Grazie a tutti, il bello delle foto, nascondono molto bene i difetti
guru70 ha scritto:
...vado subito a comprare la stoffa grigia...
Non aspetto altro, così poi io ti copio il blu dello scafo, che dopo l'arrancione è il colore più bello per il micropomo...
guru70 ha scritto:
...un bel "tondo" di rosso sul tavolo... fa capire quale deve esser la vocazione...

sei il mio mito!!!
guru70 ha scritto:
...due mani almeno sulla parte fissa del tavolo... col fatto che ci metti il piede per entrare/uscire...
Un?!? piede ?!? sul tavolo ?!? AAAAARGHH, come non detto...
androma ha scritto:
...Una curiosità: una volta rimontati i legni, è aumentata la soddisfazione della pittura interna a parità di esecuzione?
E' complicato (per me), di certo i legni nascondo una buona parte delle pareti e parte dei difetti della verniciatura, ma non è una ragione
Due cose si imparano in fretta facendo questi lavori per me difficili, con poco tempo, e partendo da zero: essere pratici, e prenderla con filosofia. La difficoltà nel reperire l'attrezzatura e i materiali giusti, e la difficoltà nel comprendere e interpretare consigli molto diversi tra loro, sono sicuramente i fattori che hanno più contribuito ad aumentare la soddisfazione in lavori comunque perfettibli.
Per farti un esempio, più o meno calzante, all'inizio pensavo non fosse difficile sapere prima esattamente come, quanto e con che grana carteggiare i legni. Consigli diametralmente opposti mi hanno mandato inizialmente nel panico. Molto dopo ho capito che è impossibile saperlo prima, non esiste una formula magica. Dipende da come si comporta il legno, da come si comporta la tua mano e da come si comporta la carta. Solo provando (e sbagliando) si capisce se insistere, dove e con cosa... E' difficile, ma è bellissimo, vedere il legno che ti cambia in mano. Credo che non invidierò mai il lavoro dell'imbianchino o del decoratore, ma quello del falegname un po' si...
crank5mt ha scritto:
Sempre più convinto di portarti la pilotina!!!...D
Aspetta di vedere cosa combinerò con le fodere dei cuscini!!! Stasera ho imparato a imbastire e sono gasatissimo, domani imparo a cucire a macchina!!! Peccato solo che stanotte mi verrà qualche dubbio, penserò a tutte le domande che non ho fatto, e andrò nel panico