Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 12/05/2025, 0:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1° RendezVous dei Marinai di TerraFerma
MessaggioInviato: 14/06/2012, 6:57 
Non connesso

Potrei esserci,il condizionale è sempre d'obbligo. Però mi piacerebbe poi proseguire per la Croazia, così coe in quel programma appena accennato nei precedenti post.
Rinfrescatemi le idee e aggiornatemi.................

Ps. Sono da solo con il microchallange, a tra poco le foto del nuovo pilota avento.............

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012, 7:15 
Non connesso

franco ha scritto:
Potrei esserci,il condizionale è sempre d'obbligo. Però mi piacerebbe poi proseguire per la Croazia, così coe in quel programma appena accennato nei precedenti post.
Rinfrescatemi le idee e aggiornatemi.................

Ps. Sono da solo con il microchallange, a tra poco le foto del nuovo pilota avento.............

Come come? :o
Verresti anche tu? :shock:
Magari! :D

Il punto è adesso: trovare rapidamente il posto dove varare e fare il pieno (acqua, viveri) e lasciare il carrello.
Poi si va.. verso Slovenia e Croazia.
Una volta giunti dalle parti di Pag, lascio la barca e torno in Italia per adempiere gli obblighi filiali :roll:
Poi, ad agosto, la seconda puntata...

Io sarei per adesso solo con la figlia più piccola , 17enne; e se per caso vuoi un passaggio a bordo di Adelante, Franco, sei il benvenuto. Sarebbe poi anche gradita una mano da parte dei MdT della zona per montare ed alberare (chiedere è lecito...)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012, 7:26 
Non connesso

E questo cosa è?

Allegati:
jesolo.jpg
jesolo.jpg [ 291.07 KiB | Osservato 3470 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012, 7:58 
Mi pare di ricordare che sia uno scivolo largo ma con un carroponte sopra (ma non vorrei dire una c...). Sabato mattina ti faccio le foto e te le posto. Chiederò in giro ai velisti della zona ma ho visto che sono l'unico carrellatore...per loro qualcosa di veramente strano...

MessaggioInviato: 14/06/2012, 8:41 
Non connesso

Se ben ricordo Zembo tiene la barca in acqua li vicino, in un marina. Qundi la prima domanda è: se arrivo con il microchallange nel tuo marina posso vararlo, stare al trnsito il tempo necessario per organizzare, e lasciare auto e carrello al sicuro, anche per dopo, quando faccio rotta verso il confine.....???
La mia idea sarebbe andata in barca e rientro, nella prima settomane di agosto, parte in barca, e appena possibile su carrello.....

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012, 10:03 
Non connesso

franco ha scritto:
Se ben ricordo Zembo tiene la barca in acqua li vicino, in un marina. Qundi la prima domanda è: se arrivo con il microchallange nel tuo marina posso vararlo, stare al trnsito il tempo necessario per organizzare, e lasciare auto e carrello al sicuro, anche per dopo, quando faccio rotta verso il confine.....???
La mia idea sarebbe andata in barca e rientro, nella prima settomane di agosto, parte in barca, e appena possibile su carrello.....

Allora non ho capito niente....

Tu stai cercando la stessa cosa che cerco io; però intendi partire ai primi di agosto, giusto?

Bene, teniamoci comunque in contatto; al momento, per varare, rovistando nel sito scivoli dei gom.....uti (!), ho trovato un luogo adatto a me: scivolo naturale sulla foce del Piave, sponda Est, coordinate 45 32 26 N - 12 43 49 E.
Però mancano punti di appoggio tipo docce bagni etc; inoltre per fare viveri ed acqua toccherà subito appoggiarsi da qualche parte....

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012, 12:46 
Non connesso

Ho riaperto il forum perchè pensavo all'eventualità di una navigazione con un cat e la cosa mi piacerebbe parecchio.
E trovo la risposta di jocondor, preciso meglio: in ferie dal 25Luglio, possibilità di essere da solo o con un amico ( ancora troppo remota) rientro in ufficio l'inizio della seconda settimana di agosto.
Voglia di trasformare le ferie in una navigazione che eventualmente comprenda anche Venezia e i MtF, e che si estenda fino al limite possibile di rientro, valutando anche la possibilità di recuperare la barca con auto e carrello, dopo avendola lasciata in un marina lungo il tragitto.

Ecco è tutto.
FRANCO

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012, 13:21 
Non connesso

franco ha scritto:
Ho riaperto il forum perchè pensavo all'eventualità di una navigazione con un cat e la cosa mi piacerebbe parecchio.
E trovo la risposta di jocondor, preciso meglio: in ferie dal 25Luglio, possibilità di essere da solo o con un amico ( ancora troppo remota) rientro in ufficio l'inizio della seconda settimana di agosto.
Voglia di trasformare le ferie in una navigazione che eventualmente comprenda anche Venezia e i MtF, e che si estenda fino al limite possibile di rientro, valutando anche la possibilità di recuperare la barca con auto e carrello, dopo avendola lasciata in un marina lungo il tragitto.

Ecco è tutto.
FRANCO

Franco, ti confesso che sono ... sono in confusione.

LA mia idea era di navigare fino in Croazia a Giugno, lasciare là il cat tutto luglio e tornare a riprenderlo in agosto.
Solo che i marina in Croazia applicano tariffe troppo esose (euro 330 +supplemento 50% al mese). :evil:

Se avessi il coraggio di lasciare la barca al corpo morto di Margutte (sempre che non serva a lui!), a Kosljun, potrei risolvere; ma ho mille dubbi....

Adesso ci devo pensare un po' :(

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012, 13:22 
E se vi accompagnassimo per un pezzo di tratta?? Così tanto per parlare...

MessaggioInviato: 14/06/2012, 13:45 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
E se vi accompagnassimo per un pezzo di tratta?? Così tanto per parlare...

Sarebbe bello.

Ma non ho capito se intendi navigare con il tuo Millepiedi, oppure con noi su Adelante...
E così anche per Franco.

Ma il problema resta quello che dicevo: arrivato a Pag, dove lascio la barca per andarla poi a riprendere al 2-3 agosto?

:?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora