Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 20:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bisso two o Micropomo
MessaggioInviato: 01/10/2012, 17:59 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Questo è l'annuncio:
http://www.barchemercato.com/annuncio.php?id=16078

Ci sono foto e prezzo, che io credo sia trattabile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bisso two o Micropomo
MessaggioInviato: 01/10/2012, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Tramp ha scritto:
Notavo: le reti alte sono molto utilizzate, le basse per nulla...
:evil: Chi ha orecchie da intendere, in tenda...


in effetti..

io ho fatto il contrario... le alte le ho tolte... (mi davano un senso di confusione e troppo pieno..)
mentre ho tenuto e utilizzo le reti basse, mettendoci dentro le cose morbide....
cosi' mi fanno da cuscini laterali..

mi pare generalmente meglio..
lo spazio interno sembra molto + spazioso e vivibile..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bisso two o Micropomo
MessaggioInviato: 01/10/2012, 19:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Anch'io sono andato in controtendenza, ho montato le reti basse e sto montando delle tasche in alto. Per la verità è stata la mia prodiera a decidere, ho tentato di spiegarle che il resto del mondo consigliava le tasche in alto, ma non c'è stato verso. La sua teoria è stata che per bagagli da una certa dimensione in su, sulle pareti ai lati delle cuccette di prua, avrebbero comunque dato fastidio, sia in basso che in alto... Nel tentativo di coinvolgerla il più possibile nei lavori, ho preferito accontentarla tutte le volte che le sue scelte non mi sono sembrate troppo campate in aria (nella maggior parte dei casi ha avuto ragione). Tra l'altro per i giubbotti sto realizzando un'altra soluzione, che posterò...

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bisso two o Micropomo
MessaggioInviato: 01/10/2012, 19:58 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Io invece ho montato le tasche sotto le mensole che già c'erano proprio per abbassare il più possibile i pesi. Le mensole per quanto possibile le lascio vuote o ci metto cime e vele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bisso two o Micropomo
MessaggioInviato: 01/10/2012, 23:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Uffa! Ma possibile che come metto una foto mi ci trovate sopra qualcosa di tecnico che non va bene?!! Io volevo solo fare una battuta, difendere il Micropomo e farvi vedere la mia adorata "patatona" e adesso ci sono le reti alte e quelle basse, io nemmeno avevo preso in considerazione la differenza :P
Nelle reti ho messo tutta robetta leggera, non credo influirà sul baricentro... Ma adesso mi toccherà perderci mezz'ora a spostare tutto e poi dopo il culone di Nora non c'entra più :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bisso two o Micropomo
MessaggioInviato: 01/10/2012, 23:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Azz ma quella roba lì è 55kg?!?! Va bè che 5 sono di lingua, però sembrava meno. :lol:
Senti maaa... in navigazione sta dove vuoi tu? Intendo a prua o a poppa, sopravento o sottovento. Mi hai dato un'idea... ;)

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bisso two o Micropomo
MessaggioInviato: 02/10/2012, 8:54 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
NeXuS ha scritto:
Uffa! Ma possibile che come metto una foto mi ci trovate sopra qualcosa di tecnico che non va bene?!!
Non "possibile": è certo!, Poi da me, che la barca non ce l'ho, è quasi una missione.. :cry:

NeXuS ha scritto:
Io volevo solo fare una battuta, difendere il Micropomo e farvi vedere la mia adorata "patatona" e adesso ci sono le reti alte e quelle basse, io nemmeno avevo preso in considerazione la differenza :P
Nelle reti ho messo tutta robetta leggera, non credo influirà sul baricentro... Ma adesso mi toccherà perderci mezz'ora a spostare tutto e poi dopo il culone di Nora non c'entra più :D
Difendere il micropomo è una roba inutile, si difende e si dimostra da solo, e lo fa alla grande, p.es. ospitando felicemente la tua cagnetta.
E vedo che non si è capito come la penso: in basso nulla o quasi, per far posto ai 'culoni', in alto cose leggere, ovviamente.
Poi guru dice che gli fanno confusione, ed è la sua rispettabilissima opinione.. ma tu non stare a togliere o cambiare, e fai come ti (a Nora) pare :P

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bisso two o Micropomo
MessaggioInviato: 02/10/2012, 21:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
@Daino: ebbene sì, "quella roba li" è 55Kg tondi tondi, ma è tanto grossa quanto buona ed è vigliacca dentro :D la faccio salire in barca giusto all'ormeggio e per riuscirci gli ho costruito una passerella larga un metro, altrimenti ha paura, si sdraia a terra e non si muove, però una volta dentro se ne sta buona buona, dorme ed io faccio tutti i lavori che Guru, Tramp & Paddy mi dicono di fare...
Non ho mai provato ad uscirci in mare, perchè odia l'acqua (sapessi che guerre per fargli fare il bagno!!!) e non voglio farla star male, di certo mi seguirebbe e soffrirebbe in silenzio, ma non credo proverò mai.
Però farebbe comodo metterla sopravento :D

Con questa dovresti vedere l'effettiva stazza rispetto al micropomo....


Allegati:
30112011551.jpg
30112011551.jpg [ 519.78 KiB | Osservato 3922 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bisso two o Micropomo
MessaggioInviato: 03/10/2012, 8:51 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
:lol: :lol: :lol: :lol:
Disloca quasi lo stesso
:lol: :lol: :lol: :lol:


Da piccolo avevo un Boxer, altra razza amante dell'acqua. Ancora cucciolo lo portammo in spiaggia e messo in acqua affondò emettendo una scia di bollicine :o
Ripescato e una volta raggiunta la sua stazza da adulto fu impossibile farlo avvicinare a più di 10 metri dall'acqua, buonissimo era l'unico caso in cui mostrava un minimo di aggressività. Gatti a parte :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bisso two o Micropomo
MessaggioInviato: 03/10/2012, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2010, 16:35
Messaggi: 361
Località: barlassina
55 kg di adorabile dolcezza.
dalle tempo e vedrai che si abituera anche all'acuqa
comunque goditi barchetta e cagnolone insieme!! :mrgreen:

p.s io avevo una amica che aveva un alano, on ne avevo mai avuto uno mio ma mi sono iinamorato di quei cagnoni li !

_________________
le piccole barche... fanno grandi i Capitani !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it