo il tutto con tessuto. speriamo bene, questo mi sembra già più difficile :? ultimo consiglio usa il peel ply sia nel momento delle cordonature che nella successiva laminazione.

quando assemblerai i vari pezzi puoi aiutarti anche con delle viti che rimuoverai dopo l'incollaggio , se per caso avessi difficoltà a togliere le viti xchè la resina le ha intrappolate è sufficiente scaldare la testa della vite con un saldatore a stagno di quelli con la punta e vedrai che il problema si risolve .ottimo
buon lavoro

:mrgreen:

(hai idea della quantità di nastro? la traversa è sui 4m e mezzo

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: compensato certificato
MessaggioInviato: 15/11/2012, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 18:56
Messaggi: 892
(hai idea della quantità di nastro? la traversa è sui 4m e mezzo

la quantità è piuttosto semplice da individuare trattandosi di mt lineari si tratta di misurare appunto i perimetri che cordonerai longitudinalmente saranno 4,5 x i lati cordonati + le parti trasversali x l'eventuale rivestimento esterno devi considerare l'altezza delle pezze che varia da 80cm a 127 cm
quando rivestirai fai in modo di non avere spigoli vivi da fasciare inquanto il tessuto non riuscirebbe ad aderire


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it