Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 18:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gli Indignados della Nautica
MessaggioInviato: 13/12/2011, 12:56 
Non connesso

domi ha scritto:
Mi verrebbe da dire che i numeri sparati così servono solo per far rumore, confondere, distrarci dai veri problemi del paese...

ma soprattutto mi chiedo, da un po di giorni, se noi sappiamo quei numeri, abbiamo fatto delle indagini, abbiamo incrociato dei dati, quanto presto si fa a fare una verifica fiscale? penso che un burocrate medio dell'agenzia dell'entrate ci impieghi si è no 30 minuti a spiarci i conti correnti, a verificare la composizione del nucleo familiare e il suo reddito complessivo, a verificare il valore della barca e alla fine di tutto a chiamarci per giustificare?

b.v.

:|

Scusa ma quali sono i veri problemi del paese?

No perché se non mi metti l'evasione fiscale e la sperequazione sociale (da terzo mondo e non da primo) che abbiamo "costruito" negli ultimi 20 anni ai primi due posti della lista, allora non so proprio di cosa stiamo parlando...

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2011, 13:01 
Non connesso

Come al solito, anche da quel punto di vista siamo i primi, abbiamo più finanzieri che in altra parte della terra.

Comunque, ripensavo a quanto detto prima, fate questo ragionamento. Io ho un amico notaio che guadagna 600000 euro e si è così innamorato del mio stile di vita che fa esattamente quello che faccio io che ne guadagno 25000.
Io pago il 20% sui 25000 che sono 5000, lui ne paga il 45% che sono 270000.
Tutti e due paghiamo il 70% delle accise sulla benzina, il 23% di IVA, il 10% sulle bollette di IVA più tutte le tasse regionali, comunali e provinciali, diciamo che su tutte queste cose che, come minimo sono 15000 euro abbiamo una tassazione occulta media del 30%, quindi versiamo allo stato altre 4500. Quindi io in totale REALMENTE verso allo stato il 38%, mentre il mio notaio il 45.75%. Infatti a me le TASSE OCCULTE incidono del 30% a lui solo dello 0.75%!!!!!
Purtroppo in Italia non ci sono solo gli evasori che sono nascosti, ma anche le tasse! :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2011, 13:33 
Non connesso

Ritengo anch'io che l'evasione e la sperequazione siano tra i problemi del paese, io mi riferivo al gioco dei media nel sparare dati per far colpo, spesso con l'effetto di creare invidia sociale... preferirei uno stato che esamina quei dati e fa i suoi accertamenti del caso.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2011, 13:45 
Non connesso

Ma noi, sempre in cerca di marine che ci permettano uscite in mare secondo gli esigui redditi, cosa troveremo questa primavera?
E tutte quelle speculazioni sui porti necessari in Italia per rilanciare il turismo? Quei littorali rovinati dal cemento che con la scusa dei bisogni di una nautica che deve riprendersi, sconfinavano in aree residenziali dalla riva fino alle prime colline?
Cosa accadrà? Sarà una emoragia endemica che alla fine porterà a salvare un poco di territorio o un paradiso ancora più esclusivo che ci escluderà del tutto?
Ci sarà ancora qualche furbo che, tanto non è immatricolata, pagherà 10 e poi con la scolorina modificherà per cento? Tanto per avere un tagliando dall'aspetto regolare per mostrare ai controllori?
Italiani popolo di santi e di naviganti. I primi non pagano l'ici perchè soggetti di culto e i secondi perchà senza immatricolazione.........e gli operai (ormai in estinzione..) e gli impiegati, e i poco professioniti.........? R: ma loro non sono parte dell'antico idioma, quinidi paghino in silenzio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora