gabriele ha scritto:
Guardando con google earth la possibilità di ormeggio ridossato e con annesse possibilità di ampi parcheggi ho visto solo la marina Dalmacjia..(Sukosan)
Alla quale ho inviato la richiesta della disponibilità per
parcheggio auto più carrello ormeggio con alaggio e varo nella prima metà di agosto.
C’è qualcuno che ha qualche informazione intorno a quelle zone?

Vedo che non hai letto i miei (e non solo miei) racconti in "diario di bordo"...
Marina Dalmacija non è posto per noi: è caro, enorme, di sicuro ha posto a terra, ma non ha scivolo.
Ecco una foto della baia, che ho scattato nell'agosto 2008; ancoraggio ridossato, certo, ma come ho detto in Croazia non manca lo spazio,ovunque, nè i ridossi.
Ho raccolto i prezzi dell'estate 2009: ormeggio giornaliero, mare/terra, 45 euro al giorno fino a 10 metri; travel lift 130 euro a manovra, sempre fino a 10 metri; parcheggio trailer 40 Kune/giorno, parcheggio auto 40 kune giorno (circa 10+10 euro).
Il problema, in quella zona, è di trovare scivoli adeguati, per lo meno alla mia situazione, mentre se ne trovano di piccoli praticamente ovunque.
Sulla terraferma, di adatto a me, io ho visto soltanto lo scivolo di "Marina Agana" (vedi foto all'inizio di questa discussione); c'è anche il Marina Kremik, a Primosten; (con scivolo (€ ?); con una gru da 5 ton, costo 2009 = 54-64 euro ad operazione, per barche fino a 7 e da 7-8 metri; ormeggio a terra 8 euro/giorno, parcheggio auto 4 euro/giorno) ma per entrambe siamo piuttosto verso Split che non verso Zara.
A nord di Zara non so dire, e mi interesserebbe molto saperne qualcosa; perciò ho scritto due volte ad Uskok Sailing Club di Zara, che potrebbe anche fare al caso nostro (ospita derive, e quindi probabilmente ha scivolo o almeno spiaggia); ma non ho avuto risposta.