Cucù, dopo solo un mese

sono riuscito ad avere dell’altro tempo da dedicare al timone, d’altra parte mi ero fatto male ad una mano, le temperature non invogliavano a scendere in garage a lavorare piuttosto che stare sul divano sotto la coperta, e poi se non lo sapete a Roma abbiamo avuto anche l’invasione delle cavallette nevose

.
Insomma sono riuscito ad estrarre la barra del timone

. Come consigliato da gianduia ho comprato delle sgorbie e lavorando i bordi sono riuscito ad estrarla, piuttosto malconcia anche se ha avuto la peggio la sgorbia

Allegato:
IMG00319-20120219-1458.jpg [ 449.9 KiB | Osservato 2706 volte ]
L’ho carteggiata comunque ed è migliorata, anche se presenta vari problemi, forse vale la pena rifarla. In questo caso che legno usare? E come trattarlo?
Per quanto riguarda il supporto, lunedì vorrei provare a passare da un fabbro che salda marmitte, e che dovrebbe trattare anche l’alluminio, per vedere se posso saldarlo.
In ogni caso, in parallelo, vorrei provare a disegnare tre pezzi da assemblare e da farmi fare in inox (2 guance e un profilo superiore per tenere la barra).
Poi vorrei passare da un colorificio che tratta materiali per la nautica per comprare la resina (o che altro?) da dare a pala timone e deriva, e magari farmi dare qualche consiglio.
Se in settimana vado a Big Blu provo a vedere anche lì cosa c’è, tenendo conto che la settimana prossima porto i ragazzi in montagna (loro, a differenza mia, adorano sciare e surfare) e quindi ho tempo per riflettere.