Jocondor ha scritto:
Ehi! Piano!
Raccontaci come siete messi, esattamente.
A Vieste? e dove? (Coordinate Earth)?
in porto? in spiaggia? Magari in spiaggia a Vignanotica?
C'è un campeggio? Scivolo? Gru? Parcheggio per trailer ed auto?
Come è l'idea di navigare fino alle Tremiti?
Insomma invia foto, dettagli etc
Siamo messi cosi:
abbiamo una sub concessione demaniale sulla spiaggia di San Lorenzo, lungomare europa. In pratica siamo ospiti di uno stabilimento balneare che ci da una striscia di spiaggia larga 15 metri a nostro uso esclusivo. Quella è la nostra sede ufficiale dove abbiamo le derive e il catamarano (presto ne prenderemo sicuramente un'altro). Abbiamo 2 tridenti, 1 skipper, due x14, 1 470, 1 420, 1 finn, e se riesco a recuperare una muta di vele un vaurien. Dimenticavo il catamarano, un phantom club del cna. Da quest'anno chi diventa socio nostro diventa automaticamente socio della Lega Navale di Vieste (ci occupiamo dei loro corsi per bambini e lo skipper e i due x14 sono offerti gentilmente da loro), questo implica che volendo ci sarebbe la possibilità di ormeggiare come ospiti LNI sul loro molo. Anche se in realtà non hanno mai posto.
Ma un posto a poco lo si trova, non è un problema. Questo perchè a Vieste hanno appena aperto il Marina nuovo, con il quale siamo in collaborazione (ci offrono il posto per il gommone e l'uso dello scivolo gratuitamente, anche per i nostri soci), quindi un posto a due lire si trova tranquillamente. Sul porto c'è anche posto per lasciare il carrello e la macchina gratuitamente.
Noi quando facciamo i gruppi di ragazzi per il campeggio nautico normalmente facciamo tre tappe, la prima breve fino a baia dei porci (crovatico piccolo), la seconda un po' più lunga fino a baia dei campi (in collaborazione col campeggio), il terzo giorno cambiamo sempre spiaggia, in base alle condizioni meteo. Normalmente partiamo con 8-10 ragazzi, due tridenti, il 420 il cat e il gommone che segue.
Per andare alle tremiti si può fare, ma con le derive è dura, non è da proporre ai ragazzini di un corso. Magari ad un gruppo di ragazzi dell'anno scorso che sono più pratici. Ci si può ragionare....
Campeggi ce ne sono in abbondanza, anche con la possibilità di approdo. Comunque in sede abbiamo una capacità ricettiva di circa 12 persone, ma bisogna prenotarsi per tempo!!
Altre domande?
