Nella vita esistono necessità/priorità personali che altri potrebbero non capire o sentirne il bisogno.....
Io, personalmente, come i miei avi ed ancora più indietro l'uomo di neanderthal ho scoperto il fuoco e lo piego al mio servizio....(almeno finchè va bene

)
...ed ecco che sopra alla brace l'uomo cuoce la carne....perchè non siamo vegetariani
In barca avevo l'esigenza di un fornello che non mi facesse scivolare la pentola....almeno in rada, ma mi sarebbe piaciuto avere ance un forno e magari un BBQ.....ma lo spazio è quello che è....ed allora è arrivato il magma.
Un bel barbecue, in acciaio spazzolato, appeso esterno alla barca....ed a gas!
Voglio spendere due parole per la qualità del materiale che trovo buono!! Ogni componente dalla griglia al bruciatore è in acciaio e fissato; in questo modo non dovrebbe cadere nulla a mare.
Su Legend (il mio first) ho avuto qualche perplessità di dove fissarlo....ho provato con la sua prolunga ma non lo vedevo stabile....e così mi sono costruito in acciaio un supporto che devo finire di modificare (appena lo completo lo posto) in modo che il bbq sia fisso per bene e non ballerino.
Purtroppo non ho foto delle salamelle fatte....ma del bbq appeso si

Allegato:
060.JPG [ 1.05 MiB | Osservato 6996 volte ]
....come si puà notare è alto e storto....sicuramente lo accorcerò di un 15/18cm....ma sto ancora cercando uno snodo che mi permetta di orientarlo in quasiasi posizione.
Il tubo del gas lo lascio volante appositamente, in questo modo in navigazione non mi ostacola.
A voi suggerimenti o qualsiasi altra cosa.....
Il peso a sbalzo sulla poppa è l'unica cosa dolente, le manovre non me le ostacola.