Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 16:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sapete cosa vi dico?
MessaggioInviato: 03/07/2012, 13:51 
Non connesso

Ci sono momenti in cui ci si sente insufficienti a tutto, incapaci di restare in sintonia con quella parte di mondo che più amiamo e che vorremmo occupasse sempre più spazio nel nostro essere. E allora ci guadiamo attorno e vediamo una moltitudine in movimento, dai gesti e dai bisogni incomprensibili. Una volta questa moltitudine ci è apparsa vicinissima, lanciata verso le aspettative che credevamo comuni,poi l’inerzia, la lentezza con cui si avvicinavano ai nostri sogni, le mille altre spinte che portavano altrove, e scopriamo di essere soli con la nostra idea, incompresi, delusi, annoiati. Difficile trovare chi ti tira giù dal divano quando sei in abulismo conclamato, ormai ogni azione passa per il proprio stomaco, le squadre di calcio con le porte fatte di indumenti e il prato irto di ciottoli sono un mondo sbiadito, ingiallito, perso. Adesso esistono i campetti e gli animatori di gente che ha tempo da buttare. E il mare resta la a guardare le coste si adattano sempre più alle nuove moltitudini……………Come diceva L.Dalla : Hanno piegato anche il mare……… Carrellatori a vela, forse, nello spirito di questi dissenzi significa essere rivoluzionari contro corrente, più in terra che in mare. Forse occorre alzare una bandiera di battaglia e avere la forza di pensar e credere che un mondo diverso è ancora possibile……………..
P.S. sempre se abbiamo ancora energia e voglia di seguire quella rotta………………

Allegati:
0197.JPG
0197.JPG [ 58.37 KiB | Osservato 1886 volte ]
0156.JPG
0156.JPG [ 85.67 KiB | Osservato 1886 volte ]
0149.JPG
0149.JPG [ 80.52 KiB | Osservato 1886 volte ]
0027.JPG
0027.JPG [ 70.78 KiB | Osservato 1886 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2012, 13:58 
Non connesso

Scusate l'OT....ma che carino il gommo a riva con la tenda nautica completa.....sotto di lui ci sarà meno di 1 metro.....
Che bello il campeggio nautico!!

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2012, 14:00 
Non connesso
Amministratore

franco ha scritto:
Ci sono momenti in cui …

se non sapessi che esisti chiederei di inventarti ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2012, 19:09 
Non connesso

Capisco Jo, ma questo e' un forum particolare perche' le barche carrellabili sono per molti un punto di partenza, per altri, come nel mio caso, un punto di arrivo.
A me interesserebbe molto mettere insieme i posti che noi, con le nostre barchette, riusciamo a raggiungere. Trovare insomma una specificita' delle nostre crociere, fatte di calette per altri inaccessibili, di ormeggi non segnalati sui portolani, che si rivolgono ad un'utenza diversa. Altrimenti si rischia di vedere solo gli aspetti limitativi di questo tipo di nautica, intesa come primo passo verso la barca vera. L'anno scorso ho fatto un giro piuttosto lungo ma, a posteriori, mi sono reso conto di non aver sfruttato appieno le potenzialita' della mia barca ed ho finito per andarmi mettere negli stessi posti delle barche piu' grandi.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2012, 20:01 
Non connesso

..

Ultima modifica di brontolo il 03/07/2012, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2012, 20:18 
Non connesso
Amministratore

Di buoni propositi è pieno il mondo ;)
Frequento questo mondo da quasi un decennio e ho visto tutto, so per certo di aver visto tutto perché l'universo forumistico è ciclico.
Periodicamente si è arrabbiati, scontenti, stufi, delusi e propositivi. Periodicamente si sente il bisogno di cambiare, ovviamente sperando di migliorare.

Il problema è che tutto ciò rimane marginale rispetto alla vita reale, anche rispetto alla parte di essa legata al tema. Vorremmo che la rete ci aiutasse e ci soddisfacesse nelle nostre ricerche e che la nostra esperienza fosse di aiuto ad altri.

Ed è a questo punto che il ciclo si interrompe. Perché il passo successivo richiede di aumentare l'impegno. Ora se siete disposti a farlo i mezzi ci sono, il sito c'e basta riattivarlo, l'associazione è già in un cassetto da Fidi e io sono con voi.

Partiamo?

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2012, 21:18 
Non connesso
Amministratore

Paddy ha scritto:
Partiamo?

Bbono.. 'ndo vai?

Spiega meglio, si?

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2012, 22:29 
Non connesso
Amministratore

Tramp ha scritto:

Spiega meglio, si?

Se ci sono idee si possono sviluppare e io sono disposto ad aiutare, ma non a fare da solo.
Vogliamo creare un archivio di scivoli, una recensione di carrelli, un manuale di bilanciamento trasporti, filmati di varo, alberamento,...
Ne sarei contento, ma chi se ne prende l'onere? E soprattutto chi richiama Francesco perché lui voleva, ma nessuno se l'è cagato :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2012, 23:04 
Non connesso

....... ed io cosa dico ????
sono due anni che ho preso un timone in mano , non sono carrellatore poichè il carrello che poi non ho preso era inreimmatricolabile ........ e non ho manco il gancio !!
me ne dovrei andare ???
io non sono ne il più saggio ne esperto ed a volte non ho nemmeno il coraggio di chiedere quanto sono ignorante ... pensa che parlandone nel Forum ho imparato metà di quello che so di barche e se resterò qui imparerò altre 10 volte tanto ! anche se non sono tra i più attivi , la sera prima di dormire do sempre un occhiata alle novità di voi .... a volte vi tifo a volte vi invidio a volte mi fate innervosire ..... a volte mi fate semplicemente compagnia !
Perciò non mi dilungo in punti o appunti , se te ne vuoi andare perchè questo posto ti è diventato stretto , Ciao ! lungi da me chiederti di restare , ma se vuoi un forum diverso con temi che ti soddisfino non devi far altro che tirarli fuori TU .
Mi pare che sei un catamaranista ...... parlamene tu , io non ne so niente , magari leggendoti , vuoi vedere che attiri l'attenzione di altri a 2 scafi e magari converti qualcuno ??
Tutto questo per dirti di non accusare nessuno degli argomenti trattati , non ti stanno bene , sorvolali come fa Paddy coi saluti ed i compleanni , vuoi dire le tua , anche se non intervengo al tuo argomento probabilmente l'ho letto !

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2012, 23:43 
Non connesso

Secondo me serve uno strumento che archivia, gestisce, cataloga e organizza tutte le varie informazioni in automatico. Le informazioni (scivoli, carrelli, filmati, alberamenti) devono poter essere inserite da moltissime persone, ognuna con permessi di inserimento e modifica dei dati differenti. Ciò consentirebbe di arrivare ad archivi con molte informazioni grazie ad un piccolo aiuto di molte persone, se dovessero essere pochissime persone ad inserire e gestire molte informazioni, l'impegno sarebbe troppo gravoso e il tutto naufragherebbe inevitabilmente. I CMS consentono una cosa simile, cioè la possibilità di gestire utenti con permessi di inserimento e modifica delle informazioni differenti (SuperAdministrator, Administrator, manager, Publisher, Editor, Author, lato pubblico)

P.s. Cmq se stiamo parlando di una tessera annuale a pagamento (che magari dà diritto ad un gadget ed all'acceso delle informazioni più preziose), io sono d'accordo anche da subito. Oh, una cifra simbolica, però, che sono povero. Anzi, la volgiamp fare proprio da indiani? A offerta libera!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora