Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 9:08

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OT - Quale progresso, secondo voi?
MessaggioInviato: 04/03/2012, 16:57 
Non connesso

guarda zembo, oggi ho mangiato stinco al forno e ho pranzato con un ottimo morellino di sacansano. dopo pranzo ho degustato della frutta secca sotto grappa che ha messo via un mio vicino di casa. Ecco perché ho aspettato a risponderti. Così il sangue è meno eccitato.
Sembri abbastanza attempato per tanto meriti rispetto. Ti definisci "marinaio di montagna" per cui qualcosa ci accomuna. Tuttavia mi stupisco di qualcosa. Ma tu durante il G8 di Genova dov'eri? in ferie? Ma sei proprio sicuro di ciò che hai scritto? sicuro non vuoi ripensare neppure un po' su alcune affermazioni - forse -un tantinello azzardate?

? provate a trovarvi davanti un pezzo di MERDA che vi da della "Pecorella"quando è lui la pecora vigliacca !! che vi insulta in quellla maniera a 20 cm dalla faccia e solo perchè avete una divisa non potete spaccargli il muso !!!!! ... la sopportazione ha un limite !!

Vuoi ripensarci? -solo perchè avete una divisa non potete spaccargli il muso- davvero non vuoi ripensarci?
sta morendo un ragazzo che difendeva il suo territorio. i latini dicevano parce sepulto. i carabinieri non dovrebbero essere al servizio dello stato? lo stato non siamo noi? davvero non ti ricordi il G8 di Genova?

credo che il moderatore dovrebbe tenere conto di alcune affermazioni - forse - un po' troppo poco ragionate.

credo che tutti forse dovremmo riprendere il senso della realtà

Profilo  

MessaggioInviato: 04/03/2012, 18:38 
Non connesso

Nei paesi più civili le forze dell’ordine hanno un identificativo non capisco perché qui in Italia non lo devono avere e rimanere anonimi. :shock:

Mi dispiace per tutti quei lavoratori (compresi ovviamente polizia carabinieri ecc ) che come me devono viaggiare ogni giorno su treni raramente in orario, sempre più sudici, stracolmi e nella speranza che non siano soppressi e sentirsi presi per fondelli con il solito monotono ritornello dire: “ci scusiamo per il disagio” :twisted: :twisted: :twisted:

Questo secondo me, è il bisogno quotidiano come il pane, il rispetto per la gente che lavora e che magari paga il servizio con un anno di anticipo come me , per avere invece un disservizio. :cry:

Il buon politico i problemi me li deve risolvere e non creare…. :twisted: :twisted: :twisted:
Come stanno facendo questi così detti “onorevoli” a parte qualcuno , da contare sulle punte delle dita
Sogno sempre che con le elezioni si possano spazzare via questi “onorevoli” , ma la mia paura è che con il tempo la gente si rassegni non vada più a votare così basteranno solo dei tecnici che “non fanno politica”

Per il G8 di cosa è avvenuto alla scuola Diaz e alla caserma Bolzaneto stendiamo un velo pietoso di come lo stato italiano ha gestito l’ordine pubblico. :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: 04/03/2012, 19:36 
Non connesso
Amministratore

Non ho letto quasi nulla ma credo che questa discussione sia gratuita se non perfino regalata.

Vi invito a chiudere qui.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/03/2012, 21:14 
Non connesso

Allegato:
18463426_no-tav-contro-la-repressione-del-governo-monti-tutti-in-piazza-0.jpg
18463426_no-tav-contro-la-repressione-del-governo-monti-tutti-in-piazza-0.jpg [ 103.85 KiB | Osservato 1656 volte ]

chiedo scusa.
il commento mi è stato un po' strappato dalle mani. mi è stato tirato fuori a forza li senso civico e civile che ciascuno dovrebbe coltivare dentro, prima di uscire con certe assurdità e controsensi pericolosi e privi di senso della realtà. faccio finta di aver frainteso qualche esternazione un po' troppo accalorata e sicuramente violenta. torno a sorseggiare il mio bicchiere contemplando la mia valle, per fortuna, ancora lontana dagli interessi speculativi di ciarlatani corrotti protetti da un esercito fascistoide e facinoroso e penso N.I.M.b.Y.
non voglio più (purtroppo) tornare su questo argomento in un felice forum di straccioni a vela

Profilo  

MessaggioInviato: 04/03/2012, 21:37 
Non connesso

margutte ha scritto:
Allegato:
18463426_no-tav-contro-la-repressione-del-governo-monti-tutti-in-piazza-0.jpg

chiedo scusa.
il commento mi è stato un po' strappato dalle mani. mi è stato tirato fuori a forza li senso civico e civile che ciascuno dovrebbe coltivare dentro, prima di uscire con certe assurdità e controsensi pericolosi e privi di senso della realtà. faccio finta di aver frainteso qualche esternazione un po' troppo accalorata e sicuramente violenta. torno a sorseggiare il mio bicchiere contemplando la mia valle, per fortuna, ancora lontana dagli interessi speculativi di ciarlatani corrotti protetti da un esercito fascistoide e facinoroso e penso N.I.M.b.Y.
non voglio più (purtroppo) tornare su questo argomento in un felice forum di straccioni a vela

NIBMY = not in my back yard?

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 8:15 
Non connesso

Obbedisco come “suggerito “ dall’amministratore ;)

Riporto brevemente solo per il rispetto verso lettori più giovani , che non hanno vissuto i fatti come me, un pezzetto di storia sulla “scala mobile “da Wikipedia :

Il 14 febbraio 1984 un decreto del Governo Craxi taglia 4 punti percentuale della Scala Mobile, convertendo un accordo delle associazioni imprenditoriali con Cisl e Uil. Al decreto farà seguito la conversione nella legge 219 del 12 giugno 1984.
Il 9 e 10 giugno 1985 si svolge il referendum abrogativo sulla scala mobile, promosso dal solo PCI di Enrico Berlinguer, della norma che comporta un taglio di quattro punti della scala mobile. Con un'affluenza alle urne del 77,9%, 45,7% SI all'abrogazione della norma e 54,3% NO all'abrogazione della norma, il taglio rimase.

Ho finito

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 9:13 
Non connesso

L'amministratote mi consiglia di ritrattare per cui cancello i miei interventi !!
comunque NESSUNO mi convincerà che aver senso civico é : distruggere proprietà altrui e gridare 10 100 1000 nassiria !!
Per quanto mi riguarda Passo e Chiudo .

Ps : qualcuno qui , tempo fa mi ha fatto la morale sulla censura ............

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 9:46 
Zembo, senza polemica, per correttezza devo intervenire per chiarire 2 cose:

1) non sono l'amministratore, ma un "moderatore per caso".
2) non ti ho suggerito di ritrattare ma ti ho consigliato di "riformulare" il tuo pensiero con toni più pacati.

Per quanto mi riguarda potete proseguire il confronto, esprimendo il vostro personale pensiero nei modi e nei toni utilizzati negli ultimi interventi.

Zembo su alcuni argomenti puoi avere ragione, ma rischi di commettere lo stesso errore di chi stai contestando, facendo di tutta l'erba un fascio...Se avessi voluto censurare il tuo intervento lo avrei cancellato...mi pare sia ancora lì appeso.
Ragazzi, la politica è passione (io l'ho persa da tempo). Questa è una sezione OT del forum di Vela. Più volte alcuni di noi hanno espresso perplessità circa questi argomenti perchè spesso si finisce a litigare ma nessuno vieta di parlarne. Il mio personale invito è quello di riflettere bene prima di rispondere spinti dall'impulsività...

MessaggioInviato: 05/03/2012, 12:17 
Non connesso

Ciao Ragazzi, non volevo suscitare contrasti, solo condividere alcune riflessioni, sulle quali spesso mi trovo a ragionare tra me e me. Non sono fanatico e integralista e su molte questioni non sento di avere la Verità. Su altre invece una qualche idea me la sono fatta. Ma non pretendo che sia condivisa da altri.

Dalle risposte, mi sembra di aver toccato un argomento sensibile.
Forse non era il luogo? Avrei dovuto lasciare in pace questo posto tranquillo dove si parla e si fa Piccola Vela?

Non era mia intenzione agitare le acque di questo luogo felice.

Ringrazio tutti quelli che hanno scritto: mi hanno aiutato in ulteriori riflessioni personali che non condividerò qui, per rispetto del tema generale del forum, del tutto estraneo.

Faccio qualche passo indietro e saluto tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 12:47 
Non connesso

just my two cents...

sima persone, pensare che si possa sempre e soloparlare di "piccola vela" e abbastanza improbabile, credo che ogni tanto si possa e si debba anche parlare di altre cose

la modalità sta nel modo ioncui ne parliamo.

Personalmente cme volontario di croce rossa, quando osservo il coomportamento delle forze dell''ordine ho a seconda delle volte ammirazione o dubbio.
Certo e che fanno un lavoro difficile,
certo e che per loro e moltopiu difficile regolarsi,perche la modalita e la tipoligia delle persone
con cui hanno a che fare varia in continuazine.

ma , se mi permettete, i nostri veri NEMICI, NON SONO LE FORZE DELL?ORDINE
ma una classe politica incapace inadempiente e truffaldina molto spesso che mette le forze dell'ordine in situazinei spersso terrbili e difficili.

certo un po più di coscenza e un po piu di correttezza nei confronti di chi manifesta civilmente
a volte non guasterebbe per nulla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora