Ci sono ricascato. 2 anni fa cercai di acquistare una plancetta per il Viko utilizzando i canali ufficiali per mesi scrissi mail e telefonai ottenendo, quanto ottenute, risposte evasive e rinvii. Alla fine acquistai altrove, in pochissimi giorni e perfino a prezzi inferiori.
Ci risiamo, un mese fa ho scritto ai 4/5 rivenditori di cui sono a conoscenza per richiedere una quotazione per la barra del timone che mi è marcita. Tutti hanno risposto quasi subito, ma chiedevano qualche giorno per contattare il produttore. Settimane dopo solo 2 hanno risposto pare che il pezzo non esista più (!) o che non sia disponibile in legno e che non si riesca a capire se la nuova barra in alluminio possa essere montata.
Sabato ho chiesto al mio cantiere, in 20 minuti ho avuto il preventivo dal loro falegname e a gennaio avrò la nuova barra in compensato marino sulla sagoma della precedente, con trattamento epossidico e fori rivestiti in rame.
Ha ragione Francesco contiamo come il 2 di picche, siamo inappetibili, utili solo per vendere lo scafo e poi grazie e arrivederci? Io non conosco i ricarichi sulle attrezzature, ma posso immaginarmi siano non da poco e mi chiedo possibile che un pezzo del valore di 80/100 attualmente non valga lo sbattimento di 2 telefonate?
|