Paddy ha scritto:
il Vko 20 sotto è alto 150 cm, se sei basso ci stai in piedi

Se stai in piedi in un 20/25 piedi c'è molto da dire sulla sua rigidità alla tela.
infatti, questo lo intuisco anche io, ma difficilmente nelle schede viene riportata l'altezza interna, sembra che il nuovo viko 22 sia 1.90 nel quadrato...
Cita:
Prestazioni grossolanamente diciamo con 10 nodi se Platu è 10 il Deateti è 6, il Viko 5, il Phoenix 700 (che non è il Viko23) 6. Oltre i 20 nodi Deateti 8 Phoenix 6 Viko 4
Nova e Viko 22 non li ho mai provati
Questo confronto mi piace molto,

, riesci a metterci anche il bisso? Il numero si riferisce alle prestazioni o alla sicurezza? per farti capire, l'equipaggio del platu è una cosa, moglie e figlio della carrellabile da crociera è un'altra, se nonostante tutte le precauzioni metereologiche possibili, come si comportano se prendo una sventagliata a 25 nodi con l'equipaggio di cui sopra?
Il deateti é più sportivo? più invelato? ha chiglia a sufficienza? Sembra che il viko velisticamente sia una ciofeca...
Cita:
Il Brezza 22 ha l'abitabilità del Viko 20 e del Deateti.
Se il Viko 23, usato, è fuori budget allora lo è anche il Brezza. Phoenix 700 forse qualcosa si trova sotto i 10.000.
Sisi lo so, ma valuto le opzioni...dalla brochure il viko 22 sembra uno spettacolo, ma un pò attrezzato a dovere si va oltre i 25 k€ e non sono pronto a spendere questa cifra.
Rp