Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 21:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E se fosse il Gargano?
MessaggioInviato: 25/06/2012, 11:57 
Non connesso
Amministratore

Allegato:
baietta.png
baietta.png [ 198.43 KiB | Osservato 2478 volte ]

Qui ci andavo la sera con un'amichetta

Allegato:
isola cipolle.png
isola cipolle.png [ 220.89 KiB | Osservato 2478 volte ]

Davanti al Gattarella

Allegato:
ostriche2.png
ostriche2.png [ 294.28 KiB | Osservato 2478 volte ]

qui ci andavo con lo zef a raccogliere le ostriche che crescevano su un tubone di ferro tutto arruginito

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2012, 12:15 
I posti sembrano davvero belli. Ma non c'era l'amico MdT che voleva organizzare la flottiglia? Mi pare di averlo visto anche su campeggio nautico...

MessaggioInviato: 25/06/2012, 13:44 
Non connesso

Allegato:
baietta.png
baietta.png [ 198.43 KiB | Osservato 2466 volte ]

Questa mi sembra fatta apposta per una bella grigliata con calamari, orate e annaffiata da un buon vinello..... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2012, 13:47 
Non connesso
Amministratore

Lorenzo ha scritto:
http://www.mezzomarinaio.com/mdt/download/file.php?id=4414

Questa mi sembra fatta apposta per una bella grigliata con calamari, orate e annaffiata da un buon vinello..... :lol: :lol:

Te si che ne sai! Ho una foto del 1977 proprio su quella spiaggia con i miei e un'altra ventina di amici.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2012, 16:38 
Non connesso

Raga, non vorrei fare il bastiancontrario, ma conosco il Gargano piuttosto bene; spero che NaturalMenteMare mi perdoni, ma le stesse cose le ho fatte osservare anche a lui, e perciò vorrei farvi notare che:

1. I ridossi, esclusi i porti, sono pochini e tutti aperti ad E; ora se è vero che il Maestrale è dominante, con il bel tempo, con il cattivo tempo invece il mare viene da Est.

2. Il Gargano è piccolo e sovraffollato; in tre giorni di navigazione lo percorri tutto da Lesina a Manfredonia; e poi?

3. Il Gargano è sovraffollato e piccolo: scordatevi baie solitarie in Agosto; predominano i gommoni, ed i motori in genere.

Sennò, perchè me ne andrei in Croazia od in Grecia? :? :(

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2012, 17:21 
Non connesso

Joco,
credo le due figliole in età da sballo godranno assai dell'affollamento e saranno felicissime di vivere 3 giorni e 3 notti di burrasca da E sulle spiagge e nelle discoteche di Vieste, mentre papà Paddy rintanato nella sua barchetta ascolta con trepidazione il Meteomar e fa toc toc con il dito sul barometro...

(ora Paddy mi spara... :roll: )

L.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2012, 17:29 
Non connesso
Amministratore

Jo grazie dei consigli.
Mi rendo conto delle problematiche. Non diverse alla quasi totalità dei luoghi, Croazia esclusa. Il mio obiettivo è una zona che abbia porti e ridossi ogni pochissime miglia, che sia "bellino", non costi una follia e soddisfi almeno in parte i punti riportati in precedenza. Ma soprattutto che sia in Italia, la Croazia richiede la patente e c'e chi mon c'e l'ha e andare in flottiglia con pari necessità è soluzione a molte problematiche. Ad oggi altri posti così non mi vengono in mente.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2012, 18:39 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Jo grazie dei consigli.
Mi rendo conto delle problematiche. Non diverse alla quasi totalità dei luoghi, Croazia esclusa. Il mio obiettivo è una zona che abbia porti e ridossi ogni pochissime miglia, che sia "bellino", non costi una follia e soddisfi almeno in parte i punti riportati in precedenza. Ma soprattutto che sia in Italia, la Croazia richiede la patente e c'e chi mon c'e l'ha e andare in flottiglia con pari necessità è soluzione a molte problematiche. Ad oggi altri posti così non mi vengono in mente.

Mi metto nei tuoi panni (se lo permetti).
Da casa tua al Gargano sono 900-1000 Km.
Se vuoi restare in Italia, penso che il meglio sia Elba: vicinanza, bellezza, ridossi, eccetera.
Varare all'Elba però è proibitivo per i costi ed allora si ritorna alla costa toscana: Cecina e dintorni.

Ma.....

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2012, 19:36 
Non connesso
Amministratore

Sono punti vista e li sto valutando tutti.
Le ragazze non sono in età da discoteca, ma so per certo gradirebbero un campeggio, per altro sono loro che insistono per andare in barca.
l'Elba non va bene perché ho una barca troppo piccola per navigare su tratte di 15 e più miglia e ho bisogno dell'auto vicina quindi a meno di non portala di la non è da prendere in considerazione.
Cecina, Viareggio, San Vincenzo andrebbero bene come luoghi in se, ma uscito dal porto cosa trovo? Spiagge dritte a perdita d'occhio e allora torno in campeggio.
Spezia bella anche quella, ma son 4 miglia solo per uscire.

Insomma son sempre più deciso ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2012, 19:48 
Non connesso
Amministratore

Avevo pensato anche alla costa azzurra o alle isole di hieres, ma se ho paura della bora che dire del mistral?
Lignano non è diverso da Cecina anche se avrei almeno le lagune in caso di maltempo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora