Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 8:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Circuito Piccola Nautica
MessaggioInviato: 06/03/2012, 21:00 
Non connesso

io non so cosa dire, ma forse mi sono davvero perso qualcosa per strada. premesso che non conosco nessuno di voi se non per tastiera, ma sembra che negli ultimi due giorni sia successo qualcosa di grave e irreparabile e sembra che il luogo più idoneo dove parlarne, l'agorà degli straccioni, sia deserto. sembra che tutti sappiano ma i più tacciano.
rinnovo la mia estraneità ad alcuni "segreti" del forum, ho appena scoperto che il blog di francesco e il forum erano due realtà separate e che c'è anche una terza presenza a nome mezzomarinaio o Naima, ma mi sembra che qualcosa qui non vada. ne parliamo o facciamo finta di nulla?
ribadisco che il forum per me è solo un punto di incontro di gente che scambia sapere e cazzate ma mi sembra che si cominci a respirare quella brutta aria che si respirava in altri ambienti che appunto per questo ho abbandonato. credevo che Gianni parlasse di aria diversa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dimissioni da moderatore
MessaggioInviato: 06/03/2012, 21:50 
Non connesso
Amministratore

Condividere e sparare cazzate!

L'aria valla a fare fuori! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 06/03/2012, 22:36 
Non connesso

Ciao Margutte; come dicevo più su..è una questione di priorità, di scelte, di rispetto verso se stessi e verso le decisioni prese.
Nn c'è nè senso di inadeguatezza nè stanchezza; anzi, un bellissimo e sereno rapporto con se stessi.
Io rimango come utente e quindi i miei interventi saranno comunque presenti nel forum.
Tu sei un soggetto straordinario e mi piace un sacco la tua modalità di approccio alle cose; i tuoi racconti sono per me una vera boccata di ossigeno e le foto delle tue vacanze....insomma,fraternamente, ti invidio un sacco.
In merito a Naima: è un giornalino telematico, nato qualche anno fa da un gruppo di amici (amici veri!!) frequentatori di vari siti come quello del Piviere o di quello di Veliero e Carrello, dell'amico Alfredo, che, durante un raduno a Castiglion del Lago ( il Trasimeno sembra essere, veramente, l'ombelico del mondo!!) hanno deciso di creare un qualcosa al di fuori degli schemi standard delle riviste di settore, svincolato da lacci e fatto dall'amore di ognuno per la piccola nautica; sono contento di aver avuto l'onore di essere presente anch'io e di far parte di una cerchia di amici veramente straordinaria.
Oggi subisce un po' il fatto che tutti noi siamo quotidianamente oberati di cose per poter scrivere o raccontare quello che più ci sta a cuore.
Puoi scrivere anche tu su Naima; i tuoi racconti saranno sicuramente apprezzati; questo il link al sito del Piviere dal quale potrai accedere al giornalino e agli altri siti del circuito.
Di Mezzomarinaio so poco o niente, solo che da qualche anno è diventata la piattaforma che ospita Il forum di MDT, prima presente su un'altra; per ulteriori tipo di info devi chiedere a Stefano o Max, l'amministratore.
Stai tranquillo, quindi, la mia presenza è per il momento garantita e poi......devo ancora venire su a provare tutte quelle carni e quelle birre!!
Allegro, che nn è finito niente!!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/03/2012, 8:52 
Non connesso
Amministratore

NAIMA lo trovi a questo link registrandosi si può anche postare racconti ed esperienze.

Circuito Piccola Nautica è un'idea frutto da un'amicizia nata in rete tra i webmaster e gli animatori di alcuni siti dedicati a piccole barche a vela.

L'intento del circuito è quella di formare una rete di collaborazione tra siti dedicati alla piccola nautica, per mettere in comune capacità creative e servizi per i navigatori di internet (e, possibilmente anche del mare), appassionati di piccole barche. L'obbiettivo principale è quello di consentire a questa fascia di persone di trovare più facilmente, muovendosi tra i siti del circuito, la risposta che cercano, la dritta giusta o la barca dei sogni.

Ci si scrive poco, per i motivi che ti ha spiegato Giovanni. Ma sarebbe molto bello fare di più sopratutto per l'informazione ai "piccoli armatori", un po' quello che fanno MdT, Terraferma Trailor e tutti gli altri blog personali dei carrellatori come brontolo e naturalmente il giornalino telematico dei Piviere che è ideatore del Circuito. Casualmente parecchi di questi "blogger" partecipano anche a questo forum, l'idea iniziale era concentrarsi sul forum del Piviere, ma forse è visto che troppo specifico.

Mezzomarinao
È un sito nato per un motivo ben specifico: imparare a far funzionare un sistema che utilizza la piattaforma di Joomla. Per imparare il modo migliore è darsi un obiettivo e per Max e per me la cosa più facile era il tema della piccola nautica, i Mezzi marinai ;)
Con il tempo il sito, raggiunto l'obiettivo, è morto, o forse solo congelato, da qualche tempo si sta pensando di aggiornarlo per scoprire le nuove funzionalità della piattaforma. È quindi probabile che a breve riprenderà vita.

Un'alternativa potrebbe essere la registrazione del dominio specifico di Marinai di Terraferma, ma questo costerebbe dei soldini. Oltre alla difficoltà tecnica di trasferire il Data Base del forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il Circuito Piccola Nautica
MessaggioInviato: 07/03/2012, 9:03 
Non connesso
Amministratore

Ho separato gli ultimi messaggi da "moderatore" perché mi pareva un discorso interessante che meritasse maggior visibilità

Profilo  

MessaggioInviato: 07/03/2012, 10:28 
Non connesso

Indubbiamente!! basta comunque fare un copia e incolla..è una funzionalità prevista tra i pulsanti delle attività di moderazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/03/2012, 11:19 
Non connesso

e fin qui va tutto bene. il mio interesse e il mio contributo a questo spazio è quello che dicevo prima, condividere un po' di sapere chi può, cazzate tutti gli altri. Faccio riferimento specifico ad alcune questioni che non ho capito siano personali o casuali, come ad esempio il distacco, in realtà già da tempo nell'aria di Francesco e del suo blog e contestualmente le dimissioni da moderatore di Giovanni. se è solo coincidenza tutto si ferma qui. se sono affari privati tra i singoli individui, non sono affari miei, se invece è qualcosa di diverso....-non lo so-
p.s. sono stato eletto sul campo anch'io moderatore, ma non credevo di avere responsabilità concrete.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/03/2012, 11:51 
Non connesso
Amministratore

Giovanni ha scritto:
Indubbiamente!! basta comunque fare un copia e incolla..è una funzionalità prevista tra i pulsanti delle attività di moderazione.

Vuoi fare il moderatore? ;)

Era un'alzata troppo bella

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora