Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 12:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Delfini, sulla rotta dei...
MessaggioInviato: 02/02/2012, 18:56 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Ovviamente c'è da mettere la drizza in testa d'albero, attrezzatura e vele le porto io.

Ora che ci penso, dovrebbe già esserci, inutilizzata...
La uso solo per issare l'albero quando sono da solo

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 11:24 
Non connesso

Ma Lorenzo....mi chiedevo una cosa, tu dove hai esttamente la barca? O meglio la tieni in secca e poi carrelli....ma dove vai esattamente?? Perchè a parte questa regata....se non avessimo tanta strada si potrebbe uscire in flottiglia....magari nel periodo caldo :)

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 12:33 
Non connesso

Limo ha scritto:
Ma Lorenzo....mi chiedevo una cosa, tu dove hai esttamente la barca? O meglio la tieni in secca e poi carrelli....ma dove vai esattamente?? Perchè a parte questa regata....se non avessimo tanta strada si potrebbe uscire in flottiglia....magari nel periodo caldo

Sei un ragazzo, non stai attento.... :lol:

Normalmente carrello fino a Talamone, nel periodo estivo, parto il venerdì sera e torno la domenica sera con barca al seguito. Nel periodo invernale normalmente a barca è in acqua a Vada (LI).
In questo momento è sul carrello nuovo.....

Io invece volevo andare a fare un giro all'Elba per cui visto che tu sei un assiduo frequentatore del luogo, potremmo organizzare qualcosa. Eventualmente coinvolgendo anche Fidi che ha detto più di una volta che sarebbe venuto in Toscana con la barca (me l'ha promesso) :twisted:

Ci sentiamo

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 13:13 
Non connesso
Amministratore

Ovvio che farla con un Viko mi alletta parecchio, sia nel senso che mi diverte sia nel senso che poi si starebbe a letto per giorni per recuperare ;)

E se invece si noleggiasse un Sun Odissey 42 che guarda caso è ormeggiato a Viareggio? Certo a quel punto si potrebbe fare la Cetacei e non la Delfini, a patto ovviamente di trovare i 9 membri di equipaggio, di cui non meno di 7 abili alle manovre, sarebbe una bella esperienza e costerebbe perfino meno.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 18:39 
Non connesso

Mi piace Lorenzo....allora scendi tu e ci si becca da me :) bella cosa!!! Io quest'estate ci andrò sicurissimo all'Elba.

Anche a me Fidi ha promesso di venirmi a trovare....e vista che deve cambiare carrello....quale miglior occasione per provarlo?? :lol:

Bella idea Paddy.....controlliamo i costi e parliamone ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 22:26 
Cita:
Io invece volevo andare a fare un giro all'Elba per cui visto che tu sei un assiduo frequentatore del luogo, potremmo organizzare qualcosa. Eventualmente coinvolgendo anche Fidi che ha detto più di una volta che sarebbe venuto in Toscana con la barca (me l'ha promesso)

Cita:
Anche a me Fidi ha promesso di venirmi a trovare....e vista che deve cambiare carrello....quale miglior occasione per provarlo??

Vengo, vengo... voi tenetevi pronti con la cambusa! Niente analcolici :lol:

A proposito: mi dicono che è arrivato il carrello nuovo (deve solo essere allestito). Lunedì vado a far le carte per la BE...

Cita:
a patto ovviamente di trovare i 9 membri di equipaggio, di cui non meno di 7 abili alle manovre, sarebbe una bella esperienza e costerebbe perfino meno.

Se posso ambire all'ottavo o nono posto...io mi candido...

MessaggioInviato: 04/02/2012, 12:31 
Non connesso
Amministratore

Avevo promesso a me stesso di non organizzare più nulla dopo la figuraccia che ho fatto non venendo al Trasimeno, ma ci sto ricascando.

L'occasione quindi ė la regata dei cetacei, ma si può fare anche solo la delfini, la barca ė un SO 40 con 3 cabine e 8 posti, la data il 13/15 aprile. Il prezzo me lo comunica a breve.

Ora ci vuole l'equipaggio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2012, 12:57 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Avevo promesso a me stesso di non organizzare più nulla dopo la figuraccia che ho fatto non venendo al Trasimeno, ma ci sto ricascando.

L'occasione quindi ė la regata dei cetacei, ma si può fare anche solo la delfini, la barca ė un SO 40 con 3 cabine e 8 posti, la data il 13/15 aprile. Il prezzo me lo comunica a breve.

Ora ci vuole l'equipaggio ;)

Aggiungi pure la non Croazia 2010.... :D
Alla regata con SO40 potrei essere interessato (come timoniere, trim mainsail, navigatore, timoniere per l'ormeggio o l'equivalente del 18mo membro di equipaggio in coppa america).
Quanto dura la regata piu' lunga?

Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2012, 13:10 
Non connesso
Amministratore

Nel 2010 ho la giustifica, una barca in prestito in Sardegna vale tutto.

La regata parte alle 18 di venerdì da Viareggio, passa dal tino, poi giraglia quindi ancora a Viareggio. Con una barca così ė plausibile un arrivo verso mezzogiorno di domenica.

Per l'ormeggio ti sconsiglio di proporti, l'ultima volta ho sudato freddo, ma se già siamo 2 timonieri validi la regata si può fare

Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2012, 13:55 
Non connesso

Ruoli a parte (su barche grandi e per giunta in regata posso solo considerarmi un neofita) mi interessa.
Tienici aggiornati.

grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora