guru70 ha scritto:
Francesco ha scritto:
Comunque saranno tempi duri dal 1° gennaio con l'obbligo delle banche di comunicare l'entità dei conti e dei movimenti. Vedremo come lavoreranno i finanzieri.
infatti... il gov. Monti si e' ben trattenuto dal ratificare un trattato con la svizzera per far versare direttamente da loro le tasse sui soldi italiani depositati nelle banche svizzere.... ( accordo che invece guardacaso dalla Germania e' stato fatto... )
Indovina indovinello... chi saranno quelli che pagheranno il balzello?non e' giusto far pagare la tassa sullo yacht di lusso per compensare quelle che non ha pagato evadendo, e' giusto far pagare LE TASSE, quelle dovute sui guadagni a chi lo yacht se l'e' comprato evandendo.
Pagheranno i soliti di sempre: quelli che con soldi già tassati alla fonte si sono comprati una casa e ci abitano, oppure hanno anche una seconda casa, per le vacanze; pagheranno i pensionati, lavoratori dipendenti e gli autonomi "piccoli"; e quelli che evadono continueranno a non pagare.
Non pagheranno quindi i parlamentari, né i giornalisti, né i finanzieri, né i banchieri, né gli immobili del Vaticano, né la spesa militare che è quella di Finmeccanica, cioè quella che poi ritorna ai "beneficiati" dalle sponsorizzazioni; fra i quali, guarda guarda, c'è anche la Fondazione "Trilateral" della quale fa parte quello stesso Prof. (pardon,
senatore a vita) Monti Mario che ci sta portando per il c...lo con la scusa del ricatto dell' Europa.
Questo ormai è chiaro a tutti, spero.
Il prossimo che mi dice "lasciamolo lavorare, l'Europa ce lo chiede, sennò lo spread va alle stelle" ...
Io lo fulmino....Come scappare da tutto questo nauseante coro di bugiardi interessati?