Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 12:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corsica; Croazia o.....
MessaggioInviato: 16/02/2012, 22:05 
Giovanni, provo a sentire in giro e poi ti dico. Sarebbe bello davvero.

MessaggioInviato: 16/02/2012, 23:58 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Difficile trovare condizioni così in un campeggio.

Non saprei, proprio per inesperienza in fatto di porti. Però i miei compagni di ferie sono abituati alla vita di campeggio. Se si stufano di veleggiare tutto il giorno, possono stare a terra e usufruire di tutti i servizi di ristoro e intrattenimento, vicini tra di loro e immersi nel verde. La vita a terra in un porto me la immagino più triste...
Limo ha scritto:
....Diciamo che al posto del pontile hanno delle boe...

Speravo nel pontile, me lo immagino molto più comodo...
Francesco ha scritto:

Splendido, perfettissimo. Proprio quello che cercavo. Ora li spulcio. Però le informazioni nei vari siti dei campeggi secondo me sono insufficienti. Per esempio a Talamone stiamo parlando del porto che c'è in paese? Se è così, i campeggi sono molto lontani, è impossibile usufruire dei loro servizi. Tra l'altro al camping Talamone ci sono stato anni fa e non mi è piaciuto per niente. Ho fatto tre giorni di pre-campeggio nel parcheggio (neanche sapevo che esistesse) per un igloo due posti. La spiaggia è a un chilometro, fuori dal camping, e soprattutto è oscena!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2012, 8:10 
Non connesso
Amministratore

Daino, questo lo conosci?
http://www.bocchedalbegna.com/

[adesso qualcuno mi spara...]
Per inciso, nella fotogallery la n. 22 mostra la sede a terra della mia ex scuola di vela, adesso ridotta ad appartamentini in affitto.. sigh..; la barche scuola erano alate sulla sponda del fiume. Oggi ci sono pontili gestiti dal campeggio (35/giorno - 170/settimana,
che mi sembrano furti...)

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2012, 8:14 
Non connesso

La spiaggia di Talamone ha i suoi limiti ma per un velista il contesto è meraviglioso, c'è sempre un bel vento e la costa è bellissima. Con la barca si possono raggiungere calette stupende e la barca serve anche a questo. Per quanto riguarda il camping talamone mi pare che ci sia un pontile, ma non mi vorrei sbagliare

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2012, 8:19 
Non connesso

Tramp ha scritto:

[adesso qualcuno mi spara...]
Per inciso, nella fotogallery la n. 22 mostra la sede a terra della mia ex scuola di vela, adesso ridotta ad appartamentini in affitto.. sigh..; la barche scuola erano alate sulla sponda del fiume. Oggi ci sono pontili gestiti dal campeggio (35/giorno - 170/settimana,
che mi sembrano furti...)

Sigh lo dico io! :cry: :twisted: quelli sono i famosi appartamentini che tutti gli anni faccio vedere a mia moglie con la speranza che dica di si! Accettano anche i cani e c'è la possibilità di ormeggiare la barca al pontile.
Quest'anno sarà impossibile, le tasse universitarie, la paura dell'ici, l'aumento delle bollette ci stanno sempre più convincendo che Trasimeno e Casentino ci dovranno bastare ..... un disastro. :|

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2012, 18:00 
Non connesso

Croazia
- Pag - Kosljun. non trovi un cane neanche ad agosto, c'è un micro campeggio e metti la barca o al molo comunale o ai gavitelli semimprovvisati del campeggio. La mattina ti giri la baia in kayak e conti le conghiglie sul fondo. Se vuoi stare comodo ti do il numero di uno che affitta appartamenti. Dalla terrazza sputi in spiaggia, tanto non c'è nessuno te l'ho detto.
- Adria (Sibenik) mia moglie ha il numero di un tizio che affitta (sputi in spiaggia dalla terrazza) condizioni del mare un pelo più impegnative se vuoi mi informo se ti trova da tenerti la barca (suo figlio lavora in Kapitanja :o )
- krk, Klimno, bei appartamenti un po' lontani dalla spiaggia (500m) però economici. per trovare posto per la barca possiamo chiedere al cantiere locale. Ci ho lasciato il tiki un inverno (100euri mese per un catamarano)

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2012, 19:30 
Non connesso

Tramp ha scritto:

Visto, difatti mi sembra quello che più si avvicina all'idea che ho in mente io. Il pontile mi sembrava poco riparato e poco adatto a 'viverci' e a passarci parecchie notti in barca. Vedo però ora che è sulla foce del fiume albegna, quindi potrebbero non esserci problemi...

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2012, 20:40 
Non connesso

margutte ha scritto:
Croazia
- Pag - Kosljun. non trovi un cane neanche ad agosto, c'è un micro campeggio e metti la barca o al molo comunale o ai gavitelli semimprovvisati del campeggio. La mattina ti giri la baia in kayak e conti le conghiglie sul fondo. Se vuoi stare comodo ti do il numero di uno che affitta appartamenti. Dalla terrazza sputi in spiaggia, tanto non c'è nessuno te l'ho detto.
- Adria (Sibenik) mia moglie ha il numero di un tizio che affitta (sputi in spiaggia dalla terrazza) condizioni del mare un pelo più impegnative se vuoi mi informo se ti trova da tenerti la barca (suo figlio lavora in Kapitanja :o )
- krk, Klimno, bei appartamenti un po' lontani dalla spiaggia (500m) però economici. per trovare posto per la barca possiamo chiedere al cantiere locale. Ci ho lasciato il tiki un inverno (100euri mese per un catamarano)

Ma tu, marg, dove pensi di andare in estate, e da quando a quando?

Essendo in gran confusione, io, ho bisogno di compagnia e di certezze...

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2012, 21:44 
Non connesso

se vuoi vengo a tenerti la mano :lol:
Scherzi a parte, mi credi che non lo so. Ho alcune cose in ballo alcune delle quali MOLTO importanti. Soprattutto ho la barca che è un disastro e devo metterci mano. l'idea di massima comunque questa volta è partire da qui http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl dove un cantiere terrebbe la barca per pochi euro al mese. quindi se riesco a metterci mano per tempo e finirla la metto in acqua, riconsegno il carrello (nolo) e poi parto. rotta secondo esigenze equipaggio....che quest'anno cresce ;) . poi bisogna vedere con gli esami....purtroppo io non posso mai avere date precise. il problema principale ( :twisted: )quest'anno sono i dindi, non tanto per la crociera che alla fine non costa una fortuna se ci presti un pelo di attenzione. Abbiamo appena finito di ristrutturare casa e per adesso tirare fuori moneta per comprare epossidica, compensato e compagnia ne abbiamo pochi. Per questo ho paura di non riuscire a finire i lavori per tempo, anche perché la barca è all'aperto e fin che le temperature non arrivano attorno ai 15 gradi lavorare è impossibile. Tanto più che la casa è a metà e metà e mia moglie non è proprio contenta di vedermi lavorare sulla barca invece che sulla casa....comunque appena comincia la primavera credo che cambi tutto. Umore, voglia di partire....grinta. Soprattutto grinta. il bambino ci sfianca.
la cosa bella della nostra barca è che se quest'anno salto la stagione, non mi costa niente. anzi. la barca rimane lì a riposare bella bella e non devo niente a nessuno. Dici poco
Comunque se vieni su ne parliamo a tavola. Tu hai idee? Ti credevo già in rotta per Suez

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2012, 21:45 
Non connesso

sorry, siamo OT? Colpa di Joe,
a parte che sono un paio di giorni che mi sembra il forum goda di una certa vena anarcoide. Sarà la primavera o il carnevale?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora