Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 12:52

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: farr 640 / winning cat
MessaggioInviato: 05/11/2012, 10:29 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Tramp ha scritto:
...sono d'accordo con Paddy...


Non ho espresso nessuna opinione :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: farr 640 / winning cat
MessaggioInviato: 05/11/2012, 11:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Ti copio incollo qui la risposta al tuo MP

andark1 ha scritto:
Titolo: Abitabilià interna e prestazioni marine

Zembo ha scritto:
non sento mai nessuno parlare del Farr 640 Winningcat un derivone con ampio pozzetto piccola cabina che ho provato tempo fa , se non fosse stato per la poca abitabilità era la mia prima scelta ..... mi ci son divertito e cammina !!



Ciao piacere io mi chiamo andrea e sono indeciso nell'acquisto di un farr 640 ho letto che l'hai provato... cosa mi dici delle sue caratteristiche veliche?? è vero che è una barchina tranquilla per un solitario ma può anche essere molto tecnica per regatare ?? un saluto e grazie per l'attenzione



Ciao .
Ti dirò , questa barca l'ho provata ancora quando ne sapevo poco di vela e mi ha entusiasmato parecchio , quel giorno c'era un venticello di forse 6-7 nodi e a mio avviso , camminava , forse per un uscita solitaria bisogna essere esperti a quel tempo io non me la sarei cavata bene da solo poichè , mia opinione , ha bisogno di un equipaggio di almeno due persone , non fosse che per i pesi .
Per quanto riguarda l'alberatura senza sartie mi ha lasciato sgomento sapere che l'albero è solamente infilato in un tubo e scarica lì tutte le sollecitazioni , il proprietario mi ha assicurato che tutto è stato progettato ad OK ma informandomi in rete ho scoperto che qualcuno ha avuto problemi al piede dell'albero . ah , per quanto riguardano le vele , come aggiunta alla randa montano non un fiocco , ma su bompresso una vela senza strallo , non mi ricordo se mi ha detto che ci potrebbe essere montato uno spy o gennaker .
La mia conclusione è che quella è un derivone di 7 metri da usare come day sail , divertente per chi vuole un po' di prestazione ma non confortevole per chi pensa a qualche crocea , purtroppo un po' impegnativa per il mio concetto di vela ed ho capito che non faceva per me

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: farr 640 / winning cat
MessaggioInviato: 05/11/2012, 11:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
ti metto qui un bell' articolo ... nella foto si intravede anche la vela di prua

http://www.velablog.com/2007/09/27/la-p ... -farr-640/

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: farr 640 / winning cat
MessaggioInviato: 05/11/2012, 11:20 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
Paddy ha scritto:
Tramp ha scritto:
...sono d'accordo con Paddy...


Non ho espresso nessuna opinione :lol:


'anfatti, era gianduia.
Chiedo scusa a tutti e due.

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: farr 640 / winning cat
MessaggioInviato: 05/11/2012, 12:09 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Tramp ha scritto:
Paddy ha scritto:
Tramp ha scritto:
...sono d'accordo con Paddy...


Non ho espresso nessuna opinione :lol:


'anfatti, era gianduia.
Chiedo scusa a tutti e due.



A lui soprattutto per averlo confuso con me ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: farr 640 / winning cat
MessaggioInviato: 05/11/2012, 15:08 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2011, 16:18
Messaggi: 334
Località: Roma
mai provata, incrociata una volta sul lago con la mia deriva, mi ha dato l'impressione di essere una barca divertente, più simile ad una deriva che ad una barca grande, dove insomma devi essere sempre attivo, non particolarmente adatta ad andature rilassate
Se la prendi facci sapere le tue impressioni ;)


Ultima modifica di androma il 05/11/2012, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: farr 640 / winning cat
MessaggioInviato: 05/11/2012, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2012, 10:45
Messaggi: 8
grazie a tutti per le vostre risposte oggi ho scoperto che in sezione dove vado c'è un altro ragazzo che l'ha acquistata da poco ... al momento non la tiene da noi ma a Formia apena posso chiederò anche a lui ... 8-) il fatto che sia meno tranquilla e più divertente mi attira ancora di più...certo se decido di acquistarla non ci uscirò da solo devo prima conoscerla per bene e capire i suoi limiti e sopratutto i miei ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: farr 640 / winning cat
MessaggioInviato: 10/02/2013, 18:20 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2012, 10:45
Messaggi: 8
eccomi di nuovo qui :D acquistata l'imbarcazione in questione, ma purtroppo per problemi logistici ancora non è stata varata...ma nel frattempo sto facendo un po di modifiche anche estetiche, come ad esempio l'aggiunta di piccoli candelieri... una domanda che ponevo a tutti voi, so che il cantiere la vende in due versioni.... ovvero con la sola randa, o randa e fiocco...mi chiedevo che reazione ha, o può secondo voi avere una imbarcazione nata con armo a cat se utilizzo questa vela? in alcune foto in rete si vede che monta anche il gennaker (vela datami in dotazione) c'è pericolo di ingavonare se utilizzo un piccolo bompresso per quest'ultima vela?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: farr 640 / winning cat
MessaggioInviato: 23/12/2020, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: 19/12/2020, 4:32
Messaggi: 1
La scorsa estate ho acquistato anch'io un Farr 640 - Winning Cat.
Ora sono insieme ad altri proprietari sia nel gruppo "Armatori FARRneticanti" su WhatsApp che su Facebook nel gruppo "Amici del Farr 640".
Questo gruppo riunisce sia chi ne possiede uno oggi, per condividere la passione comune, sia chi lo ha avuto in passato, per condividere la sua esperienza.
Pubblico il link per consentire a chiunque sia interessato di essere inserito: https://www.facebook.com/groups/166768324017719


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: farr 640 / winning cat
MessaggioInviato: 26/12/2020, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
Penso Che Giorgio Pavan conosca ogni centimetro quadro di questa barca, ha scorrazzato per tutta la laguna per anni e fatto un pò viaggi in Croazia carrellando, personalmente l'ho visto qualche volta con un piccolo fiocco, sicuramente se entra nella chat ti dirà tutto quello che serve.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it