Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 17:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sapete cosa vi dico?
MessaggioInviato: 04/07/2012, 21:33 
Non connesso

Sono invece per me stucchevoli, e qui non concordo con Fidi, i 3D di benvenuto e gli auguri di compleanno. I primi perché se un utente vuole anche solo chiedere il diametro delle scotte e poi andarsene sono affari suoi e se continuerà a scrivere impareremo a conoscerlo comunque (vedi crank); i secondi perché a me gli auguri fatti tramite sistemi che me lo ricordano automaticamente mettono tristezza. Per altro lungi da me vietare questa cosa, semplicemente io non vi partecipo.[/quote]

Io sono l'ultima ruota del carro e l'ultimo che dovrebbe dire la sua ma vorrei cogliere l'occasione per dire che anche se non commento leggo molti post e mi è piaciuto molto ricevere il benvenuto anche se la vela l'ho messa da parte ormai da 3 anni e tra poco rinizierò ad andare a motore ma preferisco leggere come grattare della griglia fissata a poppa di chi vernicia monta e smonta che le solite riviste tecniche con super barche a vela o motore però ripeto è solo il mio umile parere da ultima ruota del carro.
Poi è sacrosanta verità che a volte un po' per vergogna un po' per non sembrare di troppo non scrivo post però è proprio un bel forum! :) e chissà che tra qualche anno quando mio figlio sarà più grande non mi compro una barchetta a vela anche io! ciao a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: 05/07/2012, 8:58 
Non connesso

Concludo con sostanziale delusione.
Qualche parere a mio favore c'è; Brontolo, ad esempio, mi pare un po' vicino alla mia posizione (estremista, ebbene si: lo sono e ne sono persino fiero).

Quando si scriveva un tema, a scuola, si doveva rispettare una traccia. Uscirne, era molto comodo per chi non aveva abbastanza da dire su quella traccia. Però veniva giustamente considerato un "barare". La mia traccia è:

Tutto ciò che si carrella va bene.

Altro?
Niente altro. Questa è la mia ricetta. Se chi aderisce al forum lo fa con questo spirito vuol dire soltanto che è fedele alla specificità di questo forum. Che è quello che a me interessa.
Se mi trovo solo o quasi, pazienza. Andate pure avanti voi. Verrò a salutare di tanto in tanto

Profilo  

MessaggioInviato: 05/07/2012, 10:30 
Non connesso

torno su quanto desiderato da Joc:

Jocondor ha scritto:
i veri argomenti che a mio giudizio meriterebbero di essere trattati, per scambiarsi informazioni utili ed introvabili altrove, come:

1) dove varare - dove alloggiare barche e carrelli ed auto.
2) racconti di crociere (e qui escluderei per principio le uscite giornaliere sul lago, o sul mare, che se ne trovano finchè vuoi su tutte le riviste ed i siti di nautica).
3) accordi per navigare insieme, cioè per formare un club
4) trucchi e sapienze per manutenzione, ancoraggio, notti in rada, cucina e pesca a bordo

- concordo che sul punto 1 non c'e' molto fermento..
- sul punto 2 io per principio (gia' espresso tempo fa) sul web non riporto mie info personali, ma e' una mia fissazione.
- il 3 punto sta pian pianino nascendo.. a fatica perche' non e' facile far coincidere gli impegni di tante persone.
- riguardo ai "trucchi e sapienze per manutenzione" credo di aver dato qualche buon contributo..

personalmente la mia barca e' stanziale... 365 giorni all'anno in acqua e per di piu' a meno di 100m da casa..
Non ho nessun bisogno di carrellare, al momento sono felice e contento cosi'... posso navigare non appena ho mezz'ora libera. Neppure desidero una barca piu' grande... per mille motivi.. ma principalmente perche' adoro quella che ho.

Resta il fatto che la mia barca e' carrellabile e riguardo ai "trucchi e sapienze per la manutenzione" restano identici a quelli di chi la mette sopra ad un carrello.
Quindi quando scrivo nella sezione tecnica o nelle altre non mi sento affatto fuoriluogo.
ammenicoli vari? no grazie... gli unici due ammenicoli che ci sono nella mia barca sono una bussola e un log e altri non ne desidero.

Non vi piaccioni i saluti e gli auguri?
non li guardate... chi ve lo dice di aprire quei post?

Desiderate che il forum diventi piu' specifico per i carrellatori?
rimuoviamo le sezioni che non siano carrelli e carrellare e pontili, ormeggi ecc... e io me ne vado da solo.

pero' i contenuti non si generano eliminandone altri....

Profilo  

MessaggioInviato: 05/07/2012, 13:51 
Non connesso

Ciao a tutti,

ritorno a frequentare il forum, a cui accedo purtroppo saltuariamente per mancanza di tempo (e non certo di voglia!!!!!) e trovo tutti questi messaggi di scoramento, minacce di abbandono, eccetera!

E' vero, forse alcuni contributi (inclusi i miei!) sono meno utili o "costruttivi" di altri ma, caspita, che importa? Il bello di un forum è che, nei limiti della decenza e dell'onestà, uno può dire tutto!

Io sono ancora molto inesperto sulla vela, possiedo il mio Sun2000 da ottobre 2010 e ci navigo dalla primavera del 2011. E questo forum, assieme al sito di Francesco, è stato assolutamente DECISIVO per farmi trovare il coraggio di passare dalla deriva al cabinato.

Grazie a questa decisione, ho passato dei momenti, assieme alla mia famiglia e ai miei amici, a dir poco indimenticabili.

Ringrazio quindi tutti voi per i consigli che, un po' qua un po' là, ho tratto da queste pagine, anche quelle più apparentemente "inutili".

E' vero, io non sono certo carrellatore, anche la mia barca se ne sta ferma a un pontile tutto l'anno, e non ho ancora il coraggio, l'esperienza e i mezzi per partecipare ai raid che molti di voi organizzano... ma leggo appassionatamente tutte le testimonianze e, credetemi, è una dolce evasione dai problemi quotidiani!!

Senza contare che tenere vivo un forum così è un modo per tenere viva la passione della piccola nautica, lontana dalle pagine patinate delle riviste che parlano solo di super-yacht da 12mt in su con ponti immacolati in teak, vele candide e biondone a prua... insomma proprio come le nostre barchette, che ritroviamo, ogni domenica, piene di ragnatele su pulpiti e candelieri, con relativi moschini impigliati e cacche di ragno sulla vetroresina, guano di papere, oche e altri pennuti, e sana puzza di umido sottocoperta...

NON MOLLATE RAGAZZI!

Un abbraccio a tutti,
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora