Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2025, 6:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Grave incidente al giglio
MessaggioInviato: 15/01/2012, 11:48 
Non connesso

Ho preso posizione: http://marinaiditerraferma.blogspot.com ... efici.html

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2012, 11:54 
Non connesso

non so se sia corretto quanto hai scritto, ma concordo con il disgusto per il "prendi il mostro e sbattilo in prima pagina". Mi vergogno anche un po' per aver malignato nel mio precedente post :oops: . Chiacchiere da bar leggere e non pesate. Vedremo come si risolverà la faccenda del capitano

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2012, 12:58 
Non connesso

Personalmente condivido la posizione "aspettiamo a giudicare" di Francesco e Margutte, ed il disgusto per l'atteggiamento dei media, quasi tutti.

Sono per dire "attendiamo" anche se mi viene in mente che a 20 anni dal disastro del Moby Prince ancora non è dato a noi mortali sapere se quel giorno (era giorno?) c'era nebbia o non c'era, se l'equipaggio era al posto di manovra oppure no ed alla fine perché il traghetto andò ad urtare la cisterna che era lì da giorni.

Perciò dispero di avere chiarezza anche in questa vicenda.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2012, 13:59 
Che dire... occorre necessariamente attendere... certo però mi lascia perplesso il pare accertato abbandono prematuro della nave da parte del capitano e questa usanza stupida di avvicinarsi alla costa con navi di queste dimensioni.

MessaggioInviato: 15/01/2012, 15:34 
Non connesso

vogliamo parlare di ustica? :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2012, 7:40 
Non connesso

in realtà sembrerebbero ci siano gravi responsabilità per il comandante e gli ufficiali in plancia di comando

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2012, 7:52 
Non connesso

E' vero, sembra proprio che sia così, tutti asseriscono che la nave ha urtato contro gli scogli delle scole:

http://video.repubblica.it/edizione/fir ... 5718/84107

ma questa immagine non mi torna: http://video.repubblica.it/edizione/fir ... 5718/84107

La rotta cambia proprio nel punto in cui ho individuato la secca.

SICURAMENTE MI SBAGLIO IO!

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2012, 8:07 
Non connesso

Arrivo solo adesso a commentare. Francesco che direbbe il tuo bambinetto se come è capitato a me vedesse su un telegiornale la scena di un'altra nave da crociera lambire le coste dell'isola nella notte con tutte le luci accese e le sirene che suonano per salutare?
Non è una follia e la ripresa fatta con la telecamera di un portatile dal porto nei giorni passati , neppure troppo lontani. Anche il sindaco dell'isola si compiace delle navi che salutano, raccontando il bello spettacolo. Invia persino una lettera di ringraziamento alla compagnia......... :D
Appare la follia di un fatto che aveva del consueto, pubblicità occulta finita male!!!!!!! :o
Ecco difatti che appare, in sordina, una citazione della Costa Crociere per disastro colposo.....allora sapevano.........
E il comando del mediterraneo sapeva e taceva o ignorava? :oops:

E' comunque una nave iettata questa, pensate che al rituale del varo: la bottiglia non si è rotta.........
andate a leggerel un vecchio portolano, gli scogli della Scola ( quelli dove è finita la nave) sono bern indicati e segnalati come pericolo: "bassi e rossi in avvicinamento al porto........"

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2012, 8:13 
Non connesso

Ho raccatato adesso giornale e già appaiono le prime sabbie sulla vicenda: l'articolo iniza così
" Il comandante dice al vecchio ufficiale: vieni che ti faccio vedere la tua isola da vicino......"
Non continuo, l'esattezza di quello che dico la trovate nei cestini della metropolitana.......Ma penso che sia stata già trovata la via d'uscita per fa sparire un fatto di malcostume accusando di demenza senile due individui.........

Profilo  

MessaggioInviato: 16/01/2012, 8:17 
Non connesso

La mia "vaga" impressione è che si sia già detto tutto fuorché la verità di cosa è veramente successo. Io sono di terraferma e parteggio da subito per i perdenti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora