Ciao a tutti,
in questo luuuungo periodo di latitanza dal forum sono stato combattuto dall'idea di vendere o meno la mia barchetta. Alla fine ho deciso tenerla finchè non riesco a venderla
Nel frattempo ho fatto rifare una sartia bassa sfilacciata, ho finalmente tolto la copertura di resina che ricopriva il perno della deriva e ho sostituito il perno (era leggermente curvato), ho rifatto il timone, ho acquistato un fuoribordo usato (Mariner 5 cv a gambo lungo).
Ho scoperto un programmino gratuito per la progettazione delle vele, il SailCAD, e ho riportato le misure delle vele di prua che ho in dotazione: genoa e tormentina. Non so se faccio cosa gradita a qualcuno allegando i file di configurazione del SailCAD per queste due vele.
Inoltre, visto che già da un pò mi frulla in testa l'idea di regalare un fiocco a Briciola, ho provato a progettarlo con il SailCAD (vi allego anche il file di questa vela). Se qualcuno qualcuno che ne capisce di vele potesse dare un'occhiata a quello che ho fatto mi farebbe un grande piacere.
Grazie
Giorgio
Allegato:
Commento file: File SailCAD delle vele di prua del Limit
SailCut.rar [1.7 KiB]
Scaricato 300 volte