Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 20:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E se fosse il Gargano?
MessaggioInviato: 22/06/2012, 11:41 
Non connesso

Cavolo.

Beh, forse un posto barca alla boa per 2 settimane a Marciana Marina lo trovi, ma di macchine a nolo d'estate proprio no (esperienza diretta). E poi per varo e custodia non so aiutarti: forse davvero la Croazia offre più strutture (ma meno opportunità) per una vacanza semi-stanziale come quella che descrivi. Gargano non so.

Comunque non crucciarti per la famiglia: sono più importanti loro. Pensa un po' che io sono anni che vado via in 9 o 13 - di cui più della metà bambini - portandoli di spiaggia in spiaggia e al ristorante la sera... la mia unica soddisfazione è farli ridere tutti tuffandomi in mare nudo la sera! Povero SIB...

PS. Una domanda, se lecito: ma perché sei così ansioso?

L.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 12:17 
Non connesso
Amministratore

Architeuthis ha scritto:
PS. Una domanda, se lecito: ma perché sei così ansioso?

Per mille motivi. I più importanti:
- l'incolumità delle mie figlie, la moglie non mi da questa apprensione ;)
- di fatto solo a bordo nella conduzione, le figlie sono brave veliste, ma non certo in grado di fare previsioni o di preparare itinerari.
- il Viko è un barchino di 5 metri, che con la sua abitabilità ci consente cose straordinarie, ma è perennemmente al limite delle sue possibilità, quando non le supera.

18 giorni di crociera per me significano uno sforzo enorme, pianificare ovviamente, ma è la conduzione, la logistica, il trasporto, armare la barca, ... Ovviamene mi diverto non può essere altrimenti, ma per rendere tutto perfetto per loro io alla fine sono spesso stanco.
Il campeggio è il mio luogo naturale :roll:

Se ne avessi il tempo ti inviterei a fare due bordi con Vikolocorto, la tua esperienza ti consentirebbe sicuramente di comprendere. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 12:27 
Non connesso

La sintassi a volte gioca scherzi strani: la frase "se ne avessi il tempo" non ha soggetto.

Interpretazione 1): se tu (Paddy) ne avessi il tempo... spero che la tua condizione lavorativa muti presto in meglio.

Interpretazione 2): se io (Lorenzo) ne avessi il tempo... come sopra, però se non siamo troppo scomodi un pomeriggio... molto volentieri.

Ciao Paddy buon W.E.
L.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 12:31 
Non connesso
Amministratore

La 2 :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 12:40 
Non connesso

Tutto chiaro adesso.
Grazie per l'invito, che accetto volentieri. Non solo "per comprendere", ma anche e soprattutto per il piacere di conoscerti.
Ora si tratta di trovare l'occasione, ma da quello che vedo non aspetteremo molto...
Ciao
L.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 12:51 
Non connesso
Amministratore

Architeuthis ha scritto:
....
Ora si tratta di trovare l'occasione, ma da quello che vedo non aspetteremo molto...

Ehm :?
Luglio è dedicato alla montagna, con le ragazze dalla suocera e quindi niente week end in barca, agosto siamo in ferie. Temo che sarà settembre se vogliamo uscire con vikolocorto.
A meno che, ma non ho la barca quindi necessità approvazione degli altri armatori, non vieni con noi in laguna a fine luglio.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 12:55 
Non connesso

Aspettiamo settembre.
Ciao e grazie
L.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 12:56 
Non connesso
Amministratore

Mi sto guardando il Gargano, a parte i ricordi di quando quasi 14enne scorrazzavo con lo zef nelle insenature vicino al Baia di Campi,

Vieste - Rodi 14 miglia
Vieste - Peschici 8 miglia
Vieste - Mattina - 13 miglia

In mezzo millemila insenature dove fermarmi con sempre un porto a meno di un'ora di navigazione.

Mi perplime sempre il mare aperto, non so com'è la meteo in agosto, e l'affollamento che immagino essere non paragonabile al deserto Croato.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 13:54 
Non connesso
Amministratore

Paddy ha scritto:
Forse è meglio specificare.

Le vacanze sul Viko in 4 persone tra cui 2 adolescenti, una zavorra e un marinaio estremamente ansioso hanno delle necessità imprescindibili, se queste non vengono soddisfatte si rischia di fare una vacanza con ragazzine ammusonite, mamme stanche o marinai sfiniti dall'ansia:

1. località raggiungibile senza centinaia di km di stradine, posso guidare per ore, ma in autostrada. E' sul percorso che faccio sempre quando vado a Roma (mai A1!). Uscito dalla statale, non sono 500 m.
2. porto di varo/alaggio con gru e deposito per carrello e auto: non mi va di fare 15 giorni di vacanza sperando di ritrovare il carrello e ho bisogno di una gru. Diciamola meglio: ti sei convinto di aver bisogno di una gru; parcheggio auto e carrello, recintati e custoditi, a 35 mt. dal posto barca.
3. porto con servizi e accessori prenotato per tutto il periodo e sempre a portata di mano in caso di mal tempo (vedi marinaio ansioso). Ridosso come ventre di vacca; posto barca c/ acqua in banchina, no elettricità, illuminato a giorno, agosto 240 sett. / 900 mese;tutti i servizi bar ristorante igienici barbecue entro 100 mt.; civiltà vera e entro 2,5 Km.; cultura vera da 1 mt. a 250 km dal posto barca.
4. cale, calette, spiagge, isolotti, ridossi in genere, moli, moletti (anche di campeggi) in un raggio di 20 miglia dal porto di partenza; se indovini, sai già tutto...
5. zona molto ridossata o con numerosi ridossi; idem come sopra
6. Auto (vedi porto di origine) a portata di mano in caso di maltempo per gite alternative; non c'è di meglio in Italia; auto a 35 mt. dal posto barca (sei noioso..)
7. prezzo, anche se non indispensabile è comunque gradito. Vedi sopra.

8. Presenza di MdT in loco.
9 Controindicazioni: possibile presenza di Lorenzo in zona...

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 14:08 
Non connesso
Amministratore

Tramp ha scritto:
8. Presenza di MdT in loco.
9 Controindicazioni: possibile presenza di Lorenzo in zona...

A parte che questi sono vantaggi ;)
Sto pensandoci appunto per questo. Altrimenti andrei in Croazia da solo e f.....o

Parli del "porto di foce dell'albegna". Bello a parte i 50 cm di fondo all'ingresso.

Poi una volta che son li che faccio? Esco e giringiro per rientrare la sera? Bello ovviamente, ma come detto a queste condizioni vado in campeggio e mi porto lo zef. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora