Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 22:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomo
MessaggioInviato: 28/02/2012, 9:57 
Non connesso
Amministratore

Sempre per parlare di prezzi ragionevoli. Su ADV vendono un Elan 19 a 7200 euro e ancora secondo me si può abbassare visto che comunque è una barca di 20 anni.

Non ha la pancia piatta è vero, ma permettetemi per questa 5/6000 euro li sborserei.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2012, 11:27 
Non connesso

se posso permettermiun consiglio, non ti fare incantare dai prezzi.
nel senso cerca di mettere a fuoco le caratteristiche che ti servono davvero e poi compra in qulle'ambito preciso.

e inutile prendere una occasione, che poi non fa quello per cui avresti volto averla.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2012, 11:31 
Non connesso
Amministratore

capitanmao ha scritto:

e inutile prendere una occasione, che poi non fa quello per cui avresti volto averla.

Assolutamente, guai a prendere una barca che non ci soddisfa, ci pentiremmo subito.
Però guai anche innamorarsi e comprare solo per averla prima possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/02/2012, 18:17 
Non connesso

Ciao Daino, per curiosità ho dato un'occhiata a subito.it e mi sembra che in piemonte e zonelimitrofe possano esserci delle occasioni da valutare, senza volersi fissare per forza sul micropomo.
Ma tu, precisamente cosa cerchi? Dove pensi di tenere la barca e quali caratteristiche tecniche deve avere?

Profilo  

MessaggioInviato: 29/02/2012, 19:12 
Non connesso

Ciao Giovanni, è tutto spiegato nei miei post su questo forum, ma mi rendo conto che per chi non li ha seguiti tutti e dall'inizio la situazione appaia piuttosto incomprensibile. Magari ti faccio un riassunto in un mp

Profilo  

MessaggioInviato: 29/02/2012, 19:17 
Non connesso

Hai ragione, scusami, ho provato a leggere ma il tempo in questo periodo mi sfugge dalle mani e quindi nn ho potuto soffermarmi molto. Nn ti preoccupare i post me li leggo con più cvalma da solo, ci mancherebbe!! ;) ;)
Spero tu riesca a trovare la barca dei tuoi sogni! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 07/03/2012, 21:06 
Non connesso

Ho spostato le foto delle due barche su Picasa, sia quella di Livorno che quella di Ispra, perchè mi sono reso conto che su imageshack erano difficili da consultare separatamente senza confonderle.
Per chi volesse consultarle:

Ispra
https://picasaweb.google.com/1084254728 ... qPX_5sOURQ

Livorno
https://picasaweb.google.com/1084254728 ... _I3t1uXNIw

Per chi volesse, invece, ponderare le opinioni sulla base dei prezzi raggiunti dalle trattative, li comunico volentieri in privato...

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2012, 8:18 
Non connesso
Amministratore

Ho rifatto il giro completo delle foto, con un po' di attenzione in più.
E ho conosciuto Daino/Fabrizio e Adriana/zavorra. Lui competitivo, amante della velocità e un po' forse anche del rischio. Lei convinta ma 'zavorrosa' (ma leggeeeeraa...!) e comodosa. Fate un po' voi... (Oh, se poi questa è privacy e sono cosiderazioni troppo personali mi scuso subito e cancello entro stamani... :oops: )

E dico Livorno, oltre a tutto ciò che si vede, per questi motivi specifici:
- cura maggiore del proprietario
- strozzatori di coperta più che decenti, ammesso che funzionino e al contramprio degli Ispra (pessimi); non serve sostituire con stopper costosi
- pala timone credibile (Ispra proprio non lo capisco: sale almeno fuori dell'acqua?)
- piede d'albero giusto (Ispra no, ma facile intervenire)
- portello gavone ancora presente
- carrello autovirante presente (rogne in meno)
- mini battagliola almeno per assicurare i fiocchi in coperta e per fissare parabordi (?))
- vele probabilmente migliori (ma Ispra o Livorno, qualcuno le ha viste o c'è una descrizione?)
- cuscineria migliore
- meno lavori interni

In sostanza, direi che basterebbe confrontare zona per zona le due barche prendendo appunti e valutando costi, e ne verrebbe fuori un risparmio immediato e su cose utili/essenziali acquistando Livorno.

Cmq una discriminante fondamentale potrebbe essere lo stato delle vele...

@ Guru: il tuo è un atteggiamento condivisibile, ed è vero che molti lavori sono rimandabili, ma credo che il vantaggio immediato potrebbe contribuire a non scoraggiare due neofiti (relativamente ai lavori): metti le mani su due-tre cose e ti sembra di essere sempre al punto di partenza...

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2012, 8:42 
Non connesso
Amministratore

Da fautore del nuovo, mi paiono entrambi belli conci. Tra i due però concordo con Tramp, Livorno pare il meno peggio e sicuramente candelieri e battagliole, per quanto minimali, sono elemento imprescindibile per la navigazione oltre che per i parabordi ;)

Certo che se le cifre sono sempre oltre i 5000 euro io cercherei un Viko usato ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2012, 8:59 
Non connesso
Amministratore

Paddy ha scritto:
Da fautore del nuovo, mi paiono entrambi belli conci. Tra i due però concordo con Tramp, Livorno pare il meno peggio e sicuramente candelieri e battagliole, per quanto minimali, sono elemento imprescindibile per la navigazione oltre che per i parabordi ;)

Certo che se le cifre sono sempre oltre i 5000 euro io cercherei un Viko usato ;)

Per i parabordi, per i fiocchi e per l'olio solare e il cuscino, forse e se hai la rete... :lol:
'Sta cosa della battagliola... in navigazione, senza cintura, è solo un attrezzo che fa sgambetto sul più bello; in pratica ti dice:"è finita la barca" e poi ti spernacchia e ti butta giù :lol: :o . Meglio stare bassi, ma bassi...

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora