Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 17:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sapete cosa vi dico?
MessaggioInviato: 04/07/2012, 7:02 
Non connesso

vi siete accorti che forse la sezione più letta , con più interventi e commenti è questa ?.....
..........QUATTRO CHIACCHERE AL CLUB ????
forse perchè a chi frequanta questo CLUB ........ gli va bene com'è !!!
Daltronde ognuno può creare in rete qualcosa che desidera intensamente , ma non è detto che risquota il successo di questo Forum ..... vedi molti di quelli che sono stati segnalati qui !

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2012, 7:50 
Non connesso

Vedo che ancora qualcuno non capisce.
Perciò proverò ad essere ancora più chiaro:
1) non voglio espellere alcuno dal forum
2) mi rammarico della noia che provo ad aprire il forum da qualche tempo in qua
3) mi rammarico due volte perché il forum, al quale partecipo fin dai primi momenti di vita, era nato con il piede giusto: nautica essenziale perché carrellabile.

Il carrellare pone, come ho già detto, severi limiti di spazio e peso e tempo di montaggio-smontaggio, e perciò esclude da sé gli ammennicoli (i cazzilli).

Se questo diventa un forum di imitatori di barche grandi (il cono, il pallone nero, il riflettore radar) fatto da SIB di barche più grandi, perde la sua validità ed il suo interesse specifico. Diventa uguale ad altri 100.

A poco serve, come alcuni suggeriscono, la "banca dati" degli scivoli: esiste già, ma i contribuiti sono da parte di tre-quattro persone, (Francesco per primo, io per secondo); e tutti gli altri?
Gli altri non hanno questo problema, perché hanno la barca già in acqua, stanziale, al lago od al mare.

Il vero punto è quello citato da Marco54: le nostre barche hanno una specificità, quella di essere piccole: la avvertiamo come un limite, oppure ne tiriamo fuori i vantaggi.?

Nel primo caso siamo frustrati e perdenti. Nel secondo siamo liberi e creativi.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2012, 8:11 
Non connesso

Bene JO ,
io da ignorante sono una spugna e mi sta bene tutto !!
vuoi cambiare le cose ???
Fai le proposte che vuoi ma falle !!
per cambiare rotta serve una manovra ..... adesso se vuoi il timone lo hai tu !!

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2012, 8:16 
Non connesso

sai qual'è il mio sogno ??
carrellare la mia barchetta super spartana (Paddy ,Gianni Ferrara e Gianduia lo sanno) col camper !!!!!!!!!!!
ma per ora non posso !! .......... lavorandoci !?

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2012, 8:35 
Non connesso
Amministratore

Daino ha scritto:
Secondo me serve uno strumento che archivia, gestisce, cataloga e organizza tutte le varie informazioni in automatico. /quote]

E che triti affetti impasti e monti la panna :lol:
Non esiste un sistema così, possiamo fare un sito con gli argomenti predisposti, ma i dati bisogna inserirli manualmente. Come detto, se volete riaprire il sito di mezzomarinaio è poca cosa, si creano gli argomenti e poi starà a chi se la sente e ne ha voglia inserire le informazioni.

Jocondor ha scritto:
....nautica essenziale perché carrellabile.
....
Il carrellare pone, come ho già detto, severi limiti di spazio e peso e tempo di montaggio-smontaggio, e perciò esclude da sé gli ammennicoli (i cazzilli).
...
Se questo diventa un forum di imitatori di barche grandi (il cono, il pallone nero, il riflettore radar)....
...
Il vero punto è quello citato da Marco54: le nostre barche hanno una specificità, quella di essere piccole: la avvertiamo come un limite, oppure ne tiriamo fuori i vantaggi.?

Nel primo caso siamo frustrati e perdenti. Nel secondo siamo liberi e creativi.

Non concordo.
La nautica carrellabile non è solo essenziale, il mio motto è sempre stato "giocattolo dove aggiungere giocattoli".
Non imito nessuno, semplicemente allargo gli orizzonti e man mano mi si pongono nuove necessità.
Ho sempre sfruttato i vantaggi nel Viko altrimenti, visto quanti difetti ha, avrei cambiato barca da tempo. L'essere piccola è il vero pregio che mi consente di carrellarla, ma man mano che allargo l'orizzonte e affronto nuove sfide cerco soluzioni per migliorare quali il cono gonfiabile.

Sono spesso frustrato, ma mai mi sento perdente proprio perché so che scrivendo qui sono compreso e se non sempre si riesce a trovare insieme una soluzione quantomeno il forum è stimolante.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2012, 11:20 
Non connesso
Amministratore

... meno male che ci sono i talebani :lol: come Jo e me, e secondo me anche qualcun altro... se no, altro che frighi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
(però il pallone/cono è una regola; se vale, ci vuole, che ne discutiamo a fare?, o meglio come fare a non discuterne?)
Benissimo, sono d'accordo con zembo: fuori le proposte, e non mi tiro certo indietro. (Secondo me sarebbe bene discuterle, solo i volontari, per MP o anche a mezzo skype, gradisco opinioni e non è imperativo, solo favorisce la concentrazione; chi vuole di fa invitare in skype o in una sorta di multimailing.. bbrrr..)
E ripeto che non è vero che se inadiamo aree già trattate facciamo una copia; solo tre esempi:
- gommonauti, per porti, scivoli e motori, immagino:
a) mettiamo almeno una segnalazione sull'esistenza di questa sorta di enciclopedie;
b) poiché sappiamo che le fonti sono "sbilanciate" (più disponibilità di denaro, più cavalli) diciamo la nostra se e dove e quando sappiamo farlo.
- tecnica e/o rigging: ADV, che visito spesso per bere "il giusto" di conoscenza, è altrettanto "sbilanciato" in alto; credo fermamente che interventi (come i miei talvolta) più sbilanciati verso il basso del sapere ed economico, siano preziosi; qualcuno qui me lo ha fatto credere; vi prego e stramprego: quando non è vero, ditelo: scriverli qualcosa mi costa eh?
- cucina in barca: qui i minimale dovrebbe imperare (non pensate a Limo con le sue padelle incendiarie fuori bordo): ce ne fossero di ricette e accorgimenti giusti per i SIB!!
- eccetera...
Insomma, grazie Jo (e non solo), ci hai frustati: decidiamo di farne qualcosa?

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2012, 11:37 
Non connesso

Paddy ha scritto:
...ma i dati bisogna inserirli manualmente...

Certo, intendevo dire che se uno solo (administrator) è autorizzato ad inserire manualmente le informazioni che gli provengono da tutti gli altri, sclera in quindici giorni. Se invece il sistema (CMS) è organizzato in maniera tale che tutti gli autorizzati (Author e Editor) inseriscono le informazioni in loro possesso, e l'amministratore si limita a censurare e/o pubblicare, lo sforzo di ognuno è molto ridotto
Jocondor ha scritto:
...la "banca dati" degli scivoli: esiste già, ...

Ma a quale banca dati vi riferite in particolare? Avete un link?

Ultima modifica di Daino il 04/07/2012, 11:50, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2012, 11:42 
Non connesso
Amministratore

Paddy ha scritto:
Certo, intendevo dire che se uno solo (administrator) è autorizzato ad inserire manualmente le informazioni che gli provengono da tutti gli altri, sclera in quindici giorni. Se invece il sistema (CMS) è organizzato in maniera tale che tutti gli autorizzati (Author e Editor) inseriscono le informazioni in loro possesso, e l'amministratore si limita a censurare e/o pubblicare, lo sforzo di ognuno è molto ridotto

è vero, ma quando l'ho scritto?

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2012, 11:46 
Non connesso
Amministratore

Daino ha scritto:
....
Jocondor ha scritto:
...la "banca dati" degli scivoli: esiste già, ...

Ma a quale banca dati vi riferite in particolare? Avete un link?[/quote]

Credo che Jo si riferisca al forum in se che già contiene tutti questi dati reperibili utilizzando il comando "cerca".
Credo invece che tu ti riferisca ad un dito o ad un blog dove questi sono catalogati per benino avulsi da commenti e facilmente reperibili tramite pulsanti in cascata. Questo non esiste, ma potrebbe e è possibile per qualsiasi argomento si decida di sviluppare, ma per farlo ci vuole una redazione che lo aggiorni. Come detto io posso occuparmi di strutturare il sito, e admin sicuramente mi aiuterà, ma i dati ce li deve mettere qualcun'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2012, 11:53 
Non connesso

Paddy ha scritto:
è vero, ma quando l'ho scritto?

Ho corretto i quote, forse ora si capisce
Paddy ha scritto:
...Credo che Jo si riferisca al forum in se che già contiene tutti questi dati reperibili utilizzando il comando "cerca".

Eh ma così è illeggibile, una banca dati è un altra cosa. Non conoscevo il termine "culi di piombo", comincio a pensare che serva a descrivere quelli come me :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora