Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 23:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tassa sopra i 6 metri
MessaggioInviato: 14/10/2011, 17:38 
Non connesso

spero proprio di no Francesco!!! Un importo così mi sembra troppo elevato per una barchetta che uso circa 20 giorni all'anno...

Non ho ancora capito se la eventuale tassa sia per i stazionamenti all'ormeggio....o per tutti compreso i carrellatori.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2011, 18:10 
Non connesso

Spero anch'io che non sia così tanto, non per gufare ma io credo che arriverà prima o poi.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2011, 20:24 
Non connesso

Detto or ora al TG, torna la tassa di stazionamento.
Aumento dell'eta pensionabile, aumento dell'irpef, aumento dell'iva, aumento e ritorno dell'ici ... così ero capace anch'io, non c'era bisogno di essere un professore.
Addio barca! :(

Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2011, 20:40 
Non connesso

Francesco ha scritto:
Aumento dell'eta pensionabile, aumento dell'irpef, aumento dell'iva, aumento e ritorno dell'ici ... così ero capace anch'io, non c'era bisogno di essere un professore.

Pero' nel servizio erano inquadrati i megayacht ... magari non tutto e' detto o scritto.
Di certo, in un modo o nell'altro, si trattera' di pagare e nemmeno tanto poco, ma su redditi e case, non credo (spero) su barche di 6-7 metri (avrete notato che rispetto al titolo ho aumentato un po' la misura per rientrare anch'io nella eventuale esenzione :D )

Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2011, 20:54 
Non connesso

brontolo ha scritto:
Francesco ha scritto:

Pero' nel servizio erano inquadrati i megayacht ... magari non tutto e' detto o scritto.
Di certo, in un modo o nell'altro, si trattera' di pagare e nemmeno tanto poco, ma su redditi e case, non credo (spero) su barche di 6-7 metri (avrete notato che rispetto al titolo ho aumentato un po' la misura per rientrare anch'io nella eventuale esenzione :D )

Hai troppa fiducia in questa gente, io non ne ho affatto e i fatti non mi smentiranno.
Alla fine si dovrà carrellare davvero! :lol: 8-) :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2011, 21:18 
Non connesso
Amministratore

Mi sa che apro le prese a mare

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2011, 8:39 
Non connesso

Io ho pronta la motosega: se tassano anche i carrelli e le carrellabili....

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2011, 9:33 
Non connesso
Amministratore

Se sarà tassa di stazionamento si pagherà solo in acqua, almeno questo

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2011, 11:44 
Non connesso

Ma poi, se un natante, per definizione, non è immatricolato, a chi la vanno a chiedere la tassa?

in effetti quando stamattina ho sentito la notizia alla radio anch'io ho sorriso pensando al mio Tomtom ormeggiato non lontano da casa mia sotto un bel telo verde. In effetti, come ni beccano se mi autocostruisco una barca, la uso per andare in ferie o per il finesettimana e poi me la rismonto e la rimetto in garage?

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2011, 12:17 
Non connesso

Penso che verrà gestita attraverso i marina, non c'è altra possibilità a meno di non reintrodurre l'immatricolazione. Ma quella della tassa di stazionamento è il modo migliore per avere soldi da tutti, anche dagli evasori, da chi non dichiara e dai poveracci come noi, quindi sarà quasi sicuramente questa. Margutte e Jo, come tutti quelli che la tengono a a terra non avrainno sicuramente problemi, pagherebbero solo quando ormeggiano in un marina.
Di certo conviene sempre di più pensare ad un carrello motorizzato ma di sicuro provvederanno anche lì a tassare.
Bisogna vedere quant'è, altrimenti l'unica soluzione è il giardino di casa o il garage con una barca piccola.

PS: da quello che si legge in rete si parla proprio di tassa di stazionamento nei porti turistici. E' una cosa senza senso, una tassa sulla tassa. Io per esempio, ma come tutti in tutto o in parte, paghiamo già allo stato. Io quello che pago va tutto alla provincia, quelli al circolo velico pagano una parte alla provincia e una parte al circolo, nei marina i paga una parte allo stato e una parte al gestore, la famosa concessione. bastava che aumentassero i canoni demaniali e via, ma probabilmente quella che vogliono dare è una vera e propria batosta!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora