Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2025, 15:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 22 - Bellissima! In arrivo. Progetto Sergio Lupoli
MessaggioInviato: 01/11/2012, 19:16 
Ciao Valentino. Se puoi ti andrebbe di condividere con il forum postando diverse foto? Tu hai il carrello o la terrai sempre in acqua? Complimenti ancora per la bella barca.

Oggetto del messaggio: Re: Viko 22 - Bellissima! In arrivo. Progetto Sergio Lupoli
MessaggioInviato: 01/11/2012, 19:18 
Non connesso

VALENTINO ha scritto:
Ciao...ho comprato anch'io un vivo 22 ma con deriva mobile....la variamo domani sul lago maggiore...... Non e' stato facile.....ma....finalmente sembra tutto al termine !

Come ti capisco...... Auguri!!
E complimenti per la pazienza..immagino.... cosa hai passato.. Pensa che la mia era la prima venduta... A loro detta....

Mauro rileggo ora il tuo intervento passato sulla vacanza che avevi fatto vicino al lago per vedere la barca.. E conseguente indisponibilitá della stessa ...
Piú o meno quello che ti é successo é il modo di operare del rivenditore per quanto infatti possa succedere che le cose cambino e capitino non credo piú sia un caso isolato ma un modus operandi....

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/11/2012, 19:20 
Non connesso
Amministratore

Potarex ha scritto:
Paddy mi stai dicendo che é probabile ritrovarsi con una barca da 1500 - 1800 kg senza nulla sopra?

Io ho scelto quella con bulbo basculante...(in mezzo..)

Grazie Carlo.

Il Viko 20 di Lorenzo pesa 1000 kg, la mia non l'ho mai pesata, ma il carrello è palesemente al limite, (900 kg). Ed entrambe sono della prima serie che in teoria peserebbe meno di 700 kg. Un amico ha pesato un First211 1400 kg, contro 1100, il mio vecchio Cramar 900, contro 1300.
Da cosa derivi la disparità fra ciò che è scritto sui certificati e ciò che è poi la realtà non lo so. Banalmente potrebbe essere che non considerino le attrezzature, solo la cuscineria pesa quasi 20 kg. Poi noi ci mettiamo del nostro ovviamente, solo motore e liquidi sono 1 quintale, quando svuotai il Viko la prima volta non tolsi meno di 2 quintali.

Per cui si... la tua potrebbe pesare 1500 kg vuota e arrivare a 1800 con le attrezzature per navigare. Quasi tutti, molto più esperti di me, qui ti hanno consigliato di attendere la pesa prima di acquistare il carrello. Io faccio lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/11/2012, 19:27 
Non connesso
Amministratore

Potarex ha scritto:
VALENTINO ha scritto:
Ciao...ho comprato anch'io un vivo 22 ma con deriva mobile....la variamo domani sul lago maggiore...... Non e' stato facile.....ma....finalmente sembra tutto al termine !

Come ti capisco...... Auguri!!
E complimenti per la pazienza..immagino.... cosa hai passato.. Pensa che la mia era la prima venduta... A loro detta....

@ Valentino, non conosco se non per incontri fugaci il venditore, mi è sembrato un tipo estremamente competente da un lato ed estremamente approssimativo dall'altro.
La mia fu acquistata da un altro rivenditore, successivamente ci furono tantissimi problemi, ma nessuno legato alla professionalità, alla consegna o all'allestimento della barca che arrivò perfino una settimana prima del previsto, perfetta e montata da loro in mia presenza senza nemmeno un euro di sovrapprezzo.

@ Potarex, faccio supposizione, hai ordinato uno scafo carrellabile con bulbo in luogo della deriva basculante, un elemento unico per la produzione polacca. Torno a ripetere: il mercato europeo rappresenta il 10% (l'Italia il 2%) del totale per la Polonia e per loro le barche sono a deriva basculante per navigare sui loro laghi. Ordinando una "fuori serie", probabilmente la prima in decenni di costruzioni Navikom, può darsi che li hai mandati in crisi ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/11/2012, 19:48 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Ciao Valentino. Se puoi ti andrebbe di condividere con il forum postando diverse foto? Tu hai il carrello o la terrai sempre in acqua? Complimenti ancora per la bella barca.

Per adesso non ho il carrello....e rimarrà ormeggiata....
Le foto ci sono .....ma non so come postarle!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/11/2012, 20:31 
VALENTINO ha scritto:

Le foto ci sono .....ma non so come postarle!

Grazie. Quando rispondi ad un thread, sotto il pulsante "invia" a sx trovi un pulsante "scegli file". Cliccalo, si apre la finestra dove poter scegliere il percorso per trovare la cartella in cui è salvata la tua foto, la selezioni e poi clicchi su "aggiungi file". Fatto!

Ps. Meglio se le foto non sono di dimensione troppo elevata

MessaggioInviato: 01/11/2012, 20:42 
Non connesso

x il "peso" delle foto puoi scaricare dei programmini gratuiti che riescono ad alleggerirle fino al 90% ovviamente conviene farne delle copie x nn perdere la qualità dell'originale ,io ad es. uso VSO image resizer4.
mo non hai più scuse avanti con le foto ..... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/11/2012, 21:35 
Non connesso
Amministratore

Secondo me qualcuno domani farà delle foto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/11/2012, 22:04 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Secondo me qualcuno domani farà delle foto ;)

grande Paddy !

Allegati:
viko 22.jpg
viko 22.jpg [ 2.86 MiB | Osservato 3191 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 01/11/2012, 22:27 
Bella bella!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora