Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 12:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corsica; Croazia o.....
MessaggioInviato: 18/02/2012, 10:27 
Non connesso

margutte ha scritto:
sorry, siamo OT? Colpa di Joe,
a parte che sono un paio di giorni che mi sembra il forum goda di una certa vena anarcoide. Sarà la primavera o il carnevale?

No no, questa è proprio la vera "vela anarchica" ovvero dove "lo status quo fluttua come il vento"! :D
Mi hai ispirato anche delle modifiche sui raduni, cambiato in "chi viene viene", mi pare giusto!

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2012, 9:49 
Non connesso

margutte ha scritto:
se vuoi vengo a tenerti la mano :lol:
Scherzi a parte, mi credi che non lo so. Ho alcune cose in ballo alcune delle quali MOLTO importanti. Soprattutto ho la barca che è un disastro e devo metterci mano. l'idea di massima comunque questa volta è partire da qui http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl dove un cantiere terrebbe la barca per pochi euro al mese. quindi se riesco a metterci mano per tempo e finirla la metto in acqua, riconsegno il carrello (nolo) e poi parto. rotta secondo esigenze equipaggio....che quest'anno cresce ;) ......................
la cosa bella della nostra barca è che se quest'anno salto la stagione, non mi costa niente. anzi. la barca rimane lì a riposare bella bella e non devo niente a nessuno. Dici poco
Comunque se vieni su ne parliamo a tavola. Tu hai idee? Ti credevo già in rotta per Suez

Non riesco a vedere il posto che hai segnalato, il link mi mostra solo la mappa dell'europa....

L'anno scorso ho saltato io la crociera, ed ancora ne ho rimorso....
Quest'anno poi ho le idee assolutamente offuscate: pochi soldi, molti e non chiari obblighi di famiglia (genitori molto anziani, per me e per mia moglie), e per finire impegni lavorativi non determinabili. Nessuna certezza, in poche parole.
Perciò cerco suggerimenti su "dove e quando".
Sapere in quali acque navighi ed a quali moli fai scalo può darmi una idea da coltivare...

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2012, 16:28 
Non connesso

non sono bravo con la tecnologia, comunque sarebbe Porte Grandi (Quarto d'altino), c'è un marina molto caro e un cantiere molto economico. Credo di essere nelle tue stesse condizioni. Nel senso che per adesso pensare alle ferie non se ne parla, ma soprattutto devo mettere mano alla barca e spero di farcela per l'estate. anche quest'anno abbiamo un lungo periodo di (disoccupazione) ferie ma non so se riesco a sfruttarlo. conto di sì. ma poche sicurezze. due idee:
- crociere brevi e frequenti in acque casalinghe (laguna, istria ed espolarzioni fino al delta del Po)
- Decidere di partire(dio volesse): allora probabile crociera coniugata: violanda e i pupi scendono col furgone un pezzo in giù (Pag? Krk?) io li raggiungo con un tirone e da lì solito menage: isole, giretto, ritorno, minicrociera, ritorno alla base e così via.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2012, 9:00 
Non connesso

margutte ha scritto:
non sono bravo con la tecnologia, comunque sarebbe Porte Grandi (Quarto d'altino), c'è un marina molto caro e un cantiere molto economico. Credo di essere nelle tue stesse condizioni. Nel senso che per adesso pensare alle ferie non se ne parla, ma soprattutto devo mettere mano alla barca e spero di farcela per l'estate. anche quest'anno abbiamo un lungo periodo di (disoccupazione) ferie ma non so se riesco a sfruttarlo. conto di sì. ma poche sicurezze. due idee:
- crociere brevi e frequenti in acque casalinghe (laguna, istria ed espolarzioni fino al delta del Po)
- Decidere di partire(dio volesse): allora probabile crociera coniugata: violanda e i pupi scendono col furgone un pezzo in giù (Pag? Krk?) io li raggiungo con un tirone e da lì solito menage: isole, giretto, ritorno, minicrociera, ritorno alla base e così via.

Hai bisogno di equipaggio per la traversata (crociera coniugata?)? Io sono qui!

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2012, 9:39 
Non connesso

se dovesse essere sarai il primo a saperlo

Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2012, 9:07 
Non connesso

Il mio progetto invece potrebbe essere questo:
1) varare Adelante a fine giugno; dove? forse a Kosljun.
2) Navigare una settimana circa; poi lasciare la barca, meglio se a secco, sennò anche in acqua;
Dove? Mah, dove si spende poco.
3) Tornare a metà agosto e fare due settimane con la famiglia; poi ancora alcuni giorni per disarmare e riportarla in Italia.

Per quanto al punto 2 conto su un vostro suggerimento: ad esempio a Kosliun, da questo Ljubo od altrove, si può lasciare il cat 45 giorni, a secco od in acqua, con tranquillità?
O (Paddy) dove sennò?

Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2012, 10:01 
Non connesso

per lasciarla in acqua a Kosljun non credo esistano grossi problemi. Nel dubbio a pasqua credo di andare giù a recuperare altri resti di Tomtom abbandonati quest'autunno e posso chiedere. non vedo grossi problemi. al limite gli allunghi un 50 euri perché gli dia un'occhio ogni tanto, ma col corpo morto e la catena.....unico dubbio che mi viene mentre scrivo è la vignetta e la Kapitanja. Se vuoi gli chiedo se puoi lasciarla nella pineta comunale dove nessuno la toccherebbe (credo) al limite appunto gli allunghi una mancia perché ti dia un occhio. per gli itinerari....non hai che da scegliere. ti consiglio le picsine di olib lì vicino, ma ce n'è una montagna di roba da vedere, kornati comprese.
comunque credo che nessun cantiere ti farebbe difficoltà a tenertela all'asciutto qualche giorno per una cifra modesta

Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2012, 10:05 
Non connesso

margutte ha scritto:
per lasciarla in acqua a Kosljun non credo esistano grossi problemi. Nel dubbio a pasqua credo di andare giù a recuperare altri resti di Tomtom abbandonati quest'autunno e posso chiedere. non vedo grossi problemi. al limite gli allunghi un 50 euri perché gli dia un'occhio ogni tanto, ma col corpo morto e la catena.....unico dubbio che mi viene mentre scrivo è la vignetta e la Kapitanja. Se vuoi gli chiedo se puoi lasciarla nella pineta comunale dove nessuno la toccherebbe (credo) al limite appunto gli allunghi una mancia perché ti dia un occhio. per gli itinerari....non hai che da scegliere. ti consiglio le picsine di olib lì vicino, ma ce n'è una montagna di roba da vedere, kornati comprese.
comunque credo che nessun cantiere ti farebbe difficoltà a tenertela all'asciutto qualche giorno per una cifra modesta

Bene, chiedi , chiedi..

Intanto: a KRK, il posto dove hai varato com'è? Scivolo? Gru?
E navigare da KRK a Kosljun a giugno?\ :D

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2012, 10:46 
Non connesso

a Klimno c'è un cantiere con gru, ma senza scivolo, diciamo anche che per varare mi hanno chiesto 30 euro e mi hano lasciato la barca due giorni prima in terra e poi in acqua per montarla, quindi lo scivolo non mi manca. Il catamarano montato mi costava 100 euro al mese con il cantiere pieno (inverno) con il cantiere vuoto (estate) e il catamarano su carrello...cosa vuoi che ti chiedano. Secondo me anche niente per 45 giorni se gli paghi il varo. sono ragazzi in gamba, ma non parlano una parola che non sia croato. Il padre parla triestino solo se obbligato. Sembra che non gli vada tanto, ma se serve lo capisci benissimo.
Il passaggio da KRK a Pag in giugno sono 70 miglia (partenza 4 mattina arrivo 4 pomeriggio con pausa per fare benzina e provare a tirare su le vele, ma non era proprio cosa..... brummmmm )
fossi in te comunque non sottovaluterei la zona Krk, Rab Cres. a me era piaciuta da morire. un sacco di paesini carini, ormeggi al molo comunale e rade bellissime. A giugno probabile qualche spazzolata di neverin.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2012, 11:08 
Non connesso

Anchio ho tante foto della croazia, occupano un sacco di posto e sono quindi poco spedibili. Ma se riuscissi a fare qualcosa con Yu-tube magari le spedirei volentieri, qualcuno sa coma posso fare senza impazzire?

Allegati:
0206.JPG
0206.JPG [ 3.53 MiB | Osservato 2517 volte ]
0201.JPG
0201.JPG [ 840.52 KiB | Osservato 2517 volte ]
0198.JPG
0198.JPG [ 2.45 MiB | Osservato 2517 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora