Daino ha scritto:
Grazie dei consigli. Ci sono quasi, ieri ho provato in un altro angolino e mi è venuto molto bene. Poi, riprovando su uno spazio più grande, ho di nuovo sbagliato qualcosa.
benone, beh come si diceva, il trucco sta nel procedere per piccole superfici, altrimenti non si riesce a togliere quanto rimosso con l'abrasione.
Daino ha scritto:
Vi ricordo che al momento uso, prima pasta abrasiva, e poi cera arexons leggermente abrasiva. La cosa strana è che all'apparenza la pasta abrasiva non è sufficiente a cancellare le colate verticali bianche di calcare
e' abbastanza normale perche' quel calcare si infila nella porosita' del gelcoat (vecchio) e l'abrasione superficiale della pasta abrasiva non lo rimuove... mentre la successiva passata con lo straccio rimuove quei residui o li distribuisce uniformemente e non si notano +.
Ricordati di concludere con una bella passata di cera liquida protettiva di quella per le automobili.
il polish e' fatto per lucidare, non per proteggere a lungo..
Daino ha scritto:
Comunque, ripeto, un angolino è venuto molto bene. La soluzione l'ho trovata, ma non me la ricordo

.

e' sempre cosi'....
Daino ha scritto:
Rimando di qualche giorno, perchè è probabile che altri lavori sporcheranno ulteriormente lo scafo...
ecco, appunto... occhio che quanto pulisci o lavori in coperta sporchi le fiancate...
Ultima cosa... pensaci 5 volte prima di rimuovere la striscia adesiva bianca...
Li sotto il gelcoat e' nuovo fiammante... e si notera' sempre che e' piu' bello splendente...
dovresti trovare una striscia adesiva esattamente uguale (o piu' grande) e attaccarla con cura perche' non si veda...