franco ha scritto:
essendo uno elemento strutturale io non mi limiterie ad un inserto, quella parte lavora aflessione torsione e deve ristettare le leggi di una trave.
Come ha detto Paddy, eseguirei un intervento estremo da rendere migliore poi, durante l'inverno.
In gergo nautico si chimano lappazze o giu di li.
e si eseguono così.
sagomare una tavola o foglio di compensato della stessa altezza della parte che si vede, di lunglezza maggiore, quata lunghezza, regola 1mt di parte da sanare, 30/40cent oltre la parte logora. pulire incollare Verificare che tutto il resto sia integro.
le viti non servono alla lunga fanno solo danni piuttosto concentrazione x un buon incollaggio :
dopo aver eliminato TUTTA la vernice vecchia togli la polvere
1 mano di resina liquida su tutte le superfici da incollare
stendere una buona quantità di resina caricata con microfibre di cellulosa e silice colloidale
chiudere con morsetti facendo fuoriuscire un pò di colla
fare dei cordoni strutturali tutto attorno con microfiller
il problema sta nel capire quanto grave sia la situazione e in quali punti la barca è marcita .