Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2025, 23:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Raid Mdt
MessaggioInviato: 06/06/2012, 11:41 
Non connesso
Amministratore

Tramp ha scritto:
MMhh sono l'ultimo a poter parlare, ma non credete che autoconfinarsi già da ora in situazioni "chiuse" come laguna o lago sia un po' asfittico?

Ovviamente. Se si trova il modo di far convivere le nostre necessità con sale a orizzonti sarebbe meglio.
Tempo ne abbiamo tantissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/06/2012, 13:50 
Non connesso

E' vero Tramp , però il mare è grande può essere dispersivo per realizzare un raduno a tappe di 10 15 miglia. giornaliere
Siccome anche a me piacerebbe un raid marino , guardavo per fare una cosa dalla mie parti , magari ci sono darsene ma senza alberghi o campeggi , poi per trovarne un'altra che risponda a ciò che ci serve un salto di magari 30 miglia comporterebbe di essere daccordo nel fare una tappa unica con sveglia di buon'ora e arrivare sul tardi ... e se si devono fare tutte a motore ?? E poi , sarebbe brutto e farebbe saltare i piani dover saltare una tappa perché il mare è grosso !! poi le caparre si perdono da una parte e resti a piedi dall'altra e i percorsi si allungano . Nei laghi o lagune (non per forza la Veneta) c'è maggior concentrazione di strutture e per un giorno di maltempo si mette la cerata e si va a motore e si raggiunge la struttura

Profilo  

MessaggioInviato: 07/06/2012, 13:56 
Non connesso

Zembo ha scritto:
E' vero Tramp , però il mare è grande può essere dispersivo per realizzare un raduno a tappe di 10 15 miglia. giornaliere
Siccome anche a me piacerebbe un raid marino , guardavo per fare una cosa dalla mie parti , magari ci sono darsene ma senza alberghi o campeggi , poi per trovarne un'altra che risponda a ciò che ci serve un salto di magari 30 miglia comporterebbe di essere daccordo nel fare una tappa unica con sveglia di buon'ora e arrivare sul tardi ... e se si devono fare tutte a motore ?? E poi , sarebbe brutto e farebbe saltare i piani dover saltare una tappa perché il mare è grosso !! poi le caparre si perdono da una parte e resti a piedi dall'altra e i percorsi si allungano . Nei laghi o lagune (non per forza la Veneta) c'è maggior concentrazione di strutture e per un giorno di maltempo si mette la cerata e si va a motore e si raggiunge la struttura
Giustissimo, per i nostri barchini, e non solo, il mare è da prendere senza programmi, orari, quindi per rispetto dell'elemento poco prevedibile basterebbe un nulla per incorrere nel fallimento dell'evento.
La vela stessa ci ha abituato a non fare programmi legati ad orari quando si è in mare, e mi pare che un evento del genere sia pieno di programmi e orari ;) .
Perciò anch'io vedrei come sito ideale, per un raid a tappe di questo tipo, un lago.
Ora, esaminando velocemente i laghi a disposizione (non sono tanti), il Garda è bellissimo ma forse un po troppo imprevedibile per avere condizioni non difficili per almeno 5 giorni, il Verbano mi sembra forse più adatto e con un impatto paesaggistico e ricettivo da non sottovalutare!
Non dimentichiamo inoltre che abbiamo tanti Mdt sul Verbano, che conoscono il luogo a menadito (a parte Paddy he non organizzerà :roll: nulla).
Insomma io voto Verbano e anche un pò :roll: Paddy.
Scherzi a parte mi piacerebbe poter anche essere utile, ma data la mia lontananza potrà esssere un aiuto a livello di.....che sò....telefonate, ricerca sponsor, stampa o cose simili. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 07/06/2012, 14:36 
Non connesso
Amministratore

Il mare, incognite metereologiche a parte credo che sarebbe un peccato sprecarlo.
Se vogliamo fare un paio di settimane insieme al mare, senza programmi che posso saltare, in qualche bel posto io sono disponibilissimo. Daino ha prenotato all'Argentario nulla ci vieta di aggiungerci a lui, sempre che non gli si dia noia, così come a nessuno è stato vietato di accordarsi a jocondor o a Margutte o a me nel sud della Croazia.

Quello a cui pensavo, peccando di presunzione, è un raid che unisca alla navigazione la possibilità di visitare luoghi grazie alla guida esperta, non certo sapiente, di chi li frequenta abitualmente. Per quest'ultimo il vantaggio di poter ripetere gite già fatte senza venirne a noia.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/06/2012, 1:17 
Non connesso

Paddy ha scritto:
...sempre che non gli si dia noia...

Ma che scherzi ?!?! Io non insisto più di tanto perchè posso capire che ai più un pivello sempre tra i piedi smanioso di imparare tutto e in fretta, alla lunga possa risultare pedante, il Tramp ne sa qualcosa :roll:
Quanto a eventuali raid o raduni, io conto in futuro di partecipare il più possibile a eventi di massimo tre giorni, dal giovedì sera alla domenica sera.
Partecipare ad eventi di una settimana, per me, vorrebbe dire rinunciare alle tre settimane ad agosto ed accontentarmi di due, cosa che farei soltanto in caso di location spettacolari, come ad esempio la laguna veneta. Difatti avevo già pensato al velaraid del prossimo anno, qualcuno deve avermi sentito, e come succede immancabilmente tutte le volte che ipotizzo una meta per le ferie, l'organizzazione ha deciso di renderlo biennale :cry:
Niente paura, tutto nella norma. Ricordo ai primi di gennaio di aver pensato al Giglio, ma giurò di non centrare nulla con gli eventi nel Ferrarese...
Tempo fa avevo fatto una ricerca di eventi simili al velaraid di venezia, il risultato fu un fiasco, forse c'era qualcosa di simile dalle parti della scozia. Secondo ma aggregarsi a qualcosa di già organizzato è sempre la soluzione migliore...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora