Paddy ha scritto:
Archi non c'è problema. Mica mi offendo.
La Sardegna è stata la mia meta per 25 anni, in barca, in tenda, in camper, in roulotte, in casa. Sono stato istruttore di vela anche per un paio di anni a Porto Pozzo. Amo quella terra, tutta, non ho mai trovato un posto che non mi piacesse o persone meno che gentili. Conosco quindi ogni palmo e per questo so molto bene quanto il viko non sia adatto. Il costo del traghetto 5 anni fa mi ha fatto vendere la roulotte che tenevo ormai fissa.
Grazie Brontolo per i consigli. Poco fa il custode del n° 15, pugliese, mi ha posto alcune eccezioni non irrilevanti soprattutto sullo "stile di vita" sostenendo che lasciare barca e carrello nel piazzale incustodito è quantomeno un azzardo così come lo è avere il tambuccio senza una seria serratura
Ci siamo dati una scadenza per fine mese, entro quella data decideremo, ma continuando a valutare ogni luogo non riesco a trovare in altri le caratteristiche "obbligatorie" che riporto:
1. località raggiungibile senza centinaia di km di stradine, posso guidare per ore, ma in autostrada
2. porto di varo/alaggio con gru e deposito per carrello e auto: non mi va di fare 15 giorni di vacanza sperando di ritrovare il carrello e ho bisogno di una gru
3. porto con servizi e accessori prenotato per tutto il periodo e sempre a portata di mano in caso di mal tempo (vedi marinaio ansioso)
4. cale, calette, spiagge, isolotti, ridossi in genere, moli, moletti (anche di campeggi) in un raggio di 20 miglia dal porto di partenza
5. zona molto ridossata o con numerosi ridossi
6. Auto (vedi porto di origine) a portata di mano in caso di maltempo per gite alternative
7. prezzo, anche se non indispensabile è comunque gradito.L'affollamento è sicuramente un problema, ma parliamo di agosto e non credo si possa fare gli schizzinosi, e per quanto mi guardi intorno queste caratteristiche non le vedo nella costa Azzurra, Spezia, Elba, ... Ma solo in 3 posti, Venezia, Gargano, Croazia. Forse anche in molte zone della Grecia, ma sarebbe troppo impegnativo programmare adesso.
Tutte considerazioni sagge; ed aggiungo che all'incirca ho gli stessi parametri.
Posso dare due dritte, tanto
pour parler:
1) port-a-sec in Corsica, vicino Solenzara:
www.portasec.com; Madame Delphine, gentile e prontissima; prezzi abbordabilissimi, anche per un anno, servizio da concordare.
2) Spiros (vedi altro post, apposito) a Mitikas (terraferma di fronte ad Isole Ionie); rimessaggio auto e carrello, scivolo gru eccetera.
Posti senza discussioni: splendidi; e il primo neanche tanto lontano