Daino ha scritto:
In una delle foto del first 18, su sailing the web, si intravede lo sportello di un mobiletto ribaltato, a fare da ripiano per il fornello a gas. Mi piacerebbe replicare una cosa simile in un mobiletto del micropomo.
anche io avevo notato quella soluzione, ritenendola semplice e interessante da applicare..
Allegato:
Commento file: fornello first 18
fornellofirst18.jpg [ 24.75 KiB | Osservato 3660 volte ]
Daino ha scritto:
Però un po' mi spaventa la fiamma così vicino al legno e ai cuscini nella cabina di una barca in equilibrio instabile sull'acqua.
beh, il fornello e' inchiodato alla tavola basculante... da li non si muove, poi se fai lo "sportello" basculante abbastanza alto il fornello verra' lontano dal mobile di legno.
Daino ha scritto:
Mi sarei quasi rassegnato a costringere Adriana ad andare a cucinare in pozzetto...
piuttosto, quando ho provato a cucinare all'interno del micropomo, trovo che dopo poco manca l'ossigeno dentro e divento claustrofobico... e' solo un mio problema?
per questo motivo se devo accendere un fornello lo faccio o fuori oppure sopra al tavolo del quadrato, sotto al tambucio aperto in modo che i fumi vadano direttamente fuori. Resta il problema di come fissare seriamente il fornello...
ma non voglio andare troppo OT...
ritorniamo alla pentola a pressione...