Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 0:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Raid Mdt
MessaggioInviato: 04/06/2012, 15:47 
Non connesso
Amministratore

Lorenzo ha scritto:
Allora cominciamo a definire le caratteristiche del luogo che dovrebbe ospitare l'evento, poi a seguire i vari posti con tali caratteristiche e in seguito troviamo i VOLONTARI.

Usiamo le esperienze pregresse. Se ne è già parlato lungamente negli anni scorsi.
Luogo con porti sempre accessiibli, meteo gestibile per le nostre barchine, ricettività per 10/15 carrelli, circolo velico o noleggio per una unità di assistenza sono la condizione fondamentale.

Quello che manca da definire è:
- c'è una reale voglia di farlo
- c'è qualcuno che nel suo territorio ha voglia di sbattersi per tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012, 16:00 
Non connesso

prima domanda :es. :una barca e tre MDTF o ogni MDTF porta la sua ed un'equipaggio ?
seconda : localita marina o lacustre ?
Terza 2-3 giorni o più ?
organizzata a piazzamenti e premi o allaegra brigata?

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012, 16:05 
Non connesso
Amministratore

Come ho scritto all'inizio credo si debba partire dall'esperienza vissuta, sarei dell'idea di prevedere un incontro con Marco (se disponibile ovviamente).

Zembo ha scritto:
prima domanda :es. :una barca e tre MDTF o ogni MDTF porta la sua ed un'equipaggio ?
seconda : localita marina o lacustre ?
Terza 2-3 giorni o più ?
organizzata a piazzamenti e premi o allaegra brigata?

Non vedo preclusioni per nessuna delle formule. Ovviamente essendo carrellatori deve esserci la possibilità di venire con la propria barca, se fosse solo un raduno a noleggio tanto varrebbe.
Ma qualsiasi formula dipende da chi da la propria disponibilità.

Io ad esempio sono disponibile a farmi lo sbattimento per la ricerca delle strutture, dei costi delle stresse nella zona che conosco posso perché conosco la zona, ma non posso fare tutto da solo. ci vuole chi poi si impegni in primo luogo a venire poi chi, magari chi è senza barca, a partecipare sulla barca appoggio, ecc ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012, 16:10 
Non connesso
Amministratore

Se è Verbano e costi circa zero, io ci sono, agli ordini di chi organizza :twisted: :lol:
Se è altrove lo stesso, ma sono lontano dai posti che conosco bene tanto da organizzare.

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012, 20:05 
Non connesso

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

em em em ascolto .... anzi leggo 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012, 20:07 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Come ho scritto all'inizio credo si debba partire dall'esperienza vissuta, sarei dell'idea di prevedere un incontro con Marco (se disponibile ovviamente).

Io ad esempio sono disponibile a farmi lo sbattimento per la ricerca delle strutture, dei costi delle stresse nella zona che conosco posso perché conosco la zona, ma non posso fare tutto da solo. ci vuole chi poi si impegni in primo luogo a venire poi chi, magari chi è senza barca, a partecipare sulla barca appoggio, ecc ecc.

Quale Marco? Significa che sei gia' orientato su una zona specifica?

Comunque l'idea e' interessate, sarei disponibile a ragionarci su.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012, 22:16 
Idea interessante...se ne può parlare davvero. Se fosse settembre farei di tutto per esserci...

MessaggioInviato: 05/06/2012, 6:40 
Non connesso

OK. OK, OK,............................. :oops: :|
Ecco che ricomincia il dibattito. Dove? Come? Chi lo fa?...........Subito si producono le liste dei quz di scelta eccc.............
Mi sembra un fare tipico Italiano, di governo........Magari chiediamo a Prodi uno studio di fattibilità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Andatevi a leggere quello che avete gia scritto le altre volte...... FATTI NON DISCORSI.........

Profilo  

MessaggioInviato: 05/06/2012, 7:02 
Non connesso

Io potrei dire che se si fa in Laguna e mare antistante posso dare di mio .......
Ma essendoci già Velaraid e velarally vi andrebbe ancora di venire da ste parti ????????? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/06/2012, 7:41 
Non connesso
Amministratore

La località è in subordine a chi organizza.
Io mi offro per un raid sul Verbano, non posso certo pensare di organizzare qualcosa in posti che non conosco già abbiamo visto che trovare ristoranti, porti, cantieri, circoli velici, forse anche sponsor necessità la presenza sul territorio.
Quindi dove che sia prima bisogna trovare 2/3 anime che si diano disponibili, gli altri potranno fare da appoggio magari scrivendo in bella calligrafia le lettere di presentazione, producendo i manifesti, facendo telefonate, ...

Sarà poi il team organizzativo a proporre una formula che sia compatibile con la zona scelta.
Per fare un esempio se organizzassimo sul Verbano è plausibile un numero massimo di 15 barche per la tipologia degli approdi, la possibilità di un noleggio di 2 o 3 meteor o sun 2000 per chi volesse partecipare senza avere il mezzo. Il percorso potrebbe prevedere oltre alle canoniche veleggiate anche visite culturali e gite in montagna. Tutto comunque in funzione delle potenzialità del luogo.

Se Zembo vuole proporre invece in laguna o Lorenzo all'Elba o Fidi sul Garda, o ... io ci sarò sicuramente tutti però teniamo presente che la logistica non potrà limitarsi a fornire numeri di telefono di porti e cantieri, ma dovrà essere un supporto reale alla flotta. Arriveremo con barchini piccoli, alcuni potrebbero dover dormire e mangiare a terra, ma soprattutto tutti o quasi saremo digiuni dei luoghi. Uno degli errori del Velaraid, non me ne vogliano, è proprio la poca informazione a chi è totalmente digiuno; la presenza stessa dell'organizzazione fa credere al partecipante che saranno loro a guidarlo tenendolo per mano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora