Mi permetto di provare ad agganciarmi quì, ma se confondo le idee e gli argomenti, magari chiudo e apro un nuovo thread. Ipotizziamo che io sia alla prima esperienza di vacanze estive con carrello e barca a vela al seguito, e che quindi non me la senta, almeno la prima volta, di varare da scivolo pubblico e di passare tutte le ferie alternando tra rade e marina. La struttura ideale che mi viene in mente è un campeggio con molo, al quale dopo prenotazione, pago l'ormeggio al molo, tasse e dazi per usufruire di tutti i servizi che il campeggio offre ai suoi ospiti, quindi bagni pubblici con docce calde, cella frigo, accesso al market e al ristorante/gelateria/self service/pizzeria, parco giochi, spiaggia e quant'altro. Immagino di non dover pagare per bungalow o piazzola, dei quali non usufruisco, al limite se ciò non è previsto, pago per la piazzola tenda più piccola ed economica che c'è, ma non ne usufruisco. Ecco, strutture di questo tipo esistono? Come le cerco? Io l'unica simile che ho visto di persona è il poliana di lussino, molto bello, con la spiaggia a est e il molo per le barche a ovest, nel golfo di mali losini. Oddio, non so nemmeno se sulle barche si può pernottare oppure se è obbligatorio prenotare e pernottare in bungalow, pur avendo la barca ormeggiata al molo del campeggio... Ormai la prenotazione della maggior parte dei campeggi in croazia è gestita da grosse agenzie tipo geberstroiter, i prezzi aumentano, e cartine e informazioni particolari di questo tipo scarseggiano...
_________________ il drugo http://drugo.blog.com/
|