Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 22:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E se fosse il Gargano?
MessaggioInviato: 26/06/2012, 11:13 
Non connesso

Paddy ancora non l'ha detto, ma è molto probabile che abbia una zavorra al seguito (e non la sua storica), ma una che viene dalla toscana, senza patente, e alla prima crociera di più giorni con il Viko.... :lol:

Insomma sta facendo tutto questo per portare anche me... 8-)

Grazie Paddy ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2012, 11:27 
Non connesso

Lorenzo ha scritto:
Paddy ancora non l'ha detto, ma è molto probabile che abbia una zavorra al seguito (e non la sua storica), ma una che viene dalla toscana, senza patente, e alla prima crociera di più giorni con il Viko.... :lol:

Grazie Paddy ;)

Lorenzo allora sei tu a dover fare da "logistica". Suggerire scivoli e parcheggi. No?

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2012, 11:39 
Lorenzo ha scritto:

Grazie Paddy ;)

e vieni in Sardegna anche tu, no? :lol: ;)

MessaggioInviato: 26/06/2012, 11:47 
Non connesso

Jocondor ha scritto:
Lorenzo allora sei tu a dover fare da "logistica". Suggerire scivoli e parcheggi. No?

Ma secondo te perché mi sono appoggiato a Paddy, Lui ne sa una più del diavolo e io mi accodo.

A parte gli scherzi, oltre a cercare uno scivolo, non saprei da che parte rifarmi per organizzare una crociera, e per questo vorrei sfruttare l'occasione pe farmi un po' di esperienza sul campo in compagnia di una persona esperta. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2012, 11:54 
Non connesso

Lorenzo ha scritto:
Jocondor ha scritto:

Ma secondo te perché mi sono appoggiato a Paddy, [b]Lui ne sa una più del diavolo e io mi accodo[/b].

A parte gli scherzi, oltre a cercare uno scivolo, non saprei da che parte rifarmi per organizzare una crociera, e per questo vorrei sfruttare l'occasione pe farmi un po' di esperienza sul campo in compagnia di una persona esperta. ;)

AL GARGANO????

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2012, 12:18 
Non connesso
Amministratore

Jocondor ha scritto:
AL GARGANO????

Capisco che per te non va bene. Ma fermo restando le giuste considerazioni fatte sull'affollamento e sui ridossi e che la Corsica andrebbe benissimo (o andà bene) richiede un'organizzazione preventiva. Tenendo conto dei tempo, delle necessità, della tipologia di natante sul quale viaggiamo (purtroppo è questo il punto più difficile da comprendere) e delle caratteristiche delle famiglie io non vedo molti altri luoghi papabili.

e... si la possibilità di una flottiglia è per me una gran cosa per mille motivi, ma non ho pensato al Gargano solo in quest'ottica, e se si trovasse un posto diverso dispostissimo a valutarlo. Ovviamente deve convincermi e io solo sono l'unico a poter valutare i pro e contro.
Tornando alle alternative, qualcuno mi ha proposto il Salento. Ottima idea, a parte i 300 km in più, e la sto valutando.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2012, 12:23 
Non connesso
Amministratore

Fidi75 ha scritto:
e vieni in Sardegna anche tu, no? :lol: ;)

Traghetto a parte che richiede di giocare con larghissimo anticipo e quest'anno siamo lunghi che più non si può.

Mi piacerebbe tantissimo, ma tu ben sai quali sono le caratteristiche climatiche del luogo. Ci sono stati anni di bonaccia è vero, dall'89 al 2007 ne ricordo forse 5, ma ne ricordo molti di più con maestralate da ribaltare le roulotte. Considerando che ci muoviamo con una barca che si trova in difficoltà a risalire il vento oltre i 10 nodi, che soffre tantissimo la risacca, e che all'ancora ricorda un materassino... È un mero fatto di statistica, la probabilità di rimanere bloccati è troppo alta.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2012, 13:00 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Jocondor ha scritto:
AL GARGANO????

Capisco che per te non va bene. Ma fermo restando le giuste considerazioni fatte sull'affollamento e sui ridossi e che la Corsica andrebbe benissimo (o andà bene) richiede un'organizzazione preventiva. Tenendo conto dei tempo, delle necessità, della tipologia di natante sul quale viaggiamo (purtroppo è questo il punto più difficile da comprendere) e delle caratteristiche delle famiglie io non vedo molti altri luoghi papabili.

e... si la possibilità di una flottiglia è per me una gran cosa per mille motivi, ma non ho pensato al Gargano solo in quest'ottica, e se si trovasse un posto diverso dispostissimo a valutarlo. Ovviamente deve convincermi e io solo sono l'unico a poter valutare i pro e contro.
Tornando alle alternative, qualcuno mi ha proposto il Salento. Ottima idea, a parte i 300 km in più, e la sto valutando.

Cilento, non Salento.
Provincia di Salerno, non di Lecce.... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2012, 13:09 
Non connesso
Amministratore

Jocondor ha scritto:
Cilento, non Salento.
Provincia di Salerno, non di Lecce.... ;)

Ecco un altro luogo :?

Costa Azzurra
Spezia
Vada
Baratti
Elba
Talamone
Argentario
Cilento
Salento
Gargano
Venezia

Altri per incasinare un pochino un povero vikaiolo indeciso? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2012, 13:40 
Altri? Stai praticamente elencando tutte le località del mediterraneo! :lol:
Argentario, Elba, Baratti sono località garanzia di una bella flottiglia...
Sono comunque tutte mete interessanti. Se vi da più sicurezza il Gargano puntate a quello. Se siete più tranquilli voi lo saranno anche le donne al seguito...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora