Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 17:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vikoclass, non siamo forse già qui?
MessaggioInviato: 08/07/2012, 9:46 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Bhe mi pare che il percorso del raduno sia adatto anche ai pancia dura

ciao paddy .... allora non hai mollato ... hai dato un occhiata a Vikoclass??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vikoclass, non siamo forse già qui?
MessaggioInviato: 08/07/2012, 10:23 
Non connesso
Amministratore

No, ma vorrei restare come utente ben disposto più che come gestore, il luogo non mi appartiene e mem che meno vorrei si possa ancora pensare sia così.
Vikoclass ha prerogative molto simili a MdT e, salvo un aumento di partecipazione di cui dubito, credo sarebbe utile per tutto trasferire quantomeno il forum qui. Non ultimo il motore di quel forum è troppo poco protetto e ha continui attacchi dagli spammer.
Da pensare insieme ovviamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/07/2012, 11:23 
Non connesso

Se si potesse oviare agli attacchi spam , una cosa manca al sito di Vikoclass : il tasto FORUM in evidenza , non è molto intuitivo dover clikkare su Associazione per accedere al Forum ... noi che lo sappiamo ... ma i nuovi ??
Anche perchè , in questi giorni che ci ho bazzicato , ci sono sempre visite , ieri pomeriggio : "1 utente (io) e 8 visitatori"!!
e se devo dire la verità mica me ne sono accorto che il vikoforum è di qua .... ma dove ?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/07/2012, 11:42 
Non connesso

...... come ho gia detto : - "IO NON LASCIO I MARINAI DI TERRAFERMA"
Ma !? :
Paddy , Fidi , Lorenzo , Gabriele e Franceco , che secondo me spulcia ancora qui e :evil: dovrebbe sotterrare " l'ascia di guerra" :evil:
:P Noi dei Viko , Deltania 20', Phoenix 600 , navighiamo con la stessa barca e siamo persone speciali nel mondo della nautica , perchè .... siamo il compromesso in assoluto !!!
Abbiamo una barca piccola con grandi potenzialità , che ha comandi gestibili da pozzetto come le "vere" godiamo di confort tipo : bagno separato , cuccetta matrimoniale a poppa e tanto spazio come i 30ft ed i soli 5,5mt di lunghezza ed i 600kg di peso ce la fa gestire quasi come una deriva .
Per questo motivo Noi habbiamo le stesse necessità , le stesse problematiche e probabilmente siamo ugualmente sognatori delle stesse imprese !
Ecco perchè Vikoclass non deve finire !! uniamoci in un gruppo di persone che avendo la stessa passione e la stessa barca mettono il loro bagaglio di esperienza , problemi e soluzioni alla conoscenza di tutti cosi da poter avere un forum dove si parla un po' di tutto ma se si vuol condividere un problema o un' emozione , qui sappiamo di essere compresi più che in nessun altro posto !
Quindi coraggio , impegnamoci a passare di qui almeno una - due volte la settimana e lasciamo un pos , un saluto o meglio ancora se un argomento inerente a noi dei Viko lo posate nel vostro Forum , fate un semplice copia-incolla e mettetelo anche qui su Vikcoclass .... teniamo vivo questo forum , teniamo alto il nostro orgogio per questa barca ...

Profilo  

MessaggioInviato: 08/07/2012, 12:20 
Non connesso
Amministratore

Ma dove hai letto che Vikoclass chiude?
Personalmente esprimo dubbi solo sul forum, che in 4 o 5 e in presenza di un altro dove già ci confrontiamo è ridondante, non certo sul sito, che se pur mantenuto solo da me ha molto contenuti.
In pratica manterremmo il dominio e si aprirebbe qui una stanza specifica

Profilo  

MessaggioInviato: 08/07/2012, 13:29 
Non connesso

forse ho fraiteso ... ma la settimana scorsa non sono potuto entrare nel sito e nella home c'era un messaggio che non mi pareva fosse entusiasmante ..... non sono riuscito ad entrare in nessun modo :? ??
adesso gira come prima .... :?:
........ sono appena entrato e come ieri picco di 10 visitor , minimo 3 .... secondo me sarebbe da esporre il tasto "forum" nella barra dei comandi . Come ho detto , se uno non spulcia tutti i tasti pensa che "associazione" sia qualcosa da pagare :lol: e passa oltre :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/07/2012, 15:16 
Non connesso
Amministratore

Vedrò che si può fare, ma come detto l'esposizione provoca aumento di contatti e di spammer che quel motore non può controllare. Lo scorso anno durante le ferie vennero inseriti centinaia di messaggi di spamming, un disastro e io non ho più voglia di stargli dietro a fronte di 2 o 3 messaggi al mese.

Settimana scorsa avevo bloccato per togliere qualche centinaio di utenti farlocchi e in un momento di sconforto avevo pensato di chiuderlo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora