Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 8:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BBQ in barca
MessaggioInviato: 15/03/2012, 14:23 
Non connesso

Ragassi ho un'altra voglina....o esigenza....dipende dai punti di vista: mi piacerebbe installare sul first un bel bbq....ma uno di quelli polivalenti, ovvero che mi permetta di cucinare in esterno con le pentole, o grigliare, o usarlo come forno (per pane pizza o qualsiasi altra cosa), usarlo anche per farci due uova.....insomma come un fornello/barbecue/forno.

Dopo svariate ricerche, di forma, di dimensione, di sicurezza, di costo, di durata, di tante altre cose....sono arrivato a 2/3 prodotti; ve li mostro e mi piacerebbe avere un vostro parere(che può essere da velista o da mangione).

Il 1° prodotto scelto è costruito in acciaio inox, mi piace parecchio....ma mi sembra di aver visto un suo punto debole....sembra che non sia proprio fissato in modo eccelso, sembra balli leggermente, e poi ho letto che ad alcuni si è rotto un perno e si son visti cadere il pesce o la ciccia in mare :(

Allegato:
magma.jpg
magma.jpg [ 58.28 KiB | Osservato 4280 volte ]

Poi come 2° prodotto pensavo a questo: un ottimo prodotto da utilizzare su un balcone o giardino, bello compatto e sicuro, di ovvio è che bisognerebbe modificare i suoi piedi in modo tale da appenderlo all'esterno....una cosa che mi piace parecchio è che la bombola rimane più distante, il corpo è ferro porcellanato e conosco bene il materiale(è molto resistente)....mi preoccupano di più altre finezze all'interno con salsedine etc....non vorrei facessero una brutta fine. Un ottimo bbq con funzione anche di cucina, girando il funnel si concentra il calore sulla padella....cucinando in modo ottimo ;)
La spiegazione del prodotto si trova qui: http://www.outdoorchef.com/index.php?na ... &prod_id=1

Allegato:
citygrill.jpg
citygrill.jpg [ 60.09 KiB | Osservato 4280 volte ]

Come 3° ed ultimo prodotto scelto da me, è un bbq che io amo ed ho di già a casa, è lo Smokey Joe della Weber, un'ottima azienda un ottimo materiale anch'esso porcellanato, l'unico problema di questo prodotto è che è a carbonella.
Ora di carbonella ne esistono millemilatipi, io uso bricchette pressate e certificate....ben diverse dal classico carbone. Il problema cmq rimane....se qualche scintilla dovesse uscire e......oddio non voglio nemmeno pensarci. Come ben si evince, in questo bbq non è possibile cucinarci sopra con padelle.....e chiaramente anche questo bisognerebbe modificargli i piedi per poterlo appendere. In rada non vedo particolari problemi, visto che il vento è sulla prua e spinge in fuori eventuali scintille.

Allegato:
Smokey Joe.jpg
Smokey Joe.jpg [ 51.4 KiB | Osservato 4280 volte ]

Qui si trovano maggiori spiegazioni: http://www.barbecuewebshop.it/barbecue- ... 1613061b45

Ora dopo che vi ho spiegato a grandi linee il tutto.....voi che dite??????
Sappiate che in caso di affermazioni contrarie....in barca con me non venite... :mrgreen:

Ultima modifica di Limo il 15/03/2012, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: BBQ in barca
MessaggioInviato: 15/03/2012, 14:30 
Non connesso
Amministratore

C'è poco da fare. Senza fissarlo mi metterebbe angoscia. Solo il primo è in acciaio, ferro verniciato in mare ti dura poco.
Non ne hai trovati da attaccare ai pulpiti?

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2012, 14:36 
Non connesso

Ciao Paddy...si ne ho visti anche per pulpiti.....ma sarebbero enormi per la mia barchetta.....
Ne ho visti un paio niente male....da mettere a poppa...ma poi bisognerebbe toglierlo....e dove lo metto un coso così grosso.....
Come ho visto dei fornelli con la griglia....tipo il 3in1 della campingaz.....carina l'idea....devo dire che non è male.....
Cmq se ne vedete in giro o ne conoscete....passate pure e postateli....che sono in ceerca ;)

Ricordo un signore al porto a Marciana Marina con una vecchia barca, forse un 25 piedi, e ad estrema poppa....una specie di vaschetta per fiori ma fatta di ferro e per bbq.....ci ha fatto il suo bel pesciolino.....dunque la cosa è fattibile....sicuramente con un po' di attenzione.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2012, 14:38 
Non connesso
Amministratore

Troppo?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2012, 14:42 
Non connesso

Questo è un colpo ai fianchi!!!! Sai benissimo che lo adoro!!! Girerei fino a finire le batterie del motore :D e la carbonella..... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2012, 14:43 
Non connesso
Amministratore

Il primo che proponi si attacca anche ai pulpiti senza forare

Immagine

Certo che 415 euro sono una bella spesa

Immagine
Questo solo 294

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2012, 15:01 
Non connesso

Peds in rete sono riuscito a trovarlo a 300€ compreso l'attacco al pupito ed alla bombola.
Mentre il city, costa 180€
L'altro lo smokey....ce l'ho in giardino.

Guardate che belino appeso:
Allegato:
barbecue.jpg
barbecue.jpg [ 22.43 KiB | Osservato 4274 volte ]

...econ tavola apparecchiata:
Allegato:
barbecue 2.jpg
barbecue 2.jpg [ 22.4 KiB | Osservato 4274 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2012, 16:23 
Non connesso

ne voglio 10 per affitarle a viverone !

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2012, 21:20 
Non connesso

degenerati! :lol: se lo vede la mia signora poi lo vuole pure lei e ancora un pò che aggiungo roba ho un dislocamento come una portaerei :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/03/2012, 8:53 
Non connesso
Amministratore

gianduia70 ha scritto:
degenerati! :lol:

Vedremo cosa dirai la sera, al tramonto, in laguna quando le salrsizze saranno cotte ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora